La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 54 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 23-set-2010 8.26 di daniele 63 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 25-ago-2010 15.43
Allegato Galaxie 096.JPG (808.6 KB)
Allegato Galaxie 090.JPG (750.6 KB)
Allegato Galaxie 089.JPG (804.2 KB)
Allegato Galaxie 088.JPG (827.4 KB)
Allegato Galaxie 003.JPG (802.8 KB)
Allegato Galaxie 001.JPG (810.1 KB)
Ragazzi vi presento LA STELLA DEL GALAXIE il nuovo sistema per spostare agevolmente qualsiasi flipper in tutte le direzioni con un solo dito su tutti i tipi di superficie, le disconnessioni non sono più un problema si superano agevolmente (prova già eseguita con successo).
Volevo sapere da tutti voi cosa ne pensate, Ho speso bene il mio tempo?
val57

Messaggi: 43
Registrato: 29-07-10
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 26-ago-2010 9.30   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
anche un neofita dei flippers può dirti che lo hai speso egregiamente;

da appassionato di meccanica, invece, mi complimento per la qualità della realizzazione
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 26-ago-2010 10.43   in risposta a: val57 in risposta a: val57
val57 ha scritto:
anche un neofita dei flippers può dirti che lo hai speso egregiamente;

da appassionato di meccanica, invece, mi complimento per la qualità della realizzazione

Grazie per il complimento val57 e se qualcuno di voi tutti vuole sapere come costruirli non faccia il timido e mi faccia delle domande!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 28-ago-2010 11.00   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
Ottimo lavoro!
Ma lo sapevi che li vendono gia' fatti? Io li ho presi su ebay :-)

Ciao,
R.
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 28-ago-2010 15.39   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Ottimo lavoro!
Ma lo sapevi che li vendono gia' fatti? Io li ho presi su ebay :-)

Ciao,
R.

e ma vuoi mettere con la soddisfazione di aver fatto un ottimo lavoro? :)
certo e' che ci vuole sempre molto tempo x crearli...
juzzo72

Messaggi: 69
Registrato: 17-10-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 28-ago-2010 19.10   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
salve,
io personalmente sono contrario, a questi 'cingoli' che si mettono sotto le ruote...
Vorrei fare 2 domande:
Applicando questi 'cingoli' e giocando, il flipper si muove?
Non si va ad alzare un po troppo il flipper rispetto alla sua originale posizione?
maurizio
ren.rai


Messaggi: 246
Registrato: 08-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 28-ago-2010 21.00   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
ciao a tutti
@web, io a bonola ho comperato uno scatolone con 6 set a 12? poi ridotti a 11, sono una cineseria orribile ma il loro lavoro +o- lo fanno
@patryck, condivido
@juzzo72, servono solo per flipper nomadi e irrequieti, per giocarci devono stare con i piedi per terra
Renato
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 30-ago-2010 14.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Ottimo lavoro!
Ma lo sapevi che li vendono gia' fatti? Io li ho presi su ebay :-)

Ciao,
R.

Riccardo non lo sapevo che li vendevano, ma sono proprio uguali o ci sono differenze? perchè sono frutto di prove specifiche per il flipper, mi piacerebbe vederli e sapere se costano meno di quello che ho speso per realizzarli, :( se cosi fosse la prossima volta che mi salta in mente di costruire qualcosa per il mio flipper chiedo autorizzazione al FORUM :)
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 30-ago-2010 14.57   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
webmaster ha scritto:
Ottimo lavoro!
Ma lo sapevi che li vendono gia' fatti? Io li ho presi su ebay :-)

Ciao,
R.

