La Riparazione del Flipper » Flipper » I vostri restauri


 
Discussione: Vi presento il "focoso" Fun Fair

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-nov-2011 17.54 di paul Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Vi presento il "focoso" Fun Fair
Postato: 22-ago-2010 21.19
Allegato pf.jpg (1,000.8 KB)
Allegato bg.jpg (1,003.1 KB)
Allegato cab.jpg (952.6 KB)
Prelevato dalla Svezia quest'estate durante le vacanze, ho appena ultimato il restauro e devo dire che e' non solo un bel flipper da guardare, ma anche difficile da padroneggiare! Ha le bobine del piano in corrente continua e quindi piuttosto indiavolato.
Purtroppo ha un trasformatore focoso che oggi ha superato i 70 gradi dopo le partite di prova :-(

Spero sia il ponte raddrizzatore in perdita invece del trasformatore focoso, lo scopriremo il prossimo weekend....

Devo dire che la qualita' costruttiva di questo Genco e' superiore anche ai Gottlieb, tutti gli switch sono tosti come quando usciti di fabbrica, una volta trovato il falso contatto che mi faceva cadere l'hold rele' durante la partita il resto sono stati interventi di routine :-)

Diventera' presto uno dei miei preferiti... :-)

R.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Vi presento il "focoso" Fun Fair
Postato: 4-set-2010 15.17   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Purtroppo anche questo flipper ha il trasformatore focoso. Che palle...
Mi tocchera' rimpiazzarlo con ben 3 trasformatori oltre a quello 220-110 visto che ha 3 voltaggi diversi (uno per la corrente continua)...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Vi presento il "focoso" Fun Fair
Postato: 12-set-2010 23.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato IMG_0437.JPG (588.9 KB)
Oggi con appena 4 ore di lavoro ho completato il trapianto di cuore al Fun Fair.
Ho dovuto sostituire il trasformatore focoso e gia' che c'ero anche il raddrizzatore con uno un po'
piu' moderno di quello al selenio montato di serie (anche se funzionava ancora alla grande).

Allego foto del nuovo cuore del Fun Fair... ho dovuto usare 3 trasformatori, anzi 4 con quello 220->110
che serve per due fetenti rele' del circuito di start....

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
paul

Messaggi: 27
Registrato: 15-09-11
Re: Vi presento il "focoso" Fun Fair
Postato: 4-nov-2011 17.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
favoloso davvero, complimenti vivissimi!!! a questo modello non c'ho mai giocato, ma da un primo sguardo pare bello "complicato"...


VecchiFlipper forum © 2010