La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Ami i 200 problema selezione a tasti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 13 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-nov-2011 10.06 di giannijukebox Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ziofester

Messaggi: 11
Registrato: 07-06-09
Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 23-apr-2011 17.32
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di un jukebox ami i200 il fascione
Dopo una bella revisionata fatta qualche mese fa il jukebox funziona molto bene solo ha un problema che spero mi sappiate aiutare a risolvere.
Se seleziono qualsiasi disco al fronte o al retro lo prende e suona benissimo se però seleziono A20 B20 C20 E20 e tutta la serie del 20 seleziona e preleva solo il lato a del 45 giri ossia A19 B19 C19 E19 ecc ecc
Questo succede solo con il numero 20 se seleziono qualsiasi altro disco al fronte o al retro lo suona regolarmente.
Adesso ho selezionato A2 e lo suona perfettamente se però gli faccio prendere A20 lui prende A19 e così per tutte gli altri dischi.... B8 funziona bene ma B20 prende la selezione B19
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno aiutare
Alessandro
ziofester

Messaggi: 11
Registrato: 07-06-09
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 21-ott-2011 22.52   in risposta a: ziofester in risposta a: ziofester
Buonasera a tutti.
Faccio un piccolo up della rischiesta poichè non ho ricevuto alcuna risposta.
Il jukeboxe resta sempre con il problema della selezione dei numeri 20.
Se seleziono un disco con il 20 lui suona il 19 perchè? Le altre selezioni le suona regolarmente.
Gentilmente se qulacuno può aiutarmi
Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 22-ott-2011 11.06   in risposta a: ziofester in risposta a: ziofester
ziofester ha scritto:
Buonasera a tutti.
Faccio un piccolo up della rischiesta poichè non ho ricevuto alcuna risposta.
Non pensare che tu non hai avuto risposte per disinteresse degli amici del forum, magari leggendo quante risposte tutti quanti danno nel settore flipper ti stupisci che nessuno si sia interessato ate, non è così, io ad esempio e forse tutti ho letto golosamente i tuoi messaggi di aiuto , ma è molto difficile qualcuno possa risponderti perchè chi legge è un appassionato come te che ha un apparecchio in casa ma non è tecnico e sarà magari terrorizzato al pensiero possa capitare un guasto anche al suo.
Quando si danno risposte per cercare di fare una riparazione , devono essere mirate e precise per guidarti, difficile trovare un tecnico e poi proprio per il tuo apparecchio modello e marca,sono tutti morti, e darti risposte evasive non servirebbero se non a farti starare qualcosa altro.
Molto spesso è con l'apparecchio davanti che provando si capisce il principio di funzionamente e poi si arriva a capire il guasto che è sicuramente cosa da nulla,
40 anni fa' e anche prima io ho riparato anche i giubox , non so come si scrive, e di ogni marca perchè i noleggiatori avevano di tutto, ma arrivavo alla riparazione del guasto per intuito ragionando con l'apparecchio davanti, diverso è parlarne senza vedere nulla, servirebbe un tecnico che abbia lavorato proprio su quella marca di apparecchi, ma ti ripeto credo siano tutti morti, magari però qualcuno ha in casa il tuo apparecchio e avendoci pasticciato dentro saprà dirti qualcosa
non disperare, non ti hanno dimenticato, soltanto non ha letto il tuo messaggio la persona giusta per la tua riparazione

Il jukeboxe resta sempre con il problema della selezione dei numeri 20.
Se seleziono un disco con il 20 lui suona il 19 perchè? Le altre selezioni le suona regolarmente.
Gentilmente se qulacuno può aiutarmi
Grazie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 23-ott-2011 19.41   in risposta a: ziofester in risposta a: ziofester
ziofester ha scritto:
Buonasera a tutti.
Faccio un piccolo up della rischiesta poichè non ho ricevuto alcuna risposta.
Il jukeboxe resta sempre con il problema della selezione dei numeri 20.
Se seleziono un disco con il 20 lui suona il 19 perchè? Le altre selezioni le suona regolarmente.
Gentilmente se qulacuno può aiutarmi

