La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Chicago coin

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-apr-2010 18.46 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
patryck


Messaggi: 4.005
Registrato: 25-09-09
Chicago coin
Postato: 30-apr-2010 1.04
 
leggendo qua e la trovo una marca di flipper mai vista, ovvero chicago coin, nn ho trovato molte info in merito, cmq qui in italia sono mai stati importati o e' stato prodotto e distribuito solo negli usa?

che hanno di bello questi flipper?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Chicago coin
Postato: 30-apr-2010 10.10   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Valido aiuto
patryck ha scritto:
leggendo qua e la trovo una marca di flipper mai vista, ovvero chicago coin, nn ho trovato molte info in merito, cmq qui in italia sono mai stati importati o e' stato prodotto e distribuito solo negli usa?

che hanno di bello questi flipper?


Di bello non hanno mai avuto nulla ed erano anche tribolosi a riparare,i ricambi non erano intercambiabili completamente ne con gottlieb,williams ne bally,già i bally rompevano,credo in tutta la vita averne visto una decina di pezzi,era la marca che costruiva i bowling e tiri,e visto la maggior parte dei bowling portati in italia erano già usati in usa,ho sempre pensato usassero questi flipper,usati anche loro,per fermare nei container i grossi pezzi dei bowling.Facevano parte dell'imballo,per dire
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Chicago coin
Postato: 30-apr-2010 13.52   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Valido aiuto
Io ho alcuni chicago coin's dei primi 50 e sono bellissimi.
Tanto per dirne una, li disegnava Roy Parker, prima di lavorare in esclusiva per la Gottlieb.
Anche come gioco sono divertenti, più di certi Gottlieb dello stesso periodo!!

Negli anni 60 di flipper hanno fatto ben poco, qualcosa verso la fine, e nei primi '70, niente
di eccezionale e come dice Giuliano, non compatibili con i pezzi Gottlieb quindi antieconomici
per quanto concerneva la manutenzione. Per questo non ne trovi in giro.

Ciao
R.

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Chicago coin
Postato: 30-apr-2010 13.57   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
webmaster ha scritto:
Io ho alcuni chicago coin's dei primi 50 e sono bellissimi.
Tanto per dirne una, li disegnava Roy Parker, prima di lavorare in esclusiva per la Gottlieb.
Anche come gioco sono divertenti, più di certi Gottlieb dello stesso periodo!!

Negli anni 60 di flipper hanno fatto ben poco, qualcosa verso la fine, e nei primi '70, niente
di eccezionale e come dice Giuliano, non compatibili con i pezzi Gottlieb quindi antieconomici
per quanto concerneva la manutenzione. Per questo non ne trovi in giro.

Ciao
R.

avevano il pregio di restare sempre nuovi come modello perchè erano rarissimi a vedersi e quando li mettevi in un bar,non sentivi dire ci ho già giocato.

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
daniele 63


Messaggi: 214
Registrato: 12-12-09
Re: Chicago coin
Postato: 30-apr-2010 16.49   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Valido aiuto
patryck ha scritto:
leggendo qua e la trovo una marca di flipper mai vista, ovvero chicago coin, nn ho trovato molte info in merito, cmq qui in italia sono mai stati importati o e' stato prodotto e distribuito solo negli usa?

che hanno di bello questi flipper?


Patryk nel modello famosissimo del 07/1965 "hula-hula" modello n°326 oltre che essere un bellissimo flipper è impreziosito nella testata da una complicazione meccanica che piace di sicuro a Giuliano, una ragazza hawaiana dalle movenze uniche, è un vero piacere giocarci.... :)
TI dò altri due nomi non citati su ipdb.org, "Kicker" del 08/1966 modello n° 331 sempre con complicazione sulla testa e "Beatniks"del 1967 non so dirti il numero di produzione ma sò per certo che fù importato in Italia e che sul vetro della testa c'è una caricatura che sembra il viso della Carrà.
Colgo l'occasione per dare il bentornato a Riccardo. Ciao!
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Chicago coin
Postato: 30-apr-2010 18.46   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Gli apparecchi giocavano tantissimo ma si rompevano molto piu' di quelli delle altre ditte del tempo.
Credo che ci fosse dentro Gary Stern che poi fondò la ditta omonima, la Data East che fu venduta ai giapponesi della Sega che gliela rivendettoro poco dopo ed il nome è diventato nuovamente Stern che è l' unica ditta ora a produrre flipper.
Gli attuali sono affidabilissimi.


VecchiFlipper forum © 2010