La Riparazione del Flipper » Flipper » Valutazioni


 
Discussione: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 18 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-ott-2011 12.59 di paul Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
marzia

Messaggi: 5
Registrato: 12-06-11
che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 12-giu-2011 21.49
 
Allegato Flipper.jpg (1.1 MB)
ciao a tutti.
sono nuovissima di questo forum..
ho risistemato questo vecchio flipper insieme ad un mio amico.
vorremmo venderlo.. e passare ad un'altro.
sapreste dirmi quanto può valere?
ora è perfetto, i pannelli laterali sono stati sostituiti perchè marci, tutto smontato minuziosamente e ripristinato, molti fili e lampadine sostituite. completo di tutto tranne della scatola raccogli monete all'interno. la ventola in alto non l'ha mai avuta. però ha 3 fori.. probabilmente c'era.

grazie a tutti per l'attenzione
molto obbligata a chiunque mi possa dare una mano
ziddosi

Messaggi: 2
Registrato: 17-03-11
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 19-giu-2011 18.04   in risposta a: marzia in risposta a: marzia
Soluzione al problema
Se non ha la ventola è difficile fare una valutazione corretta.........magari il tuo flipper può pure essere perfetto (e dunque valere tra i 1000 ed i 1500 euro) ma a livello collezionistico il fatto di non avere l'elemento caratteristico e caratterizzante quello specifico modello (tradotto sarebbe tornado o vortice proprio per la presenza di quella ventola che tra l'altro è parte integrante del gioco perchè sta ad indicare l'avvio del multiball o degli extra) è determinante (valore uguale a pezzi da ricambio di un Whirlwind completo e perfetto dunque 200-300 euro).
L'unica soluzione sarebbe reperire una ventola in qualche mercatino altrimenti la vedo dura,forse potrebbe interessare un non-collezionista,ossia uno che cerca il flipper solo per respingere le palline con le palette e scaricarsi un pò.
marzia

Messaggi: 5
Registrato: 12-06-11
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 19-giu-2011 19.21   in risposta a: ziddosi in risposta a: ziddosi
 
grazie per la risposta.. ti sono molto grata.
lo vendo volentieri al costo delle spese vive che abbiamo sostenuto perchè l'abbiamo rimesso a posto per gioco. abbiamo speso 600 ?. grazie ancora.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 19-giu-2011 21.00   in risposta a: ziddosi in risposta a: ziddosi
 
ziddosi ha scritto:
Se non ha la ventola è difficile fare una valutazione corretta.........magari il tuo flipper può pure essere perfetto (e dunque valere tra i 1000 ed i 1500 euro) ma a livello collezionistico il fatto di non avere l'elemento caratteristico e caratterizzante quello specifico modello (tradotto sarebbe tornado o vortice proprio per la presenza di quella ventola che tra l'altro è parte integrante del gioco perchè sta ad indicare l'avvio del multiball o degli extra) è determinante (valore uguale a pezzi da ricambio di un Whirlwind completo e perfetto dunque 200-300 euro).
L'unica soluzione sarebbe reperire una ventola in qualche mercatino altrimenti la vedo dura,forse potrebbe interessare un non-collezionista,ossia uno che cerca il flipper solo per respingere le palline con le palette e scaricarsi un pò.
avere i firi nella testata in alto per uscire l'aria calda dall'alto non significa necessarialente la presenza di una ventola in quel posto li, la circolazione dell'aria avviene anche naturalmente, per sapere se c'era chiedilo a un amico che ha quel modello, poi se vedi i fili della ventola mancante allora c'era
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 20-giu-2011 12.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato image-9.jpg (190.9 KB)
Non si tratta di una ventola per raffreddare l'interno, ma di un ventilatore che fa scena.

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 20-giu-2011 14.21   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
 
rott_amatore ha scritto:
Non si tratta di una ventola per raffreddare l'interno, ma di un ventilatore che fa scena.

