La Riparazione del Flipper » Flipper » Chi si ricorda....


 
Discussione: Non riesco a ricordarmi...

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-mag-2010 15.17 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
mimmo62

Messaggi: 6
Registrato: 02-05-10
Non riesco a ricordarmi...
Postato: 2-mag-2010 10.50
 
Cari amici, nella sala giochi che frequentavo negli anni della mia adolescenza, c'era un gioco a parete dove inserenda la moneta si aveva a disposizione delle palline, in plastica se non ricordo male, con un meccanismo per lanciarle. Queste si incanalavano dopo essere passate in una fitta rete di "chiodi" casualmente in alcuni passaggi con delle spie accese che si spegnevano al loro passaggio. Se si spegnevano tutte le luci, il gestore ci faceva ripetere la partita gratuitamente. Non ricordo se avesse un nome, ne ho potuto capire quale era il nome di questi tipi di giochi. Qualcuno mi può aiutare?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Non riesco a ricordarmi...
Postato: 2-mag-2010 11.27   in risposta a: mimmo62 in risposta a: mimmo62
 
mimmo62 ha scritto:
Cari amici, nella sala giochi che frequentavo negli anni della mia adolescenza, c'era un gioco a parete dove inserenda la moneta si aveva a disposizione delle palline, in plastica se non ricordo male, con un meccanismo per lanciarle. Queste si incanalavano dopo essere passate in una fitta rete di "chiodi" casualmente in alcuni passaggi con delle spie accese che si spegnevano al loro passaggio. Se si spegnevano tutte le luci, il gestore ci faceva ripetere la partita gratuitamente. Non ricordo se avesse un nome, ne ho potuto capire quale era il nome di questi tipi di giochi. Qualcuno mi può aiutare?

Ciao,

giochi del tipo che descrivi ne hanno fatti a centinaia, produttori noti e meno noti, in tutte le nazioni, con una netta
predominanza della Germania. Ce n'erano anche diversi modelli italiani, alcuni a tema calcio (bleah).

Credo che siano tutti derivati dal giapponese pachinko, prova a cercare sul web questio gioco, in Giappone ne
vanno matti, io lo trovo completamente insulso :-)

Non saprei dirti tecnicamente che nome avesse qui da noi, però. Magari qualche vecchio noleggiatore gli aveva
dato anche un nome... forse Giuliano ci illuminerà :-)

Ciao
R.
mimmo62

Messaggi: 6
Registrato: 02-05-10
Re: Non riesco a ricordarmi...
Postato: 2-mag-2010 15.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
grazie mille... Ho visto le foto in rete ma quello su cui giocavo io era molto più piccolo come dimensioni e le palline rimanevano all'interno. inoltre avavano dei passaggio obbligati tipo flipper con la levetta che faceva spegnere la lucetta. Comunque probabilmente si ispirava a questo tipi di gioco giapponese.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Non riesco a ricordarmi...
Postato: 2-mag-2010 15.17   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
mimmo62 ha scritto:
Cari amici, nella sala giochi che frequentavo negli anni della mia adolescenza, c'era un gioco a parete dove inserenda la moneta si aveva a disposizione delle palline, in plastica se non ricordo male, con un meccanismo per lanciarle. Queste si incanalavano dopo essere passate in una fitta rete di "chiodi" casualmente in alcuni passaggi con delle spie accese che si spegnevano al loro passaggio. Se si spegnevano tutte le luci, il gestore ci faceva ripetere la partita gratuitamente. Non ricordo se avesse un nome, ne ho potuto capire quale era il nome di questi tipi di giochi. Qualcuno mi può aiutare?

Ciao,

giochi del tipo che descrivi ne hanno fatti a centinaia, produttori noti e meno noti, in tutte le nazioni, con una netta
predominanza della Germania. Ce n'erano anche diversi modelli italiani, alcuni a tema calcio (bleah).

Credo che siano tutti derivati dal giapponese pachinko, prova a cercare sul web questio gioco, in Giappone ne
vanno matti, io lo trovo completamente insulso :-)

Non saprei dirti tecnicamente che nome avesse qui da noi, però. Magari qualche vecchio noleggiatore gli aveva
dato anche un nome... forse Giuliano ci illuminerà :-)

No nessun lume,ti confermo però che in giappone da sempre esiste questo stupido gioco,magari è stupido per noi, in giappone intere famiglie giocano giornate a questo gioco, ma portato da noi è stato un fallimento,io non ne ho mai visto uno.

Ciao
R.


VecchiFlipper forum © 2010