La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: identificazione monitor hantarex + problema accensione

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 63 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 9-apr-2011 21.53 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 3-mar-2011 9.59   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
Ho pensato anche io fosse uno di quelli usati nei videowall ma allora non avrebbero lo chassis fatto in questo modo e inoltre
quelli hanno TUTTI la presa SCART e questo invece non la ha.... quindi non penso siano loro...
Forse sono davvero per i video juke come diceva Frankie?
Le nostre ovviamente sono solo supposizioni, ma resta il fatto che secondo me questo monitor non sia nato x stare dentro ad un cabinato arcade o simili dato che questi erano SEMPRE aperti mentre il tuo ha delle piccole paratie che chiudono dentro l'elettronica e sicuramente erano inglobati dentro una struttura che non permettesse di infilarci le mani dall'esterno...

ma no nessuna paratia è fatto come l'MTC 900 ma ha la scatola con l'alimentatore a fianco e ti fa sembrare che sia chiuso in realtà dall'altra parte
è uguale in tutto e per tutto (transistor con superifice di raffreddamento e etichetta, da me sbiadita)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 3-mar-2011 10.11   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Mi riferisco alla sola paratia frontale che fa invece pensare che sia stata messa li per impedire l'ingresso delle mani fortuito o comunque non autorizzato dato che doveva stare in un ambiente aperto e non chiuso come quello di un cabinato...su questi non si sono MAI viste delle paratie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 3-mar-2011 10.13   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Stai parlando della plancia con i comandi aggiuntivi, dove ci sono gli ingressi RGB?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 3-mar-2011 10.20   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Mi riferisco alla zona dove e' presente lo schedino trimmer e l'ingresso 220V, queste piccole paratie NON sono mai presenti in una elettronica arcade concepita invece sempre completamente aperta.
Le altre paratie che si vedono ai lati della tua elettronica sono invece assolutamente normali e venivano solitamente inserite in qualsiasi scheda per poterci appoggiare alcuni finali in modo che questi si potessero raffreddare piu' velocemente
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 3-mar-2011 10.22   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Patrick l'ingresso 220v è sull'alimentatore, che è montato a fianco - non fa parte dello chassis del monitor, si puo' smontare con 4 viti!!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 3-mar-2011 10.33   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Allegato Hantarex-Polo2.JPG (174.6 KB)
Allegato selti1.jpg (51.9 KB)
Certo, ma anche l'alimentatore fa parte dell'elettronica...
E' stata pensata chiaramente in modo che non ci si potesse infilare le mani da fuori...in moltissime vecchie elettroniche arcade la zona alimentatore era completamente separata, con separata indico che non c'e proprio continuita' di scheda madre tra le due zone e possono essere indipendentemente rimosse , questo ovviamente perche era piu' facile una eventuale sostituzione di una sola parte rotta piuttosto che buttare tutto (vedi ad esempio il selti) ovviamente con gli anni hanno integrato tutto su unica pcb e se si rompeva l'alimentatore veniva cambiata tutta la scheda, come nel mio Polo, se lo guardi nella foto noterai che non e' presente nessuna delimitazione davanti, ovvio che questo poteva essere montato solo all'interno e manovrato da persone esperte...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 3-mar-2011 10.35   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Forse è come dici tu... in ogni caso oggi mi dovrebbe arrivare l'alimentatore hantarex per cui stasera ci sbatto dentro i 126 v e vediamo.
Tu senti col tuo amico per il 9110... :-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 3-mar-2011 21.51   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Purtroppo non e' l'alimentatore.
Se gli do corrente fuma quella grossa resistenza a filo disposta verticalmente a destra.
Immagino sia andato il transistorone montato sull'aletta destra? Consigli?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 4-mar-2011 10.31   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
Purtroppo non e' l'alimentatore.
Se gli do corrente fuma quella grossa resistenza a filo disposta verticalmente a destra.
Parli di quella in ceramica?
Purtroppo senza lo schema preciso dell'alimentazione e' difficoltoso e non abbiamo nemmeno l'esperienza che ci permetta di fare delle prove che potrebbe sancirne la morte definitiva...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 4-mar-2011 11.13   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
Purtroppo non e' l'alimentatore.
Se gli do corrente fuma quella grossa resistenza a filo disposta verticalmente a destra.
Parli di quella in ceramica?
Purtroppo senza lo schema preciso dell'alimentazione e' difficoltoso e non abbiamo nemmeno l'esperienza che ci permetta di fare delle prove che potrebbe sancirne la morte definitiva...

Su consiglio di Raffaele ho smontato la schedina triangolare montata inverticale e ho riprovato... la resistenza non fuma subito come prima, ma dopo 45
secondi non ci puoi mettere su la mano e cmq il monitor non parte.... :-(
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 8-mar-2011 19.50   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Volevo informarvi che ho abbandonato i tentativi di riparazione del monitor,
visto che ne sto prendendo uno nuovo, magari lo mandero' a riparare da
qualche bravo tecnico appassionato :-)
Io preferisco dedicarmi alla "Bestia" per la quale ho aperto altra discussione :-)

Grazie a tutti...

R
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 8-mar-2011 19.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Saggia decisione...almeno sai che ti durera' decenni...
gattaccionero

Messaggi: 1
Registrato: 09-04-11
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 9-apr-2011 15.53   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
ciao Riccardo,
scusa l'intrusione...
potresti aiutarmi a capire come alimentare questo monitor?

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=6735

gattaccionero

webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: identificazione monitor hantarex + problema accensione
Postato: 9-apr-2011 21.53   in risposta a: gattaccionero in risposta a: gattaccionero
 
Mi spiace non ci capisco molto di monitor come hai visto ho preferito comprarne uno nuovo che riparare il mio...
come prima cosa cerca di capire che modello hai poi cerca su google il manuale per quel modello.

ciao!


VecchiFlipper forum © 2010