La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-apr-2010 21.56 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
cio.cio

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-10
perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 6-apr-2010 23.07
non trovate che i prezzi dei flipper che girano su Ebay e nei vari annunci commerciali siano molto più alti rispetto ai prezzi che si praticano nel retso d'europa (vd Regno Unito -Germania- Francia)?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 7-apr-2010 10.51   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
cio.cio ha scritto:
non trovate che i prezzi dei flipper che girano su Ebay e nei vari annunci commerciali siano molto più alti rispetto ai prezzi che si praticano nel retso d'europa (vd Regno Unito -Germania- Francia)?

Decisamente. Infatti la mia collezione di 100+ flipper proviene per il 95% dall'estero.....
Non so dirti il motivo, però...
In ogni caso EBAY non è certo il posto migliore per fare affari, ormai lo conoscono tutti e ci si litiga la roba,
per forza il prezzo sale :-)

Ciao,
R.
cio.cio

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-10
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 8-apr-2010 15.02   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ho provato ad acquistare in Francia ed in Germania ma ho avuto problemi per il trasporto tutti volevano che il flipper fosse caricato al domicilio. nessun corrieredi mia conoscenza è stato disposto.
Ti dispiace se ti allego delle foto dell'ultimo flipper che vorrei acquistare. mi interessa sapere se è tutto originale?
se le parte del piano vicino ai flippanti è recuperabile?
una valutazione generale possibilmente con una valutazione commerciale se puoi? chiaramente mi rivolgo oltre che al nostro web a tutti coloro i quali mi vogliono aiutare a decidere.
il flipper è Star Treck della gottlieb. mi sembra che cisiano i flippanti non originali ed i ferma plastica. poi continuate voi se riscontrate altre cose.
non riesc ad allegare le foto mi dice troppo grande e pure ho estratto le foto e volevo inserirle una per messaggio. Come faccio?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 8-apr-2010 15.22   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
cio.cio ha scritto:
ho provato ad acquistare in Francia ed in Germania ma ho avuto problemi per il trasporto tutti volevano che il flipper fosse caricato al domicilio. nessun corrieredi mia conoscenza è stato disposto.

strano, qualsiasi corriere ritira volentieri a domicilio con la sponda idraulica addebitandotene il relativo costo,
io ho sempre usato ITALMONDO ultimamente sono un po' cari, ma c'è anche FERCAM che mi dicono essere
più conveniente...

Ti dispiace se ti allego delle foto dell'ultimo flipper che vorrei acquistare. mi interessa sapere se è tutto originale?

vollentieri ma non qui, vai nel forum VALUTAZIONI

non riesc ad allegare le foto mi dice troppo grande e pure ho estratto le foto e volevo inserirle una per messaggio. Come faccio?

quanto pesano le foto? il massimo è 2 MB l'una, se sono più pesanti devi rimpicciolirle con un software
di manipolazione immagini

ciao
R
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 8-apr-2010 15.27   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
cio.cio ha scritto:
ho provato ad acquistare in Francia ed in Germania ma ho avuto problemi per il trasporto tutti volevano che il flipper fosse caricato al domicilio. nessun corrieredi mia conoscenza è stato disposto.

strano, qualsiasi corriere ritira volentieri a domicilio con la sponda idraulica addebitandotene il relativo costo,


vero,la sponda idraulica,pochi sanno che se viene a caricare da te un corriere che porta il camion con la sponda idraulica per sollevare il collo pesante,ti addebita il servizio extra,ho sempre pensato fosse una comodità per il corriere per non faticare e non un sovrapprezzo,eppure è così.

io ho sempre usato ITALMONDO ultimamente sono un po' cari, ma c'è anche FERCAM che mi dicono essere
più conveniente...

Ti dispiace se ti allego delle foto dell'ultimo flipper che vorrei acquistare. mi interessa sapere se è tutto originale?

vollentieri ma non qui, vai nel forum VALUTAZIONI

non riesc ad allegare le foto mi dice troppo grande e pure ho estratto le foto e volevo inserirle una per messaggio. Come faccio?

quanto pesano le foto? il massimo è 2 MB l'una, se sono più pesanti devi rimpicciolirle con un software
di manipolazione immagini

ciao
R

cio.cio

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-10
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 8-apr-2010 15.30   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ok vado nel forum ma le foto che mi ha inviato il venditore del flipper pesano 2.89 mb, ecco perchè non riesco..
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 8-apr-2010 16.13   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
cio.cio ha scritto:
ok vado nel forum ma le foto che mi ha inviato il venditore del flipper pesano 2.89 mb, ecco perchè non riesco..

