La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: restauro juke-box e esperienze negative

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 19-set-2012 11.20 di pozze Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
claudiomontagner

Messaggi: 2
Registrato: 24-09-04
restauro juke-box e esperienze negative
Postato: 15-ago-2011 21.50
 
Desidero informare una mia esperienza, portato il mio Continental 2 assolutamente originale a bene restaurare da un noto restauratore e venditore, mi ha cambiato diversi pezzi e il più importante la staffa dietro che sostiene il radar ( contenitore dei cartellini dischi) abassandola tanto che la bolla di vetro si apriva poco e inserito due viti dal di sopra che emergono bene in vista, ogni volta che lo guardavo mi innervosivo così l'ho portato da un'altro che me lo ha rimesso in originale ma rimangono in mostra le viti.
Metto in guardia chi porta il suo apparecchio a restaurare, di segnare o fare tante foto per poi controllare.
Saluto tutti. Claudio Montagner

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
patryck


Messaggi: 4.006
Registrato: 25-09-09
Re: restauro juke-box e esperienze negative
Postato: 16-ago-2011 2.44   in risposta a: claudiomontagner in risposta a: claudiomontagner
 
Brutta esperienza la tua...io sarei incaxxato come nn mai...
A volte uno pensa di affidarci ad un esperto per essere sicuri del lavoro ed invece ci si ritrova con l'oggetto rovinato e con il portafoglio alleggerito!
X quanto mi e' possibile cerco sempre di evitare i restauratori/collezionisti, ho sempre il terrore che mi rifilino pacchi o scambino pezzi proprio xche' consapovoli del valore...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: restauro juke-box e esperienze negative
Postato: 16-ago-2011 8.58   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Ogni tentativo e' futile, tu compri il juke da un vecchietto ma che ne sai chi lo ha avuto in mano prima di lui...
e anche se l'ha sempre avuto lui che ne sai di chi ci ha messo le mani nelle varie inevitabili riparazioni...

Ciao
R
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: restauro juke-box e esperienze negative
Postato: 20-ago-2011 18.52   in risposta a: claudiomontagner in risposta a: claudiomontagner
 
Il pezzo cui fai riferimento era in catalogo su un sito tedesco a parecchie centinaia di euro, se sei disposto ad avere la macchina perfetta devi essere disposto a pagare una follia certi pezzi altrimenti ti tieni le viti.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: restauro juke-box e esperienze negative
Postato: 20-ago-2011 20.42   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Eggià.... e ringrazia che c'è chi riproduce il pezzo....
Benvenuti nel modo del collezionistmo :-)

ciao
R
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: restauro juke-box e esperienze negative
Postato: 20-ago-2011 23.27   in risposta a: claudiomontagner in risposta a: claudiomontagner
 
Ho guardato il sito ed il pezzo non è più in catalogo,
Uno mi serviva, non l' ho preso quando c' era.
Adesso devo inventarmi qualcosa.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: restauro juke-box e esperienze negative
Postato: 28-dic-2011 18.38   in risposta a: claudiomontagner in risposta a: claudiomontagner
 
Buone notizie per chi ha un Continental con la conchiglia che regge la testata, il " Radar "
che contiene i cartellini dei dischi.
Tanto per provare ho fatto sabbiare il pezzo , raddrizzato a martellate e sono riuscito a trovare
un saldatore che lo riparato.
Io non ci speravo .
pozze

Messaggi: 386
Registrato: 02-08-08
Re: restauro juke-box e esperienze negative
Postato: 19-set-2012 11.20   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
io ho cambiato la staffa con riproduzione... na schifezza... il radar sta leggermente piu basso... per fortuna non da problemi.. ma con un originale sta piu alto...
la riproduzione non e' copiata benissimo....


VecchiFlipper forum © 2010