La Riparazione del Flipper » Flipper » I vostri restauri


 
Discussione: Quando il passato incontra la tecnologia moderna SKY DIVE Adobe Illustrator

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-mag-2011 17.08 di p3dr0 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Quando il passato incontra la tecnologia moderna SKY DIVE Adobe Illustrator
Postato: 22-mag-2011 2.50
Carissimi amici,

l'avrebbe mai pensato questo mio flipper del '74 che un giorno sarebbe diventato spunto di utilizzo dei piu sofisticati mezzi di computer grafica in Adobe Illustrator.

Credo proprio di no.

Gia' poverino, doveva lottare per soprravvivere a tutti quei maniaci di partite e punti delle sala giochi e inoltre farsi fare lo scalpo da resturatori e/o tecnici che pur di renderlo giocabile e presentabile applicavano le modifiche piu assurde e deturpanti.

in definitiva ... la cosa e' stata abbastanza complicata ... ricostruire il disegno in computer grafica non ce voluto molto il problema rimane riportarlo in scala e colore giusto (ma anche quello è stato fatto) :-)

Ho ristampato anche i pop buper (in quanto quelli che c'erano erano di un royal pair, se avessi preso quell'assassino che li ha sostituiti ...) comunque rifatto quindi oltre al disegno del soggetto principale, le stelle, i cerchi, bersagli tondi e i numeri sui drop target.

Diciamo che con questo metodo che ho sperimentato sarebbe, in teoria, possibile riprendere qualsisi disegno rovinato del piano di gioco e ripristinarlo.

Spero che il risultato ottenuto si di vostro gradimento.

Saluti.
Pietro.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Quando il passato incontra la tecnologia moderna SKY DIVE Adobe Illustrator
Postato: 22-mag-2011 9.22   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
Beh che dire complimenti x la pazienza e x il risultato ottenuto, la zona sotto i bumper era ridotta davvero male e adesso e' perfetta!
L'unico appunto te lo farei x gli adesivi sui target, avrei provato a farli grandi quanto i bersagli stessi in modo che non si notasse il distacco, ma x il resto bravo davvero un ottimo lavoro!
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Quando il passato incontra la tecnologia moderna SKY DIVE Adobe Illustrator
Postato: 22-mag-2011 17.07   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Beh che dire complimenti x la pazienza e x il risultato ottenuto, la zona sotto i bumper era ridotta davvero male e adesso e' perfetta!
L'unico appunto te lo farei x gli adesivi sui target, avrei provato a farli grandi quanto i bersagli stessi in modo che non si notasse il distacco, ma x il resto bravo davvero un ottimo lavoro!

Ti ringrazio per il commento e per quanto riguarda gli adesivi sui target il tuo è un ottimo consiglio ... magari, dovessero stancarmi, li sostituisco così come mi hai suggerito.
In verità la mia era stata una prova (in quanto volevo lasciare una lieve personalizzazzione) una volta posati mi sono piaciuti e ho deciso di tenerli.
Grazie ancora.
Pietro.


VecchiFlipper forum © 2010