La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Indy 800 ovvero "Il mostro"

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 172 - Pagine: 4 [ 1 2 3 4 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 16-nov-2011 13.20 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Indy 800 ovvero "Il mostro"
Postato: 5-mar-2011 20.55
Allegato nosync.jpg (275.8 KB)
Un aggiornamento.
Stamattina mi sono accodato ad un collega che andava da un noleggiatore qui a Milano a comprare un cabinato per casa sua,
e mi sono portato a casa un MTC900 funzionante a 20 euri, compreso di trasformatore e cavi :-)
Ho potuto cosi' collegare finalmente lil mostro.
Il gioco funziona, ma purtroppo la sync board non butta fuori il sincronismo come dovrebbe (allego foto).
Ho misurato con il tester (che ha il frequenzimetro) e sul cavo del sync ho solo 1.8 KHz, invece dei 15.7 che mi aspetto!
E' possibile che sia andato il quarzo?

Ciao,
R.

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 5-mar-2011 22.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
se ne hai un altro da recuperare sostituiscilo......nn ho mai letto nulla su come testare i quarzi.....!magari il prob sta li .ciao riccardo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 5-mar-2011 22.50   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Magari!
Domani vedo... e' il quarzo usato per la base dei tempi del video di qualsiasi videogioco... spero di rimediarne uno... maledetta domenica!
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 7.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
e bhe la domenica magari lasciamola al relax e alle famiglie :-D
cmq io di quarzi ne cambiai diversi negli anni 90 ai tempi della cb ed erano reperibilissimi .....sempre pero sulle freq 27 mhz.
adesso a palermo si fatica a trovare i fuse ritardati o i tip102....i tempi cambiano ....saluti e buona domenica
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 18.29   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
e bhe la domenica magari lasciamola al relax e alle famiglie :-D

io mi sto rilassando alla grande!!!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 18.33   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Allegato sync.jpg (298.3 KB)
actarus74 ha scritto:
se ne hai un altro da recuperare sostituiscilo......nn ho mai letto nulla su come testare i quarzi.....!magari il prob sta li .ciao riccardo

non era il quarzo :-)
mi e' venuto lo scrupolo di misurare i +5V a bordo scheda con la scheda inserita ne cage (una specie di rastrelliera per schede)
e ho scoperto che arrivava ai poveri integrati 1,5 volt invece di 5... e dire che in parte funzionavano lo stesso!!

Ho smontato la scheda e ho rimosso i due regolatori LM309K che, anche se sul datasheet dicevano che erano blown-proof (impossibili
da bruciare) erano tutti e due cotti! Uno in corto (lasciava passare bellamente 10 volt invece di 5, per fortuna non c'era collegato
niente alla sua uscita...) e l'altro era mezzo morto!!!

Allego foto dei progressi :-)
Ora ho ordinato uno stock di tutti sti integrati TTL perche' ho deciso di prendere le schede principali e di RIFARLE TUTTE cambiando
ogni singolo integrato che trovo a bordo, e nel contempo zoccolando. Mi sono trovato un nuovo passatempo serale!!!

Ciao
R.
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 19.05   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ahaha hai fatto piu che bene,,,,anche se devo dirti che davvero quei 2 lm309k sono delle saldatrici e nn ne ho mai cambiato 1 anche in schede che con il ns hobby nn c entrano nulla ......mah chissa cosa e' capitato .
nn e' la 1 volta che sento di integrati che funzionicchiano anche molto sottoalimentati.......succede anche se di rado,in ultimo se hai intenzione di metterti a dissaldare integrati e munirli pure di zoccoli ti consiglio un dissaldatore a banco......un tempo io l avevo ed e' comodo e poi ai giorni d oggi costa pure poco ..........mica ti vuoi mettere a dissaldare con la pompetta a stantuffo? :-D cordiali saluti a tutti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 19.21   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
ahaha hai fatto piu che bene,,,,anche se devo dirti che davvero quei 2 lm309k sono delle saldatrici e nn ne ho mai cambiato 1 anche in schede che con il ns hobby nn c entrano nulla ......mah chissa cosa e' capitato .

ne ho trovati 4 bruciati... forse sono morti di vecchiaia?