zio fester il tuo AMI e' a selezione manuale (ruzzola) o a tasti?
ziofester

Messaggi: 11
Registrato: 07-06-09
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 1-nov-2011 16.29   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Buongiorno, scusate il ritardo per la risposta sono stato impossibilitato nel rispondere prima.
Il mio jukeboxe è un ami I 200 con selezione a tasti.
Grazie e buona giornata a tutti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 2-nov-2011 12.48   in risposta a: ziofester in risposta a: ziofester
A tasti, OK quindi hai la selezione automatica.
Dovresti aprire il dietro e verificare cosa succede quando premi la selezione che NON funziona.
Devono accadere 2 cose quando premi i due tasti della selezione: il meccanismo a spazzola mpontato dietro il cestello deve partire e fermarsi sulla posizione
corrispondente alla selezione, quindi il piolino corrispondente deve venire punzonato fuori dal solenoide, e quindi deve partire la ricerca del disco.
Magari prova prima con una selezione funzionante, così ti fai una idea di come deve funzionare, visivamente è facile da capire.

Poi fai sapere.

ciao
R.
ziofester

Messaggi: 11
Registrato: 07-06-09
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 5-nov-2011 16.34   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ciao e grazie per la risposta
Provo a spiegare con "parole mie", non sono esperto quindi potrei scrivere qualche cavolata
Ho fatto come mi hai detto. Ho aperto il jukebox dietro e ho selezionato un disco che prende regolarmente tramite i tasti
Ho notato questa grande ruota con i piolini messi in circolo in doppia fila; ho notato che la fila più esterna corrisponde ai numeri dispari per intenderci il lato A di un 45 giri e i piolini posti all'interno del circolo corrispondono ai numeri pari il lato B di un 45 giri.
Ho fatto diverse selezioni che funzionano e tutto a posto. Viene premuto il piolino giusto; il problema è solo che se seleziono una "traccia" con il numero 20 mi va a premere un piolino esterno ossia il 19 e non preme il poilino interno ossia il 20 perchè?
Buonaserata
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 5-nov-2011 20.58   in risposta a: ziofester in risposta a: ziofester
Quindi preme sempre quello esterno sia che selezioni il 19 che il 20?
ziofester

Messaggi: 11
Registrato: 07-06-09
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 5-nov-2011 23.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Esatto Riccardo.
Preme sempre quello esterno; sulla selezione 20 o 19 lui preme sempre e solo 19 (piolino esterno)
Gli altri numeri tutto ok!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 7-nov-2011 0.52   in risposta a: ziofester in risposta a: ziofester
Secondo me il problema e' nella unita' di selezione a tasti e/o nel convertitore di impulsi che "legge" tale
selezione e la converte in un numero di "passi' per l'unita' rotativa che hai visto.
A naso, mi viene da pensare piu' all'unita' a tasti che al generatore di impulsi.
Purtroppo non sono in grado di guidarti in dettaglio nella ricerca di questo guasto... qui ci sono due o tre
guru del jukebox che di tanto in tanto si fanno vedere sicuramente loro sanno dirti precisamente dove
guardare.

Mi spiace!

ciao,
R.
ziofester

Messaggi: 11
Registrato: 07-06-09
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 9-nov-2011 19.06   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Grazie lo stesso per la risposta Ric.
Aspetto allora, se me le vorrano dare, le risposte dei due guru :-D
Intanto ti ringrazio per la cortesia che hai avuto. Per il momento ho messo nella selezione 19 e 20 dei 45 giri di cui seleziono solo il lato A e nel retro non c'è la canzone che mi piace
Ciao e buona serata a tutti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 9-nov-2011 22.52   in risposta a: ziofester in risposta a: ziofester
... che poi e' il problema di tutti quelli (me compreso) che usano dischi non nati per il juke sprecando cosi' meta' delle selezioni :-)
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 10-nov-2011 10.03   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ciao Riccardo, forse però è utile ogni tanto selezionare anche i lati che non piacciono. Questo per evitare fastidiose ossidazioni. gianni
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Ami i 200 problema selezione a tasti
Postato: 10-nov-2011 10.06   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
a volte anche il disco jukebox non è il massimo. Per esempio io ne ho uno, lato A: MONEY dei Pink Floyd. Lato B: una bruttissima cazone di Al Bano! ciao


VecchiFlipper forum © 2010