e ma vuoi mettere con la soddisfazione di aver fatto un ottimo lavoro? :)
certo e' che ci vuole sempre molto tempo x crearli...
No Patryck non ci vuole molto tempo e poi sono veramente utili credimi.
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 30-ago-2010 15.06   in risposta a: juzzo72 in risposta a: juzzo72
juzzo72 ha scritto:
salve,
io personalmente sono contrario, a questi 'cingoli' che si mettono sotto le ruote...
Vorrei fare 2 domande:
Applicando questi 'cingoli' e giocando, il flipper si muove?
Non si va ad alzare un po troppo il flipper rispetto alla sua originale posizione?
maurizio
Ciao Maurizio forse non hai capito che queste piastre servono solo per spostarlo da un'ambiente all'altro e non mentre si gioca.
Io li ho costruiti per poter portare più agevolmente il flipper in officina per eseguire le manutenzioni di rito che ogni tanto faccio :)
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 30-ago-2010 15.10   in risposta a: ren.rai in risposta a: ren.rai
ren.rai ha scritto:
ciao a tutti
@web, io a bonola ho comperato uno scatolone con 6 set a 12? poi ridotti a 11, sono una cineseria orribile ma il loro lavoro +o- lo fanno
@patryck, condivido
@juzzo72, servono solo per flipper nomadi e irrequieti, per giocarci devono stare con i piedi per terra
Renato
Ciao Renato questi vanno benissimo ma sono Emiliani :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 30-ago-2010 20.05   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
daniele 63 ha scritto:
Riccardo non lo sapevo che li vendevano, ma sono proprio uguali o ci sono differenze? perchè sono frutto di prove specifiche per il flipper, mi piacerebbe vederli e sapere se costano meno di quello che ho speso per realizzarli, :( se cosi fosse la prossima volta che mi salta in mente di costruire qualcosa per il mio flipper chiedo autorizzazione al FORUM :)

sono praticamente identici, hanno 3 doppie ruote disposte a 120 gradi di differenza, li metti sotto alle zampe
del flipper e sposti il flipper con un dito.

A dire il vero io uso un carrello sollevatore della wico che e' ancora meglio, ma per alcuni giochi che non sono a forma di
flipper ma hanno le gambe del flipper questi cosi sono perfetti.

ciao
R
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 31-ago-2010 18.31   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
sono praticamente identici, hanno 3 doppie ruote disposte a 120 gradi di differenza, li metti sotto alle zampe
del flipper e sposti il flipper con un dito.

A dire il vero io uso un carrello sollevatore della wico che e' ancora meglio, ma per alcuni giochi che non sono a forma di
flipper ma hanno le gambe del flipper questi cosi sono perfetti.

ciao
R

Ciao Riccardo hai qualche foto da farmi vedere che non riesco a trovarli in rete?
Nel caso qualche appassionato se li voglia costruire posso dare le dimensioni per realizzarli, i miei hanno le ruote in gomma del diametro di 50mm, la piastra triangolare è di acciaio con uno spessore di 4mm, ogni lato del triangolo è lungo 28 cm, (tali misure sono vincolate per vari motivi che poi passerò ad elencare) ogni piastra possiede 2 gancetti (filo di acciaio diametro 3mm) applicabili da una parte ai perni delle ruotine che fuoriescono nella parte superiore e dall'altra al perno centrale della gamba del flipper, cosi facendo la gamba del flipper rimane sempre in centro sia mentre lo si sposta che mentre lo si solleva permettendo il superamento di gradini e di fondo accidentato.
Come accennato prima le misure sono vincolate per i seguenti motivi:
Se si tiene il lato del triangolo più corto si verifica che, con un diametro di ruota di 50mm non si riuscirebbe a posizionarli comodamente l'uno sull'altro così da formare la classica stella che si vede nella foto e prenderebbero molto più spazio quando non vengono utilizzati, un lato più corto significa anche meno superficie utile per il centraggio della gamba del flipper favorendo il disassamento su superfici accidentate con conseguente difficoltà di avanzamento, certo che se avete pavimenti senza irregolarità potete benissimo ridurre sia il lato del triangolo che il diametro delle ruote non ve lo impedisce nessuno, il disassamento avviene anche se le ruote casualmente si dispongono tutte nella direzione del centro della piastra, è quindi meglio avere un pò più di superficie di appoggio al centro in modo che se la gamba del flipper si dovesse muovere di qualche centimetro verso l'esterno della piastra non ne comprometterebbe la stabilità.
Lo spessore della piastra deve essere di 4mm (2mm sarebbero stati un pò poco non dimentichiamo che i flipper sono pesantucci) per evitare fastidiose flessioni conferendo così più solidità all'insieme, cosi facendo quando spingete il vostro flipper si ha la sensazione che abbia i cingoli e che nulla vi può impedire di avanzare provare per credere.
Dimenticavo di dire che i gancetti devono essere realizzati con gli occhielli rivolti dalla stessa parte (esempio come una B) così si inseriscono più agevolmente.
Grazie Riccardo e
Un saluto a tutto il forum :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 31-ago-2010 18.53   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
daniele 63 ha scritto:
Ciao Riccardo hai qualche foto da farmi vedere che non riesco a trovarli in rete?

