La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: Restauro difficile

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-feb-2010 12.13 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Restauro difficile
Postato: 12-feb-2010 22.50
Avevo recuperato due Rotamint Union Luxus, una con tutti i pezzi ma con buona parte del cablaggio mancante a causa di topi,
la seconda era stata cannibalizzata all' epoca e mancava della ruota, del motore, della parte gettoniera ecc.
Anche questa era stata rosicchiata parecchio ma buona parte  dei fili che non sapevo come sistemare sull' altra qui' si capivano.
Alcuni collegamenti erano da scoprire ma con una buona dose di pazienza ed un sacchetto di fusibili sono riuscito a farla andare.
Non e' perfetta in quanto non paga le combinazioni 2 .
Ho smontato, pulito contatti, verificato la continuita' nei fili, rifatto saldature , rifatto i pistoncici  ed alla fine mi sono arreso, la tengo cosi', da come era...
La ruota e' stata restaurata con vernice nitro in quanto i sintetici o gli acrilici non coprivano abbastanza, e' stata fatta a pennello
e per evitare righe gli ho dato un effetto buccia d' arancia che l' originale non aveva ma meglio che striature.
Non avevo fatto foto dell'ì interno dei due mobili da mostrare ed e' stato un grave errore.
A distanza di tempo non ci si ricorda cosa si e' smontato , ora che ci sono le digitali fare piu' foto possibili sara' un grande aiuto.
Frankie
yoyo

Messaggi: 1.428
Registrato: 25-10-08
Restauro difficile
Postato: 13-feb-2010 19.58   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
è roba di 50 anni,questa non l'avevo, però avevo una roulette che mi sembra simile,i cirquiti erano semplicissimi,dalla ruota che gira il filo và alla coppia di lamelle che chiude solo 2 volte,allora se questa lamella funziona bene, o è interrotto il filo o è staccato alla ruota che gira, lo strisciante non dovrebbe essere perche per gli altri funziona,e a me sembra che sia sempre lo stesso
yoyo
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Restauro difficile
Postato: 14-feb-2010 12.13   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
In teoria e' cosi' ma credi ho controllato proprio tutto.
La macchina fa due giri, nel primo turno non puoi puntare sul colore ma vinci un gettone se esce di nuovo lo stesso  colore
della partita precedente. Nel secondo step si puo' cambiare il colore del cavallo e , se questo esce , si vincono 1 , 2, 3, 5, 9
gettoni. La macchina paga giusto tutti i colori tranne per il 2 che non paga mai.
Ho anche restaurato due rotamint della stessa ditta con le carte che ho messo sul mercatino. Una e' perfetta, l' altra non fa la
somma delle ruote esterne, quelle con i numeri; anche in questo caso mi sono arreso.
C'e' da dire che sta " roba " tedesca e' assurda , monta lampadine da 15 volt che sono impazzito per rimpiazzare ( citofoni Urmet ).
In questa dei cavalli in fase di prova ho eliminato le tre lampadine sul piatto che gira e continuava a regalare partite senza mai fermarsi.
Frankie


VecchiFlipper forum © 2010