Puoi usare un sito come questo: http://www.shrinkpictures.com
come dimensione prova prima con 75% e se non basta con 50%
Riscarica sul PC la foto ridotta e poi inviala al forum

Ciao
R.
nikgottlieb

Messaggi: 24
Registrato: 26-08-07
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 8-apr-2010 16.28   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
... bisogna pure dire che il flipper Italiano (parlo degli elettromeccanici perchè sono quelli di cui ho esperienza) ha un sapore diverso! Gottlieb li costruiva appositamente per il mercato Italiano, i famosi "ADD A BALL", che permettevano di vincere qualche pallina BONUS, piuttosto che quelli europei che identici a quelli che uscivano in america, che permettevano di vincere un intera partita!
Nei Gottlieb per l'Italia cambiava anche il nome, la grafica e le modalità di gioco, oltre al fatto per quelli Italiani di essere quasi esclusivamente ad un giocatore!
Inoltre per chi come me giocava parecchio nelle sale giochi, trovare quelli dove si giocava da giovani è veramente un salto indietro nel tempo a dei ricordi bellissimi..... anche se a distanza di decenni le emozioni non sono più le stesse e il divertimento è quello di riportali in vita ed in perfette condizioni!!!
Per cui concludo giustificando (in parte) il prezzo più alto se si tratta di un flipper Italiano a cui siamo legati affettivamente.
Per chi compra il primo flipper, credo sia meglio vederlo di persona possibilmente dove si abita, evitando di pagare costose spedizioni anche dall'Estero e relativi rischi connessi ! (rotture di backglass, flipper con pezzi mancanti e ancora peggio con fili tagliati).
Poi la fame vien mangiando e via via, dopo aver fatto un pò di esperienza, si può provare ad acquistare ovunque tenendo sempre presente oltre ai costi, tutte le problematiche relative alla spedizione!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 8-apr-2010 16.40   in risposta a: nikgottlieb in risposta a: nikgottlieb
nikgottlieb ha scritto:
... bisogna pure dire che il flipper Italiano (parlo degli elettromeccanici perchè sono quelli di cui ho esperienza) ha un sapore diverso! Gottlieb li costruiva appositamente per il mercato Italiano, i famosi "ADD A BALL"

una precisazione: non li costruiva solo per il mercato italiano... c'erano alcuni stati USA dove, come in italia, era vietata la vincita della partita... per esempio lo stato di NY... per l'italia costruiva delle versioni "castrate" dove le palline vinte non si potevano vedere ma dovevano essere nascoste, la scritta flipper veniva rimossa.... :-)

Per il resto sono d'accordo, anche se alcuni flipper storici che in italia non si sono mai visti (se non nelle bische) in Francia si comprano a cifre onestissime inclusi quelli con l'animazione che qui da noi tutti cercano come se fossero d'oro.. :-)

ciao
R
cio.cio

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-10
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 9-apr-2010 19.49   in risposta a: nikgottlieb in risposta a: nikgottlieb
capisco quello che vuoi dire ma non penso possa giustificare l'abissale differenza di prezzo tra un flipper acquistato in Francia o in Germania e lo stesso acquistato in Italia.
Forse noi italiani siamo un pò più spendaccioni e ci lasciamo prendere più facilmente bisognerebbe pensarci un pò più sopra prima di acquistare e questo lo rivolgo soprattutto a me stesso.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 9-apr-2010 21.36   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
Io penso che ci sia molta diffidenza verso gli acquisti internazionali, si ha paura delle complicazioni dovute alla distanza, alla lingua... beh io posso garantirvi che chi non risica non rosica...
spirlib


Messaggi: 601
Registrato: 14-09-07
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 9-apr-2010 21.54   in risposta a: cio.cio in risposta a: cio.cio
cio.cio ha scritto:
capisco quello che vuoi dire ma non penso possa giustificare l'abissale differenza di prezzo tra un flipper acquistato in Francia o in Germania e lo stesso acquistato in Italia.
Forse noi italiani siamo un pò più spendaccioni e ci lasciamo prendere più facilmente bisognerebbe pensarci un pò più sopra prima di acquistare e questo lo rivolgo soprattutto a me stesso.

Penso anch'io che in Italia , non solo i flipper ma tutto costi di più semplicemente perchè noi siamo più disposti a spendere e perchè normalmente il prezzo lo fa chi compra e non chi vende. Ho saputo ultimamente che in Italia i prodotti della Apple vengono venduti a parità di dollaro cioè se in america un articolo costa 599 dollari in Italia verrà venduto a 599 euro mentre nelle altre nazioni viene calcolato il cambio con l'euro.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: perchè in Italia i prezzi dei flipper sono così alti ?
Postato: 9-apr-2010 21.56   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Tieni presente che qualsiasi prodotto importato dagli USA subisce un dazio del 4% e l'IVA del 20%, se fai i conti vedi che i prezzi
sono gli stessi... :-)


VecchiFlipper forum © 2010