se hai intenzione di metterti a dissaldare integrati e munirli pure di zoccoli ti consiglio un dissaldatore a banco......un tempo io l avevo ed e' comodo e poi ai giorni d oggi costa pure poco ..........mica ti vuoi mettere a dissaldare con la pompetta a stantuffo? :-D

non ho idea di come sia fatto o come funzioni un dissaldatore a banco... hai qualche modello da consigliare?
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 19.27   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
sono formati da un gruppo gestione pompa e temperatura e tu con un impugnatura a pistola scaldi ed aspiri tuttooooo senza se e senza ma e le piste difficilmente saltano ..come nella maniera tradizionale .....gli zoccoli poi ti fanno passar il piacere....1-2 bhe si li cambi ma in quantita ti scocci e non poco .guardati questo sito a volte ho trovato prezzi decenti .ciau

http://www.elettronica-hobby.com/catalog/index.php
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 19.31   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
... ma c'e' una punta speciale?
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 19.43   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
riccardo quello che usavo io aveva la punta ad ugello
scaldava e premendo aspirava .tutto cosi semplice e veloce .li usavano i centri assistenza
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 20.03   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Bravo RIccado!
Uno dei problemi che si riscontrano spessissimo in una pcb non funzionante e' appunto il non corretto voltaggio su queste, i vecchi trasformatori dopo un po' si sfasano e per questo c'e sempre una vite di regolazione suo +5V...

Anche io ho acquistato tempo fa 2 monitor completi a 50 euro, ma io sono stato poco fortunato, dopo pochi mesi mi hanno lasciato a piedi entrambi, x questo ho deciso di acquistarne uno nuovo...con questa mia affermazione non voglio di certo portarti sfortuna :) ci sono parecchi miei amici che invece vanno avanti da anni con monitor pagati pochi euro!

Fai benissimo a fargli un bel check-up, un tagliando e' sempre ben gradito anche dai monitor, gli allunghi sicuramente la vita...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 20.07   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Bravo RIccado!
Uno dei problemi che si riscontrano spessissimo in una pcb non funzionante e' appunto il non corretto voltaggio su queste, i vecchi trasformatori dopo un po' si sfasano e per questo c'e sempre una vite di regolazione suo +5V...

se c'e' un regolatore +5V non esiste vite di regolazione, senno' che regolatore sarebbe :)
comunque il problema e' che di schede qui ce ne sono 11 e ognuna ha almeno 1 regolatore a bordo (alcune regolano anche
per schede esterne. tipo quella che mixa i colori e crea l'RGB)

Anche io ho acquistato tempo fa 2 monitor completi a 50 euro, ma io sono stato poco fortunato, dopo pochi mesi mi hanno lasciato a piedi entrambi, x questo ho deciso di acquistarne uno nuovo...con questa mia affermazione non voglio di certo portarti sfortuna :) ci sono parecchi miei amici che invece vanno avanti da anni con monitor pagati pochi euro!

questo che ho preso mi e' servito solo per far partire il gioco, sono sempre alla caccia di un 25" in ottime condizioni...
non ho tempo di star li' a spedire elettroniche a Firenze, aspettare la riparazione... per cui vedo se il tizio di ieri mi
recupera in settimana un 25" in buono stato lo prendo (tra l'altro fa ottimi prezzi, un cabinato col 25" e il neo geo 100 euri ed era
in ottime condizioni...)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 20.13   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
se c'e' un regolatore +5V non esiste vite di regolazione, senno' che regolatore sarebbe :)
Si mi sono espresso male...regolatore che io sappia non e' esiste in queste vecchie elettroniche, in tutte c'e sempre la vite di regolazione...

Il prezzo di 100 euro x un cab da 25" e' un buon prezzo, cmq se mi capita qualcosa ti faccio sapere
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 20.23   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Starai scherzando? Ce n'e' uno su ogni scheda, su alcune schede due.
La maggior parte morti... li sto togliendo e rifacendo l'alimentazione
con uno switching.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 20.34   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Regolatore x i 5 volt direttamente sulla scheda?
Mai visti, per questo si fa sempre attenzione che arrivino i 5-5.10 volt e nel caso non fosse corretta si agisce direttamente sul trasformatore...
Cmq io non ho molta esperienza su riparazioni pcb, puo' essere che su quelle poche che ho verificato il regolatore non ci fosse...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 20.36   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Tu hai visto vecchie schede, ma non cosi' vecchie :-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 6-mar-2011 20.40   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Tu hai visto vecchie schede, ma non cosi' vecchie :-)
Io arrivo a meta anni 80, non prima :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero il Mostro"
Postato: 8-mar-2011 19.55   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ho aperto separata discussione per raccontarvi come procede la resurrezione del Mostro,
come ho affettuosamente chiamato la nuova creatura da 2 metri quadrati che troneggia
in Saletta.