non online (li ho comprati nel 2004) ma il prossimo WE vado in Saletta e faccio una foto....

ciao
R
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 1-set-2010 8.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
non online (li ho comprati nel 2004) ma il prossimo WE vado in Saletta e faccio una foto....

ciao
R

Bene così finalmente li vediemo e tutti gli interessati ringraziano il Web
Ciao Riccardo
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 4-set-2010 15.49   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
Allegato IMG_0432.JPG (584.0 KB)
Allegato IMG_0433.JPG (532.8 KB)
Allegato IMG_0434.JPG (542.4 KB)
Come promesso posto le foto dei miei aggeggi, ovviamente ne ho 4 ma tanto sono tutti uguali :-)

Ciao
R
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 5-set-2010 15.29   in risposta a: juzzo72 in risposta a: juzzo72
juzzo72 ha scritto:
salve,
io personalmente sono contrario, a questi 'cingoli' che si mettono sotto le ruote...
Vorrei fare 2 domande:
Applicando questi 'cingoli' e giocando, il flipper si muove?
non ci posso credere alla tua domanda,certo che puoi giocarci,ma devi metterti i pattini a rotelle ai piedi e a suon di valzer flippi.
Non si va ad alzare un po troppo il flipper rispetto alla sua originale posizione?
maurizio
questi attrezzi si usano per lavorarci e spostarlo agevolmente, mica per lasciarli quando si gioca,altrimenti ,come detto sopra, devi metterti i pattini.
comunque,pratici o no, hai fatto un bel lavoro, bravo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 5-set-2010 15.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
juzzo72 ha scritto:
salve,
io personalmente sono contrario, a questi 'cingoli' che si mettono sotto le ruote...
Vorrei fare 2 domande:
Applicando questi 'cingoli' e giocando, il flipper si muove?
non ci posso credere alla tua domanda,certo che puoi giocarci,ma devi metterti i pattini a rotelle ai piedi e a suon di valzer flippi.
Non si va ad alzare un po troppo il flipper rispetto alla sua originale posizione?
maurizio
questi attrezzi si usano per lavorarci e spostarlo agevolmente, mica per lasciarli quando si gioca,altrimenti ,come detto sopra, devi metterti i pattini.
comunque,pratici o no, hai fatto un bel lavoro, bravo.
//////////////////////////////èpòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòìììììììììdimenticavo,quando si dota di rotelle qualcosa, è opportuno
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 5-set-2010 15.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
juzzo72 ha scritto:
salve,
io personalmente sono contrario, a questi 'cingoli' che si mettono sotto le ruote...
Vorrei fare 2 domande:
Applicando questi 'cingoli' e giocando, il flipper si muove?
non ci posso credere alla tua domanda,certo che puoi giocarci,ma devi metterti i pattini a rotelle ai piedi e a suon di valzer flippi.
Non si va ad alzare un po troppo il flipper rispetto alla sua originale posizione?
maurizio
questi attrezzi si usano per lavorarci e spostarlo agevolmente, mica per lasciarli quando si gioca,altrimenti ,come detto sopra, devi metterti i pattini.
comunque,pratici o no, hai fatto un bel lavoro, bravo.
//////////////////////////////èpòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòìììììììììdimenticavo,quando si dota di rotelle qualcosa, è opportuno
scusa Gaia ha voluto salutarvi,
dicevo quando si mettono ruote ai quattro piedi,è opportuno sempre mettere le ruote pivottanti soltanto davanti o dietro a seconda di cosa devi fare, le altre due vanno fisse,altrimenti il flipper diventa incontrollabile,
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 5-set-2010 15.37   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
daniele 63 ha scritto:
webmaster ha scritto:
Ottimo lavoro!
Ma lo sapevi che li vendono gia' fatti? Io li ho presi su ebay :-)

