La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: flipper e whisky

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-lug-2010 13.04 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
flipper e whisky
Postato: 27-lug-2010 20.53
Mi chiedevo se tra di voi c'e' qualche appassionato di whisky oltre che di flipper.... :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper e whisky
Postato: 28-lug-2010 8.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Mi chiedevo se tra di voi c'e' qualche appassionato di whisky oltre che di flipper.... :-)
Oltre al vino,possibilmente Supertuscan, altra mia passione sono i Brandy di Jerez e il rum,ma vecchissimi,l'wisky non l'ho mai apprezzato.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: flipper e whisky
Postato: 28-lug-2010 9.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Potresti sempre cominciare... :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper e whisky
Postato: 28-lug-2010 9.54   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Potresti sempre cominciare... :-)
In verità lo farei volentieri,tra i miei bicchieri da vino ho anche i bicchieri da wisky,quei bicchieri un poco grandi che a prima vista sembrano da acqua ma sono invece i veri bicchieri di cristallo con la goccia da wisky. Qualche volta ho provato ad acquistare delle bottiglie di wisky, e non conoscendone mi sono fidato soltanto del prezzo alto,se costa tanto è buono,pensavo, ma tutti hanno quel sapore che non mi soddisfa,credo il difetto sia mio,quando ti ho scritto prima che amo i brandy di Jerez tipo Cardinal Mendoza, Gran duca d'alba , Lepanto e pochi altri simili ,ma non fundador e fratelli, e amo il rum vecchio, credo mi riferissi al sapore piacevole e profumo accattivante che questi hanno, l'Wisky che ho assaggiato avevano tutti un odore pungente e un sapore che non mi lasciava piacevolezza in bocca, ma ti ripeto non ho la pietra di paragone di uno che possa essere il metro di riferimento,magari l'wieky è bevanda per veri uomini e io sono un bevitore di Gassosa.
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: flipper e whisky
Postato: 28-lug-2010 11.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Allegato rum.jpg (27.7 KB)
Uhmmm, no, anch'io preferisco il cognac o il rum; quest'inverno ne ho bevuto uno eccezionale, che al contrario di quanto si pensi non viene dai Caraibi ma dal Perù.
La bottiglia era come questa, però non ricordo se era più invecchiato, comunque consiglio di provarlo.

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper e whisky
Postato: 28-lug-2010 11.33   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
rott_amatore ha scritto:
Uhmmm, no, anch'io preferisco il cognac o il rum; quest'inverno ne ho bevuto uno eccezionale, che al contrario di quanto si pensi non viene dai Caraibi ma dal Perù.
La bottiglia era come questa, però non ricordo se era più invecchiato, comunque consiglio di provarlo.

Ciaociao

si trova in commercio in italia oppure è un caso che tu lo abbia avuto? riporta vecchio 15 anni, non sono molti ma spesso il sapore che piace a me non è derivato soltanto dall'invecchiamento ma da altre cose che non so,il più buono in assoluto l'ho bevuto al ristorate Lrenzo a forte dei marmi, non aveva etichetta la bottiglia e non era nella carta dei vini come gli altri rum, me lo ha portato sapendo la mia passione,quasi era denso come l'olio ma ti assicuro in quel momento ho desiderato affogare, si ma in un mare di quel rum.
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: flipper e whisky
Postato: 28-lug-2010 11.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
ti assicuro in quel momento ho desiderato affogare, si ma in un mare di quel rum.
Beh, bisogna vendere cara la pelle: prima di affogare se ne beve il più possibile! ;-)
Lo vendono, cerca rum peruviano su google e trovi i rivenditori; io l'ho bevuto ad una degustazione di sigari e mi han detto che era una produzione limitata di un migliaio di bottiglie all'anno (forse in Italia)

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: flipper e whisky
Postato: 28-lug-2010 12.39   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
Poco whisky, sostituito con tanto filu e' ferru, una tipica acqua vite artigianale prodotta in sardegna, bevo volentieri anche qualche rhum e del buon mirto....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper e whisky
Postato: 28-lug-2010 13.04   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Poco whisky, sostituito con tanto filu e' ferru, una tipica acqua vite artigianale prodotta in sardegna, bevo volentieri anche qualche rhum e del buon mirto....
Il tuo Filu è Ferru l'ho bevuto ieri sera,lo hanno portato dalla sardegna assieme a dei formaggi favolosi, mi si attorcigliano le budella ancora con quella grappa tua, l'unica grappa che era nettare degli dei l'ho bevuta 30 anni fa' ricordo la marca Camel era molto invecchiata e non bruciava ma portava a vuotare la bottiglia, ricordo che in quella data l'avevo pagata 38.000 lire che avevo giudicato allora carissima, poi non ho più avuto accasione di trovarla, l'avevo regalata al mio babbo e poi l'ho bevuta tutta io bicchiere a bicchiere.


VecchiFlipper forum © 2010