Purtroppo i primi passi non sono stati troppo incoraggianti.
Ieri accendendola e' partita la scheda che genera il sync video.

Il Mostro mi sfida e io non mi tiro indietro! Mi sono comprato un oscilloscopio, una sonda logica, un bel rifornimento di integrati
d'epoca e sto studiando manuali di logica TTL (e di oscilloscopi), vediamo chi vince :-)

Intanto che mi arriva il materiale (incluso il monitor nuovo, spero) lancio un appello, se qualcuno che legge conosce qualche
collezionista di schede arcade che magari si ritrovano schede per il Mostro, si faccia sentire, in particolar modo le extender
board che servono per il troubleshooting dentro il cage...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 20.19   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ti sei preso tutto cio che ti serve "p' assicutari runni va mori u signali "........gli integrati si trovano ancora oggi,la passione l hai da vendere vedrai che sara' pure molto gratificante....l osso duro e' familiarizzare con i settaggi dell oscilloscopio ma appreso l abc vai alla grande ! ciao ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 21.24   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
actarus74 ha scritto:
ti sei preso tutto cio che ti serve "p' assicutari runni va mori u signali "........gli integrati si trovano ancora oggi,la passione l hai da vendere vedrai che sara' pure molto gratificante....l osso duro e' familiarizzare con i settaggi dell oscilloscopio ma appreso l abc vai alla grande ! ciao ciao

Purtroppo non e' del tutto esatto, la Atari ha usato dei chip custom che non si trovano assolutamente e nemmeno ci sono degli
equivalenti... sto facendo incetta di schede... incetta per modo di dire, mi sembra di essere alla ricerca del Gronchi rosa... :-(
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 21.27   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato extenders.JPG (217.8 KB)
La foto delle extender boards.
Sono fortunato, Andy di www.andys-arcade.com mi presta le sue... senza di queste non si riesce a lavorare con le schede accese...
Se ne avete un paio le sto cercando :-)
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 21.43   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
pensavo ti riferissi a componentistica ttl "universale",,,,,a che servono codeste schede nn ho capito :-D
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "il Mostro"
Postato: 8-mar-2011 21.57   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Allegato indy800.pdf (1.0 MB)
Il Mostro ha 13 schede di cui 11 in un cage che ha un bus dietro, come nei vecchi computer,
allego un PDF dove si vede il cage e uno di questi extender montato dentro, serve per poter montare
una scheda e allo stesso tempo poter lavorare di oscilloscopio o sonda... :-)

ciao
R
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 21.59   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
adesso ho capito..ti permette di lavorare al volo "replicandoti i parametri"e lavorare a caldo su di essa ma di osciloscopio....la sonda logica me l hanno presentata sempre come una presa in giro :-D
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 22.02   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Beh il manuale del gioco dice che per riparare i guasti e' sufficiente una sonda logica e non e' necessario l'oscilloscopio :-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 22.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato cage.jpg (96.3 KB)
Allego foto del cage presa dal net...
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 22.07   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
si intravedono elettrolitici assiali credo ancora originali :-D
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 22.15   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Si, sono quelli di filtraggio a valle del regolatore che c'e' su ogni board....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 22.20   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Visto che ti intrippi, e per cultura generale, allego il manuale, molto istruttivo per chi mastica di elettronica
(un po' meno per me, ma imparero'...) magari tu o qualcun altro che si diverte puo' darmi una mano a capire
cosa cominciare a controllare sulla sync board che e' morta due giorni fa e ora non emette segnale video :-)

Beh appena arriva l'oscilloscopio controllo subito il circuito oscillante, ovviamente, ma non penso sia li il problema...

http://forum.vecchiflipper.it/Indy800.pdf
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 22.25   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
oscilloscopio ne hai preso uno digitale o uno alla caino e abele? hai speso parecchio?
bene se posso (nei limiti delle supposizioni) collaboro a distanza :-D
buonanotte a tutti
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 22.35   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Ho preso un digitale Agilent 20 MHz, tanto i clock di queste schede non vanno mai oltre i 14 MHz....
uno di quelli portatili, che posso tenere in giro, io non ho un laboratorio dove appoggiare uno di quelli
da banco classici :-)

ciao
R
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 22.47   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Che spettacolo deve essere l'indy 800 anche "nudo" :)

Se ti servono pezzi introvabili, uno dei pochi posti negli usa dove ancora riparano e forniscono pezzi per pcb vecchissime e' www.eldoradogames.com, nel caso ti dovesse servire qualcosa puoi tentare...