Ciao,
R.

Riccardo non lo sapevo che li vendevano, ma sono proprio uguali o ci sono differenze? perchè sono frutto di prove specifiche per il flipper, mi piacerebbe vederli e sapere se costano meno di quello che ho speso per realizzarli, :( se cosi fosse la prossima volta che mi salta in mente di costruire qualcosa per il mio flipper chiedo autorizzazione al FORUM :)
sbagliato,realizzare una idea è sempre molto gratificante,poi magari esiste già , ma questo dimostrerà che anche altro ha saputo usare l'intelligenza come te,poi eventuali miglioramenti saranno copiati l'uno dall'altro,quando hai una idea realizzala e poi pubblica,
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 5-set-2010 15.43   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Come promesso posto le foto dei miei aggeggi, ovviamente ne ho 4 ma tanto sono tutti uguali :-)

Ciao
R

nel costruirli industrialmente hanno studiato un particolare molto utile e pratico,il centro del triangolo è più basso con una impronta per tenere il piede fermo che non possa scivolare,hanno ricavato una nicchia a questo scopo.
chissà per quale uso li hanno fabbricati,sono degli spostatutto intelligenti.
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 7-set-2010 8.53   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Come promesso posto le foto dei miei aggeggi, ovviamente ne ho 4 ma tanto sono tutti uguali :-)
Ciao Riccardo adesso che li ho visti posso dire che sono sicuramenta più pratici dei miei tuttavia non posso fare a meno di notare che difficilmente si possono realizzare con il fai da tè essendo realizzati in lamiera stampata, e non puoi sollevare il flipper per superare eventuali gradini (una soglia di casa potrebbe già essere un'impedimento) essendo sprovvisti di fermo, si nota comunque che se si vuole spostare un flipper senza le gambe sono più adatti i tuoi essendo sprovvisti dei perni che io uso per i fermi.
Concludendo, adesso ne sapete tutti un pò di più sullo spostamento dei vostri flipper e ognuno di voi valuterà se comperarli o realizzali con il fai da tè :)
Ciao a tutti
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 7-set-2010 9.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Riccardo non lo sapevo che li vendevano, ma sono proprio uguali o ci sono differenze? perchè sono frutto di prove specifiche per il flipper, mi piacerebbe vederli e sapere se costano meno di quello che ho speso per realizzarli, :( se cosi fosse la prossima volta che mi salta in mente di costruire qualcosa per il mio flipper chiedo autorizzazione al FORUM :)
sbagliato,realizzare una idea è sempre molto gratificante,poi magari esiste già , ma questo dimostrerà che anche altro ha saputo usare l'intelligenza come te,poi eventuali miglioramenti saranno copiati l'uno dall'altro,quando hai una idea realizzala e poi pubblica,
Ciao Giuliano grazie per il complimento,il mio intento era proprio come dici tu di offrire qualche idea in più per la realizzazione di un'attrezzo che permettesse di spostare agevolmente un flipper,e puoi star certo che eventuali ulteriori modifiche saranno da mè documentate.
Ciao!
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 7-set-2010 9.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
juzzo72 ha scritto:
salve,
io personalmente sono contrario, a questi 'cingoli' che si mettono sotto le ruote...
Vorrei fare 2 domande:
Applicando questi 'cingoli' e giocando, il flipper si muove?
non ci posso credere alla tua domanda,certo che puoi giocarci,ma devi metterti i pattini a rotelle ai piedi e a suon di valzer flippi.
scusate l'ot, ma questa davvero mi ha fatto davvero ridere, grande Giuliano :D
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 7-set-2010 9.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
dicevo quando si mettono ruote ai quattro piedi,è opportuno sempre mettere le ruote pivottanti soltanto davanti o dietro a seconda di cosa devi fare, le altre due vanno fisse,altrimenti il flipper diventa incontrollabile,
Se ci metti le ruotine del diametro di 50 di gomma e non di teflon ti garantisco che lo controlli benissimo (prove già fatte) a meno che uno non voglia affrontare una discesa tipo quelle dei garage sotterranei che sono abbastanza ripide allora si dispone il flipper perpendicolarmente alla discesa con la testa del flipper disposta a valle e si comincia a scendere,se la discesa è molto ripida è meglio farsi aiutare da una seconda persona non si sa mai.
