La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper sul web


 
Discussione: Dogs race su ebay

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-apr-2010 10.01 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Dogs race su ebay
Postato: 29-apr-2010 18.46
patryck ha scritto:
ho appena visto su ebay un eldorado gottlieb...

suppongo che questo nn sia mai stato commercializzato in italia visti i problemi dell'epoca, o sbaglio?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110521642280&ssPageName=STRK:MEWAX:IT


hai visto nel sito che riporti il flipper della corsa dei cani? 1.020,00? per identificarlo, in passato ne abbiamo parlato, guarda bene i due bumper sul piano, riesci a ricordarli in quale flipper erano montati originatiamente? magari solo pochissimi li hanno visti nella vita, vai avederli attantamente,sembrano due dischetti babbi,e lo sono
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: dogs race su ebay
Postato: 29-apr-2010 19.14   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
il flipper al quale ti riferisci e' questo:
http://cgi.ebay.it/FLIPPER-RARISSIMO-CORSA-DEI-CANI-ANNI-60-RESTAURATO-/260590735466?cmd=ViewItem&pt=Modernariato&hash=item3cac6b106a

deve essere divertente come flipper!
cmq n nso rispondere alla tua domanda, e' troppo x me :D
tolto il mio gli ultimi flipper EM che ho visto risalgono a quando avevo 5 anni :)

sai dirmi la marca di questo flipper? o se e' un clone...

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: dogs race su ebay
Postato: 29-apr-2010 19.35   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
il flipper al quale ti riferisci e' questo:
http://cgi.ebay.it/FLIPPER-RARISSIMO-CORSA-DEI-CANI-ANNI-60-RESTAURATO-/260590735466?cmd=ViewItem&pt=Modernariato&hash=item3cac6b106a

deve essere divertente come flipper!
cmq n nso rispondere alla tua domanda, e' troppo x me :D
tolto il mio gli ultimi flipper EM che ho visto risalgono a quando avevo 5 anni :)

sai dirmi la marca di questo flipper? o se e' un clone...


esattamente questo,non so se esistesse anche un originale,ma questa è una modifica che facevano a milano e acquistavamo anche il kit per fare trasformazioni,anche io ne ho fatti molti,non so dirti se fosse bello o no, era una novità la corsa dei quattro cani sulla testata, ma quello che volevo farti notare sono i due dischetti gialli bassi che vedi in alto al posto dei bumper,sono bumper,ma di un tipo che è uscito in un flipper particolare tutto elettronico ,ancora quandi gli elettronici non esistevano,mi sembra li fabbricasse una ditta francese,o inglese,ma europea sicuramente,era completamente differente adgli elettromeccanici e non ricordo quanti modelli ne fossero stati fatti,io ne ricordo uno o due, i bumper erano silenziosissimi e scattanti,nel piano si vedeva solo il dischetto dolorato di plastica,come lo vedi nella foto,se tu toccavi il dischetto da qualunque lato e posizione,questo si spostava fino a tornare velocemente alla posizione di riposo,la pallina lo spostava urtandolo e quessto scattava a riposo buttando la pallina in posizione opposta,sotto il meccanismo era formato da una bonina verticale in un nucleo magetico ,il dischetto di plastica era avvitato a un alberino che passava dentro la bobina e terminava con un disco metallico fissato all'alberino,al cento del disco metallico sottostande c'era una lamella che quando l'alberino era piegato dalla palla si toccavano e eccitava la bobina che faceva attaccare il disco ul nucleo magnetico della bobina bumper,erano fulmini,li vendevano come ricambi e li montavamo anche sui meccanici,unico difetto era che dopo un po' di funzionamento si consumava un cono sotto l'alberino e il pop si amosciava,poi sono spariti dalla circolazione.Pensa erano i primi elettronici completamente elettronici, colpo di fulmine e poi spariti.
Provate a cercarliin internet,è una curiosità

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: dogs race su ebay
Postato: 29-apr-2010 20.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
I bumper in questione sono un brevetto della francese Rally, li montava su tutti i suoi flipper (provate a cercare per
esempio il Rally Girl o il West Club su www.ipdb.org)

ciao
R
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: dogs race su ebay
Postato: 29-apr-2010 20.52   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
I bumper in questione sono un brevetto della francese Rally, li montava su tutti i suoi flipper (provate a cercare per
esempio il Rally Girl o il West Club su www.ipdb.org)

ciao
R


era mica la stessa che fabbricava quella guida di una automobilina che dovevi guidare in un percorso formato da un nastro di gomma che girava più o meno forte accelerando mentre giocavi? e sotto una fotocellula riconosceva il percorso della strada perchè bianco?

provate a cercare un sito con quei flipper,io ho provato ma non ho trovato nulla, dorse era il gioco rally france quella guida? era sempre rotta ma giocava
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: dogs race su ebay
Postato: 29-apr-2010 21.40   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Penso che la guida fosse sempre loro ma non ne sono sicuro, il flipper comunque e' questo:

http://www.ipdb.org/machine.cgi?id=3601
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: dogs race su ebay
Postato: 30-apr-2010 10.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Penso che la guida fosse sempre loro ma non ne sono sicuro, il flipper comunque e' questo:

http://www.ipdb.org/machine.cgi?id=3601


Non capisco come fate a trovare tutto e subito,io sapevo cosa volevo cercare e nulla ho trovato.
Si mi riferivo a questo flipper,chissà perchè è finito prima di iniziare,non ricordo se lavorava o no nei bar,mi sembra non desse neppure noie dovute ai guasti,oserei dire di avere visto solo quel modello li e mai nessun altro.


VecchiFlipper forum © 2010