Qualcosina ( ma molto poco) si trova anche negli uk su www.retroclinic.com/leopardcats/index.htm
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 8-mar-2011 23.26   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Qualcosina ( ma molto poco) si trova anche negli uk su www.retroclinic.com/leopardcats/index.htm

Questo riprogramma le PROM... ne ho giusto due da rifare (su una scheda ho quelle di una Indy 4....) grazie!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 9-mar-2011 13.09   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
actarus74 ha scritto:
ti sei preso tutto cio che ti serve "p' assicutari runni va mori u signali "........gli integrati si trovano ancora oggi,la passione l hai da vendere vedrai che sara' pure molto gratificante....l osso duro e' familiarizzare con i settaggi dell oscilloscopio ma appreso l abc vai alla grande ! ciao ciao

Purtroppo non e' del tutto esatto, la Atari ha usato dei chip custom che non si trovano assolutamente e nemmeno ci sono degli
equivalenti... sto facendo incetta di schede... incetta per modo di dire, mi sembra di essere alla ricerca del Gronchi rosa... :-(

prova a telefonare a Della Pria a padova,lui aveva moltissimo materiale atari,avrà ancora molto nei magazzini
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 9-mar-2011 13.11   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Visto che ti intrippi, e per cultura generale, allego il manuale, molto istruttivo per chi mastica di elettronica
(un po' meno per me, ma imparero'...) magari tu o qualcun altro che si diverte puo' darmi una mano a capire
cosa cominciare a controllare sulla sync board che e' morta due giorni fa e ora non emette segnale video :-)

Beh appena arriva l'oscilloscopio controllo subito il circuito oscillante,

se non sai usarlo riuscirai a poco quando arriva,
ovviamente, ma non penso sia li il problema...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 9-mar-2011 13.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
prova a telefonare a Della Pria a padova,lui aveva moltissimo materiale atari,avrà ancora molto nei magazzini
Dopo un po' di ricerche ho capito che il nome esatto e' Dalla Pria :)
Provero' anche io a fargli uno squillo, sono alla ricerca della scheda originale per il mio atari super sprint e sembra che siano quasi introvabili in italia...

http://dallapria.it/it/
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 9-mar-2011 20.40   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Se lo chiami chiedi se ha materiale Indy800 o Indy 4. Anche pezzi del mobile, tipo i volanti.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 9-mar-2011 20.40   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
se non sai usarlo riuscirai a poco quando arriva,

niente paura!
stasera lezioni private di oscilloscopio alle ore 21 in Saletta.... :-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 15.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Se lo chiami chiedi se ha materiale Indy800 o Indy 4. Anche pezzi del mobile, tipo i volanti.
Niente...non hanno praticamente piu' niente, tutto venduto o demolito :(

I volanti sono identici ai successivi sprint (sempre KG) e super sprint?
vernimark


Messaggi: 64
Registrato: 10-03-11
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 18.09   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Beh? Nessuna novita?? ;)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 19.25   in risposta a: vernimark in risposta a: vernimark
ciao vernimark...ho spulciato tante volte il tuo sito :D

http://www.vernimark.com/arcade/
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 19.42   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
Se lo chiami chiedi se ha materiale Indy800 o Indy 4. Anche pezzi del mobile, tipo i volanti.
Niente...non hanno praticamente piu' niente, tutto venduto o demolito :(

immaginavo!!

I volanti sono identici ai successivi sprint (sempre KG) e super sprint?

penso proprio di si... hanno messo su dei volantacci di plastica....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 19.44   in risposta a: vernimark in risposta a: vernimark
vernimark ha scritto:
Beh? Nessuna novita?? ;)

si, mi sono svegliato sorridente e solo un velo di tristezza dovuto ai 9312.... ma ho scatenato un po' di siti alla
ricerca dei TTL perduti incluso quel matto di FPGA arcade :-)

Scherzi a parte, grazie ancora per il vostro prezioso aiuto di ieri sera.
Abbiamo fatto le due ma alla fine i risultati c'erano!!! Son soddisfazioni!!!