Le ruote girevoli è meglio averle su tutte le gambe anche perchè specie negli appartamenti dove c'è poco spazio spesso non riesci a spostarlo lateralmente come vorresti.
Ciao Giuliano
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 7-set-2010 10.55   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
daniele 63 ha scritto:
dicevo quando si mettono ruote ai quattro piedi,è opportuno sempre mettere le ruote pivottanti soltanto davanti o dietro a seconda di cosa devi fare, le altre due vanno fisse,altrimenti il flipper diventa incontrollabile,
vero quello che dici, ma io per incontrollabile non intendevo quando lo sposti a mo di carretto, intendevo che potresti doverci lavorare e se ad esempio lavori sulla testata,le pivottanti dietro farebbero muovere il flipper quando ti appoggi per lavorare, per spostarlo hai ragione tu. comunque sono tutte idee buone e ovvie soltanto quando le si vedono fatte,pensa che 50 anni fa' e per moltissimi anni,i noleggiatori hanno spostato giornalmente flipper prendendoli di peso, uno davanti e uno dietro,ti sentivi le dita peste.
Se ci metti le ruotine del diametro di 50 di gomma e non di teflon ti garantisco che lo controlli benissimo (prove già fatte) a meno che uno non voglia affrontare una discesa tipo quelle dei garage sotterranei che sono abbastanza ripide allora si dispone il flipper perpendicolarmente alla discesa con la testa del flipper disposta a valle e si comincia a scendere,se la discesa è molto ripida è meglio farsi aiutare da una seconda persona non si sa mai.
Le ruote girevoli è meglio averle su tutte le gambe anche perchè specie negli appartamenti dove c'è poco spazio spesso non riesci a spostarlo lateralmente come vorresti.
Ciao Giuliano
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 7-set-2010 11.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
daniele 63 ha scritto:
dicevo quando si mettono ruote ai quattro piedi,è opportuno sempre mettere le ruote pivottanti soltanto davanti o dietro a seconda di cosa devi fare, le altre due vanno fisse,altrimenti il flipper diventa incontrollabile,
vero quello che dici, ma io per incontrollabile non intendevo quando lo sposti a mo di carretto, intendevo che potresti doverci lavorare e se ad esempio lavori sulla testata,le pivottanti dietro farebbero muovere il flipper quando ti appoggi per lavorare, per spostarlo hai ragione tu. comunque sono tutte idee buone e ovvie soltanto quando le si vedono fatte,pensa che 50 anni fa' e per moltissimi anni,i noleggiatori hanno spostato giornalmente flipper prendendoli di peso, uno davanti e uno dietro,ti sentivi le dita peste.
Ma quante ernie saranno uscite inutilmente? Se ci fosse stato il forum se le sarebbero risparmiate :)
Ciao!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 8-set-2010 14.45   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
daniele 63 ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
daniele 63 ha scritto:
dicevo quando si mettono ruote ai quattro piedi,è opportuno sempre mettere le ruote pivottanti soltanto davanti o dietro a seconda di cosa devi fare, le altre due vanno fisse,altrimenti il flipper diventa incontrollabile,
vero quello che dici, ma io per incontrollabile non intendevo quando lo sposti a mo di carretto, intendevo che potresti doverci lavorare e se ad esempio lavori sulla testata,le pivottanti dietro farebbero muovere il flipper quando ti appoggi per lavorare, per spostarlo hai ragione tu. comunque sono tutte idee buone e ovvie soltanto quando le si vedono fatte,pensa che 50 anni fa' e per moltissimi anni,i noleggiatori hanno spostato giornalmente flipper prendendoli di peso, uno davanti e uno dietro,ti sentivi le dita peste.
Ma quante ernie saranno uscite inutilmente? Se ci fosse stato il forum se le sarebbero risparmiate :)
Ciao!
c'erano i vent'anni a sorreggere il peso
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 8-set-2010 22.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
meno male poi hanno fatti i carrelli che si mettevano sotto al flipper e con un piede si sollevava il flipper, io ne ho ancora uno che mi salva la schiena negli spostamenti

