La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: Wurlitzer Cabaret + Seeburg LPC1

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-lug-2011 1.07 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Wurlitzer Cabaret + Seeburg LPC1
Postato: 22-lug-2011 0.50
 
Allegato seeb.JPG (55.5 KB)
Allegato cabaret.JPG (70.1 KB)
Allegato zacc will.JPG (99.4 KB)
A tempo perso ogni tanto mi metto alla ricerca di un juke boxe, ho trovato una signora che, causa trasloco, vorrebbe "disfarsi" di due juke boxe e di due flipper.
I due juke boxe sono un Wurlitzer Cabaret ed un Seeburg LPC1, il primo viene dato x funzionante, il secondo no ma in ogni caso completo e mai aperto da quando ha smesso di funzionare

I flipper sono un Aerobatics della Zaccaria funzionante ed un Time Warp della Williams che si accende soltanto.

Ho cercato le foto dei jukeboxe e sono rimasto colpito dal cabaret, decisamente insolito come modello...
In ogni caso non chiedo una valutazione precisa dato che purtroppo la signora non se ne intende assolutamente ed e' stato molto difficile anche recuperare i nomi dei modelli e delle foto approssimative, ma a prescindere dai flipper, i due jukeboxe hanno un minimo di valore?

Grazie!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Wurlitzer Cabaret + Seeburg LPC1
Postato: 22-lug-2011 9.10   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
A tempo perso ogni tanto mi metto alla ricerca di un juke boxe, ho trovato una signora che, causa trasloco, vorrebbe "disfarsi" di due juke boxe e di due flipper.
I due juke boxe sono un Wurlitzer Cabaret ed un Seeburg LPC1, il primo viene dato x funzionante, il secondo no ma in ogni caso completo e mai aperto da quando ha smesso di funzionare

I flipper sono un Aerobatics della Zaccaria funzionante ed un Time Warp della Williams che si accende soltanto.

Ho cercato le foto dei jukeboxe e sono rimasto colpito dal cabaret, decisamente insolito come modello...
In ogni caso non chiedo una valutazione precisa dato che purtroppo la signora non se ne intende assolutamente ed e' stato molto difficile anche recuperare i nomi dei modelli e delle foto approssimative, ma a prescindere dai flipper, i due jukeboxe hanno un minimo di valore?

Grazie!

le marche che nomini erano in assoluto le migliori in circolazione,sia come fedeltà del suono che come perfezione nel funzionamento.La scelta che facevano i noleggiatori al momento di acquistare il juke boxe dipendeva molto da come era servita la loro zona per l'assistenza di una o altra marca,ad esempio in toscana era molto comune il wurlitzer, e questo perchè l'importatore di questa marca era a livorno e poi a prato,qualunque guasto era risolto immediatamente, milano era la patria del seeburg e forse i noleggiatori del nord acquistavano seeburg per lo stesso motivo della facilità delle manutenzioni, poi a parte questo motivo pratico, le scelte dipendevano molto dalla qualità, un seeburg funzionava sempre e bene, e che suono aveva.
Ora questi apparecchi vengono presi per casa e molte caratteristiche importanti allora,sono di secondaria importanza,ora scegli tra quello che trovi a prezzo accessibile l'apparecchio che è bello ai tuoi occhi o sta bene in casa tua,la qualità non è più importante perchè è un pezzo di arredamento,ecco che farsi consigliare quale prendere è come farsi consigliare quale moglie sposare,a ciascuno il suo, quello che piace.
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Wurlitzer Cabaret + Seeburg LPC1
Postato: 22-lug-2011 9.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Caro Giuliano, sai anche dirmi quale era la marca preferita del sud sardegna? :)
A parte gli scherzi ho bene in mente che tipo di juke mi piacerebbe avere a casa, primo fra tutti uno con la ccarica dei dischi in alto, ma x il momento anche un juke con un bel mobile potrebbe andare...
La mia domanda in questo post e' un altra, questa signora deve vendere questi 4 pezzi completi e mi chiedevo se al prezzo richiesto (1500 da trattare) fossero un buon affare...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Wurlitzer Cabaret + Seeburg LPC1
Postato: 22-lug-2011 10.20   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Valido aiuto
patryck ha scritto:
Caro Giuliano, sai anche dirmi quale era la marca preferita del sud sardegna? :)
A parte gli scherzi ho bene in mente che tipo di juke mi piacerebbe avere a casa, primo fra tutti uno con la ccarica dei dischi in alto, ma x il momento anche un juke con un bel mobile potrebbe andare...
La mia domanda in questo post e' un altra, questa signora deve vendere questi 4 pezzi completi e mi chiedevo se al prezzo richiesto (1500 da trattare) fossero un buon affare...
Sai che io do zero valore a queste cose ma credo che il prezzo trattabile che hai scritto sia molto valido,si parla di 2 apparecchi di grande marca e due flipper,vendi pure i flipper a 250,00? cadauno e ti ritrovi due juke boxe a poco prezzo,vendi il secondo e ti resta gratis il tuo che hai scelto.
Per rispondere alla tua domanda di quale apparecchio poteva essere più comune in sardegna potrei rispondere a logica il Wurlitzer, non so se è vero oppure no, ma la mia scelta deriva che l'importatore per l'italia stava a livorno e sardegna-livorno distavano una dormita,perciò era molto comodo sia l'acquisto che le eventuali riparazioni, poi nella realtà non ricordo.
Prendili e tira più che puoi,sicuramente alla signora ingombrano la casa e di darà pure una bottiglia di vino a sgombero fatto.
A proposito,io a gioco fatto terrei il seeburg
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Wurlitzer Cabaret + Seeburg LPC1
Postato: 22-lug-2011 19.56   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Valido aiuto
patryck ha scritto:
La mia domanda in questo post e' un altra, questa signora deve vendere questi 4 pezzi completi e mi chiedevo se al prezzo richiesto (1500 da trattare) fossero un buon affare...

secondo me puoi anche scendere, visti i pezzi, e considerato che sono da restaurare completamente...
e prima di comprare ispeziona che siano completi... non dare mai niente per scontato o son fregature...
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: Wurlitzer Cabaret + Seeburg LPC1
Postato: 25-lug-2011 1.07   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Purtroppo i due jukeboxe che ha non mi piacciono molto, anzi a dirla tutta il mobile cabaret e' proprio bruttino e nn so se qualcuno lo comprerebbe...
Se ci fosse stato un juke di mio gradimento sarei andato a vederli, ma ripensandoci bene nn vedo nemmeno l'affare di acquistarli per rimetterli apposto e rivenderli, probabilmente nn ne varrebbe la pena...


VecchiFlipper forum © 2010