Ah si una novita' ce l'ho... mi e' arrivato l'oscilloscopio palmare... fico!!!! Ha molti meno pulsanti del tuo
e un bel tasto AUTOSCALE che ben promette :-)

Lo provero' questo WE, alla ricerca del segnale del ROSSO... :-))))
vernimark


Messaggi: 64
Registrato: 10-03-11
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 19.48   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
ciao vernimark...ho spulciato tante volte il tuo sito


niente flipper sul mio sito sorry :)

Il messaggio è stato modificato da: vernimark

patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 20.18   in risposta a: vernimark in risposta a: vernimark
webmaster ha scritto:
Abbiamo fatto le due ma alla fine i risultati c'erano!!! Son soddisfazioni!!!
Eh no...noi siamo curiosi, che avete combinato? :)

vernimark ha scritto:
niente flipper sul mio sito sorry :)
E' stato molto utile x tanti manuali di videogiochi ed info varie... :D
vernimark


Messaggi: 64
Registrato: 10-03-11
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 21.32   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
grazie, almeno so che a qualcuno serve quel tera di manuali online :|

ho pensato, nella sezione arcade, di postare i manuali delle schede che ho, superate le 200 unità ho pensato che fosse meglio collezionare cab che fisicamente pongono un limite maggiore ma alla fine ho affittato dei box :)

dai webmaster racconta il troubleshooting avanzato di cui sei stato testimone...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 22.22   in risposta a: vernimark in risposta a: vernimark
vernimark ha scritto:
grazie, almeno so che a qualcuno serve quel tera di manuali online :|
Servono eccome...ma non solo a me, ma ai tantissimi appasionati che girano nel mondo arcade, grazie mille a nome di tutti :)
ho pensato, nella sezione arcade, di postare i manuali delle schede che ho, superate le 200 unità ho pensato che fosse meglio collezionare cab che fisicamente pongono un limite maggiore ma alla fine ho affittato dei box :)
Bella questa...quando la passione non ha limiti :D

dai webmaster racconta il troubleshooting avanzato di cui sei stato testimone...
Ecco sono curioso di sapere che avete fatto...

Piccolo OT per vernimark, dato che bazzichbi nel mondo dell'arcade, io cerco disperatamente pezzi x questo cab che sto piano piano restaurando (in primis set pcb cpu e video):
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=3659&tstart=0
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Indy 800 ovvero "il Mostro"
Postato: 10-mar-2011 22.57   in risposta a: vernimark in risposta a: vernimark
vernimark ha scritto:
dai webmaster racconta il troubleshooting avanzato di cui sei stato testimone...

beh l'altra sera era morto il segnale video solo perche' mi ero permesso di provare ad accendere il Mostro,
quindi come prima cosa con il poderoso oscilloscopio abbiamo verificato il segnale generato dal quarzo sui
pin dei divisori di frequenza subito a valle e abbiamo trovato che uno di loro aveva una delle uscite che
era morta, abbiamo provveduto alla sua sostituzione (non ricordo la sigla del TTL) e il video e' tornato.

poi abbiamo cercato di capire come mai degli 8 punteggi se ne vedessero solo alcuni, questa volta
i chip coinvolti erano diversi tra cui alcuni introvabili... abbiamo iniziato sostituendo quelli piu' vicini all'uscita
ovvero i miscelatori che miscelavano i segnali video degli 8 punteggi da inviare al monitor ma nulla e'
cambiato, al che abbiamo guardato piu' a monte, nella decodifica e tra i tanti chip che potevano essere
responsabili abbiamo cambiato gli unici che potevamo (gli altri sono introvabili) e con enorme botta di culo
era uno di questi 4, e i punteggi sono tornati sani :-)

Non riesco a spiegare piu' tecnicamente di cosi', anche complice la bottiglia di chianti appena scolata... :-)
Se vuoi aggiungi tu i dettagli piu' tecnici :-)

Se ho fortuna e le poste fanno il loro dovere domani mi arriva un monitor nuovo fiammante (anzi spero
che non sia fiammante) diciamo NOS che piazzo dentro al gioco per poi montare i volanti e su 8
macchinine spero ce ne sia una che funziona tutta :-)

Ah devo anche col poderoso nuovo oscilloscopio palmare capire perche' manca il rosso al monitor,
anche se mi avete gia' indirizzato verso uno dei transistor della chroma board... ma li riverifichero'
uno per uno.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Indy 800 ovvero "La Bestia"
Postato: 10-mar-2011 23.03   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Beh sembra che ti sia trovato un bel passatempo oltre ai flipper...non e' che adesso inizi una nuova collezione? :D

Cmq bel lavoro...quando si riesce a sistemare, ed il culo qui serve sempre, la soddisfazione e' sempre tanta...
Riccardo...posta foto, la tua bella bestia sicuramente e' spettacolare anche "nuda"....


VecchiFlipper forum © 2010