Il messaggio è stato modificato da: yoyo
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 9-set-2010 11.21   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
meno male poi hanno fatti i carrelli che si mettevano sotto al flipper e con un piede si sollevava il flipper, io ne ho ancora uno che mi salva la schiena negli spostamenti
Ciao Yoyo anche Riccardo ha il carrello, infatti è l'ideale per quelli che devono spostare tanti flipper ogni giorno,ma già che ci siamo posta quì le foto del carrello così vediamo come sono fatti sti carrelli penso che a parte gli addetti ai lavori nessuno li abbia mai visti.
Anzi meglio, se chi possiede questi attrezzi che servono al sollevamento o spostamento dei flipper postasse qui la foto del suo avremmo un'archivio sempre consultabile da tutto il forum.
Se vi piace l'idea.....
Ciao a tutti!

Il messaggio è stato modificato da: daniele 63
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 9-set-2010 11.28   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
meno male poi hanno fatti i carrelli che si mettevano sotto al flipper e con un piede si sollevava il flipper
ne ho visto uno io dei carrelli che è ideale,in una cantina,con un piede sollevi la damigiana e zitto zitto senza l'aiuto di altri puoi servirti.
io ne ho ancora uno che mi salva la schiena negli spostamenti

Il messaggio è stato modificato da: yoyo
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 9-set-2010 11.56   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
meno male poi hanno fatti i carrelli che si mettevano sotto al flipper e con un piede si sollevava il flipper
ne ho visto uno io dei carrelli che è ideale,in una cantina,con un piede sollevi la damigiana e zitto zitto senza l'aiuto di altri puoi servirti.
io ne ho ancora uno che mi salva la schiena negli spostamenti

Il messaggio è stato modificato da: yoyo
Giuliano quello è il più importante di tutti non può mancare nella collezione :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 9-set-2010 13.40   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
daniele 63 ha scritto:
Anzi meglio, se chi possiede questi attrezzi che servono al sollevamento o spostamento dei flipper postasse qui la foto del suo avremmo un'archivio sempre consultabile da tutto il forum.
Se vi piace l'idea.....

mi piace l'idea :-)

Posterò la foto del mio, un classico Wico (made in USA) che ho comprato in Germania usato per 300 euri (50 il carrello, il resto spedizione!!) - quando arrivò mia moglie disse, testualmente: hai buttato via i soldi in questo ferrovecchio? Beh quel ferrovecchio mi ha permesso senza aiuto di altri di riorganizzare la Saletta.. :-)
reno66


