La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Proponi un forum


 
Discussione: gergo tecnico

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-set-2010 22.45 di bernillo Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
bernillo


Messaggi: 86
Registrato: 10-08-09
gergo tecnico
Postato: 16-set-2010 23.19
come da titolo proporrei piu che un vero e proprio forum, una serie di immagini (esempio un piano di gioco superiore ed inferiore) dove con delle semplici frecce si illustrano i nomi dei componenti di un flipper.
sarebbe secondo me un aiuto sia per chi deve chiedere spiegazioni dato che puo esprimersi con il gergo giusto, sia per chi deve dare tali spiegazioni dato che non deve fare la fatica di interpretare cio che chi pone la domanda volesse dire.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: gergo tecnico
Postato: 17-set-2010 12.04   in risposta a: bernillo in risposta a: bernillo
sei stato chiarissimo, ma nel flipperci sono centinaia di pezzi e relativi nomi, nn e' semplice elencarli tutti...
bernillo


Messaggi: 86
Registrato: 10-08-09
Re: gergo tecnico
Postato: 17-set-2010 15.26   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
bisogna sempre partire da una base per raggiungere una certa altezza.
quindi i componenti piu evidenti e visibili potrebbero essere i primi da elencare.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: gergo tecnico
Postato: 17-set-2010 16.46   in risposta a: bernillo in risposta a: bernillo
L'idea è buona ma non serve un forum, basta una discussione e soprattutto un volontario che dia inizio alle danze...
lo farei io ma il mio tempo utlimamente scarseggia più del solito...
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: gergo tecnico
Postato: 17-set-2010 16.56   in risposta a: bernillo in risposta a: bernillo
bernillo ha scritto:
bisogna sempre partire da una base per raggiungere una certa altezza.
quindi i componenti piu evidenti e visibili potrebbero essere i primi da elencare.
Ciao io avevo lo stesso problema e ho risolto comperando un catalogo parti di ricambio della gottlieb riguardante il mio flipper, considera che i ricambi degli elettromeccanici di quel periodo sono identici e consultandolo vedi le figure e gli spaccati di tutti i particolari con tanto di nomenclatura, non avrai più difficoltà a capire di cosa si parla.
Oltre a questo ti consiglio di leggere tutti gli articoli che il buon Giuliano Lodola ha scritto al riguardo e vedrai che il flipper non sarà più uno sconosciuto.
Dulcis in fundo se poi Riccardo deciderà di aprire tale forum sull'argomento, vedrai che nel giro di poco tempo che cosa è un bumper lo sapranno anche i marziani :)
bernillo


Messaggi: 86
Registrato: 10-08-09
Re: gergo tecnico
Postato: 17-set-2010 17.13   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
ma infatti il post iniziava proprio dicendo "piu che un forum"
accetto validamente il consiglio di daniele 63.
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: gergo tecnico
Postato: 17-set-2010 17.19   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
daniele 63 ha scritto:
Dulcis in fundo se poi Riccardo deciderà di aprire tale forum sull'argomento, vedrai che nel giro di poco tempo che cosa è un bumper lo sapranno anche i marziani :)

scusate se insisto, ma il forum non serve finchè il numero di discussioni al riguardo non ne giustificherà la presenza, voglio dire, possiamo usare il forum generale sul flipper, se poi ci saranno un certo numero di discussioni al riguardo si crea il forum e si spostano li le discussioni.

ciao
R.
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: gergo tecnico
Postato: 17-set-2010 17.49   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
daniele 63 ha scritto:
Dulcis in fundo se poi Riccardo deciderà di aprire tale forum sull'argomento, vedrai che nel giro di poco tempo che cosa è un bumper lo sapranno anche i marziani :)

scusate se insisto, ma il forum non serve finchè il numero di discussioni al riguardo non ne giustificherà la presenza, voglio dire, possiamo usare il forum generale sul flipper, se poi ci saranno un certo numero di discussioni al riguardo si crea il forum e si spostano li le discussioni.

ciao
R.

E' quello che pensavo stavo solo scherzando infatti ho aggiunto la faccina :)
bernillo


Messaggi: 86
Registrato: 10-08-09
Re: gergo tecnico
Postato: 17-set-2010 22.45   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
rettifico:
come giustamente fai intendere sarebbe piu giusto aprire un topic sul forum generale.
io ho preso una strada sbagliata per esprimere quello che intendevo.


VecchiFlipper forum © 2010