Ciaociao

Vero, l'ho visto ora nella tua foto, avrebbero potuto fargli soffiare caldo o freddo ottenuto dal punteggio per premiarti o punirti, di estate soffia caldo per punire o viceversa, avevo capito il ventilatore interno, che baccalà sono.
marzia

Messaggi: 5
Registrato: 12-06-11
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 20-giu-2011 16.26   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
grazie di cuore a tutti.. purtroppo quando l'abbiamo comprato non l'aveva e nella mia ignoranza non ho valutato questa mancanza. imparerò! :-)
ziddosi

Messaggi: 2
Registrato: 17-03-11
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 20-giu-2011 18.41   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Valido aiuto
Non si tratta neanche di un semplice ventilatore che sta lì solo per fare scena.........
Quella ventola si accende nei momenti top della partita e cioè quando accendi il multiball ,quando fai gli extra quando il giocatore sta andando alla grande;è una parte integrante della partita e soprattutto è l'elemento caratteristico di tutto quel flipper in particolare
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 12.05   in risposta a: ziddosi in risposta a: ziddosi
Valido aiuto
A mio parere quel flipper vale massimo 1000 euro in condizioni ottime.
Senza ventola a patto che sia veramente perfetto e vorrei vedere le foto del piano di gioco, puo'spuntare 6-700 euro.
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 15.45   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
 
Il vero valore lo si può dare solo vedendo delle foto decenti, soprattutto del piano,
la ventola da sola di sicuro non toglie 700 euro se manca!
Quello che conta è il resto e dalla foto non si vede.

Ciao
R
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 19.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Valido aiuto
cmq da un occhaita veloce in qualche sito di ricambi alla voce gamespecific la ventola nn l ho trovata .saluti per tutti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 19.21   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
ho trovato cose ben più rare di questo topper semplicemente appostandomi su ebay e aspettando pazientemente.
Ma se il piano è brasato il problema è ben + grave.

ciao
R.
marzia

Messaggi: 5
Registrato: 12-06-11
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 19.26   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
che vuol dire brasato??
appena posso posto delle foto dettagliate.. cmq l'interno è perfetto (anche da completa ignorante quale sono lo vedo) colori perfetti, tutti i meccanismi funzionanti..
grazie di cuore a tutti. siete troppo gentili!! e grazie per la ricerca della ventola!!!!! grazie
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 21.39   in risposta a: marzia in risposta a: marzia
 
sera gente nn ho capito una cosa ..manca la ventola o tutto il topper? saluti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 22.23   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
actarus74 ha scritto:
sera gente nn ho capito una cosa ..manca la ventola o tutto il topper? saluti

Non la vedi la foto? Manca il topper completo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 22.25   in risposta a: marzia in risposta a: marzia
 
marzia ha scritto:
che vuol dire brasato??

consumato

appena posso posto delle foto dettagliate.. cmq l'interno è perfetto (anche da completa ignorante quale sono lo vedo) colori perfetti, tutti i meccanismi funzionanti..

servono foto dettagliate del piano di gioco, e inoltre sapere se il test report che viene visualizzato accendendo la macchina segnala qualche
messaggio di errore...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 21-giu-2011 22.28   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ah ecco ok.....ho fatto una domanda deficente..........succede sono stanco pure io:-D cmq su ebay ne vidi uno pure senza topper.magari e' lo stesso notte a tutti
marzia

Messaggi: 5
Registrato: 12-06-11
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 22-giu-2011 0.36   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
 
non è lo stesso.. l'ho messo solo su subito.it, ma è la stessa identica foto e l'ho inserito solo pochi giorni fa.. senza indicare il prezzo perchè non volevo regalarlo a 100 ma non chiedere 1000 se non li valeva..
di consumato non ha niente neppure gli adesivi.. è stato fatto un lavoro eccellente.. non da me eh.. io sono solo manovalanza :-)
e gioca benissimo, nessun messaggio di errore..
vi ringrazio tutti.
paul

Messaggi: 27
Registrato: 15-09-11
Re: che valore ha un whirlwind della williams restaurato?
Postato: 13-ott-2011 12.59   in risposta a: marzia in risposta a: marzia
 
alla fine lo hai venduto? potrebbe interessare ad un mio amico...


VecchiFlipper forum © 2010