Messaggi: 17
Registrato: 26-03-08
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 9-set-2010 18.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Li avevo visti pure io su ebay poco tempo fa da un venditore francese a 55 euro esclusa spedizione,ma poi e' finita l'asta (invenduti) e non li ha piu'rimessi in vendita,se li ritrovo li compero subito,non sono pratici....di piu'!!!!!!
A me piace spesso cambiare la disposizione dei miei flipper e visto che li ho dotati tutti di piedini in gomma risolverei un problema non da poco!!!
Buona serata a tutti!!!!
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 10-set-2010 14.55   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster

mi piace l'idea :-)

Posterò la foto del mio, un classico Wico (made in USA) che ho comprato in Germania usato per 300 euri (50 il carrello, il resto spedizione!!) - quando arrivò mia moglie disse, testualmente: hai buttato via i soldi in questo ferrovecchio? Beh quel ferrovecchio mi ha permesso senza aiuto di altri di riorganizzare la Saletta.. :-)

Alla faccia del ferro vecchio da buttar via! :)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 12-set-2010 23.27   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
Allegato IMG_0438.JPG (661.0 KB)
Allego foto del ferrovecchio :-)
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 13-set-2010 15.00   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Allego foto del ferrovecchio :-)
Ciao Riccardo
Devo dire che come ferro vecchio è tenuto bene e che me lo immaginavo un pò più complesso, invece è di una semplicità estrema.
Grazie alle tue foto adesso sappiamo come sono fatti sti carrelli salva schiena! :)
Un saluto a tutto il Forum Ciao.
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 13-set-2010 21.04   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
bello con l'ammortizzatore per farlo scendere lentamente,io ho quello fatto in italia senza ammortizzatore,comunque il migliore in assoluto è quello con la manovella per alzarlo,entra con la parte anteriore sotto la macchina e si carica il flipper da soli,per due giorni sono impegnato,giovedi allego una foto
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 16-set-2010 21.14   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
Allegato 100_0082.jpg (1.3 MB)
come precedentemente detto allego foto
lo faceva una ditta romagnola che faceva carrelli per l'industria,muletti e simili
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 16-set-2010 21.58   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
Non e' un po' corto? Quanto misura di lunghezza?
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 17-set-2010 9.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
La mia idea era quella di procurarsi un ponte sollevatore per moto e adattarlo, se ne trovano di tutti i tipi anche su ebay a prezzi ragionevoli.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 17-set-2010 15.53   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
come precedentemente detto allego foto
lo faceva una ditta romagnola che faceva carrelli per l'industria,muletti e simili
è quello per le damigiane di cui ti parlavo,solo non ha la lamiera di base
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 17-set-2010 16.13   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
come precedentemente detto allego foto
lo faceva una ditta romagnola che faceva carrelli per l'industria,muletti e simili
Ciao Yoyo immagino dalle dimensioni che si infili trasversalmente al flipper altrimenti non lo solleverebbe, ma volevo chiederti se con dei ruotini così piccoli non trovi difficoltà a manovrare specie dove ci sono piccoli gradini? per il resto mi sembra un buon'attrezzo.
Ciao
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 17-set-2010 17.23   in risposta a: daniele 63 in risposta a: daniele 63
Come trasversalmente?
Io allora non potrei usarlo, i miei flipper sono tutti in fila e posso sfilarli solo da davanti....
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 17-set-2010 17.57   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Come trasversalmente?
Io allora non potrei usarlo, i miei flipper sono tutti in fila e posso sfilarli solo da davanti....
Riccardo a giudicare dalla lunghezza penso che se lo inserisci da davanti non so se può rimanere in eqilibrio, forse se lo infili dalla testa dove è la maggior parte del peso ci potrebbe anche stare.
Comunque aspettiamo che ce lo dica lui come si utilizza rischiamo di fare ipotesi sbagliate.
Mi riferivo ad un flipper montato.
Ciao

Il messaggio è stato modificato da: daniele 63
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 18-set-2010 1.05   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
si infila davanti, la lunghezza esatta non la sò ma arriva quasi in fondo al flipper e si solleva fino alla plastica del carrello,permette di caricarlo su un furgone alto,quando ricapito dal proprietario prendo le misure, per il sognodiunavita,per le damigiane non và perche andrebbero sollevare a mano di una trentina di centimetri
yoyo

Il messaggio è stato modificato da: yoyo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 18-set-2010 15.25   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
si infila davanti, la lunghezza esatta non la sò ma arriva quasi in fondo al flipper e si solleva fino alla plastica del carrello,permette di caricarlo su un furgone alto,quando ricapito dal proprietario prendo le misure, per il sognodiunavita,per le damigiane non và perche andrebbero sollevare a mano di una trentina di centimetri
no,per evitare di sollevarle per farle salire,la pedana mobile è sostituita da una piastra di lamiera che è raso terra,ci strofini la damiciana sopra,dico strofini ma attento le danigiane piene se le trascini si rompono,vogliono girate come rotolarle.
yoyo

Il messaggio è stato modificato da: yoyo

yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 18-set-2010 17.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
si infila davanti, la lunghezza esatta non la sò ma arriva quasi in fondo al flipper e si solleva fino alla plastica del carrello,permette di caricarlo su un furgone alto,quando ricapito dal proprietario prendo le misure, per il sognodiunavita,per le damigiane non và perche andrebbero sollevare a mano di una trentina di centimetri
no,per evitare di sollevarle per farle salire,la pedana mobile è sostituita da una piastra di lamiera che è raso terra,ci strofini la damiciana sopra,dico strofini ma attento le danigiane piene se le trascini si rompono,vogliono girate come rotolarle.
yoyo

Il messaggio è stato modificato da: yoyo

questa raso terra non và mai,la base,che si solleva,rimane alta da terra 30-40 cm
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 18-set-2010 20.44   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
yoyo ha scritto:
si infila davanti, la lunghezza esatta non la sò ma arriva quasi in fondo al flipper e si solleva fino alla plastica del carrello,permette di caricarlo su un furgone alto,quando ricapito dal proprietario prendo le misure, per il sognodiunavita,per le damigiane non và perche andrebbero sollevare a mano di una trentina di centimetri
no,per evitare di sollevarle per farle salire,la pedana mobile è sostituita da una piastra di lamiera che è raso terra,ci strofini la damiciana sopra,dico strofini ma attento le danigiane piene se le trascini si rompono,vogliono girate come rotolarle.
yoyo

Il messaggio è stato modificato da: yoyo

questa raso terra non và mai,la base,che si solleva,rimane alta da terra 30-40 cm
quella che va raso terra non ha il ferro sul davanti ma tra le ruote c'è vuoto e i due ferri delle ruote hanno la larghezza maggiore della damigiana,in mezzo c'è la lamiera che tocca terra e la infili sotto la damigiano inclinandola poi giri la manovella e cominci abere, è la stessa struttura ma adattata alle cantine,infatti lo vende il consorzio,
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: METTI I CINGOLI AL TUO FLIPPER !
Postato: 20-set-2010 9.44   in risposta a: yoyo in risposta a: yoyo
yoyo ha scritto:
si infila davanti, la lunghezza esatta non la sò ma arriva quasi in fondo al flipper e si solleva fino alla plastica del carrello,permette di caricarlo su un furgone alto,quando ricapito dal proprietario prendo le misure, per il sognodiunavita,per le damigiane non và perche andrebbero sollevare a mano di una trentina di centimetri
yoyo

Il messaggio è stato modificato da: yoyo

Ciao Yoyo allora per foto non si capiscono le proporzioni e ritiro tutto quello che ho detto a riguardo.
Se così stanno le cose è forse il miglior carrello uso professionale da avere per lo spostamento dei flipper in quanto ti permette anche di caricarli montati sul furgone.
Ciao
Daniele


VecchiFlipper forum © 2010