La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 25 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-dic-2009 21.25 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
jhonnym

Messaggi: 2
Registrato: 04-12-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 4-dic-2009 18.14
Ciao a tutti,
cerco disperatamente un perito meccanico o un ingegnere che sappia fornirmi il progetto per la costruzione di una slot machine meccanica (come quelle degl'anni '60 a rulli) ho a disposizione una piccola slot machine giocattolo funzionante, il meccanismo è identico a quelle degl'anni '60 non avendo ne pile ne batteria. Offro un compenso a chi saprà fornirmi il progetto per la costruzione.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 4-dic-2009 20.59   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> Ciao a tutti,
> cerco disperatamente un perito meccanico o un
> ingegnere che sappia fornirmi il progetto per la
> costruzione di una slot machine meccanica (come
> quelle degl'anni '60 a rulli) ho a disposizione una
> piccola slot machine giocattolo funzionante, il
> meccanismo è identico a quelle degl'anni '60 non
> avendo ne pile ne batteria. Offro un compenso a chi
> saprà fornirmi il progetto per la costruzione.


ciao curioso amico,non ho mai visto neppure io internamente una slot meccanica oppure non ricordo i particolari,comunque se partiamo dal voler progettarne una molto semplice io direi che la slot a rulli ha un funzionamento molto semplice,pensa di avere quattro rulli con le varie figure dei semi stampati su ciascuna ruota,quando tu tiri la leva le quattro ruote iniziano a ruotare e si fermano per inerzia su un seme a caso per ogni ruota,visto che devono essere pagate delle combinazioni vincenti,a ogni seme corrisponde un foro e una tacca che servirà a bloccare la ruota nella posizione casuale,in quella posizione una leva con un tastatore entrerà nel foro corrispondente al seme se di quelli vincenti,le quattro leve,a ruote fermate, entreranno con i perni tastatori nei fori corrispondenti al seme e se in combinazione pagheranno il dovuto,detta semplicemente ma non può essere che così.
resta la probabilità delle vincite,ebbene per renderle variabili,più alta o più bassa la percentuale,basterà tappare più o meno tacche e fori,ridurrai la possibilità di far fermare,non essendoci più la tacca,la ruota in più punti di vincita.
Non prenderla per oro colato,ma se io dovessi progettarne una lavorerei su questo principio,e credo allora gli americani abbiano ragionato nello stesso modo,magari hanno forme differenti nella meccanica ma il principio non può essere che questo.Quando ne hai voglia studiamone una,magari ci arrestano perchè proibite,ma se le passassimo al monopolio,miracolo il proibito è lecito,ciao e aspetto il risultato dell'esame,scherzo,
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 4-dic-2009 21.10   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> Ciao a tutti,
> cerco disperatamente un perito meccanico o un
> ingegnere che sappia fornirmi il progetto per la
> costruzione di una slot machine meccanica (come
> quelle degl'anni '60 a rulli) ho a disposizione una
> piccola slot machine giocattolo funzionante, il
> meccanismo è identico a quelle degl'anni '60 non
> avendo ne pile ne batteria. Offro un compenso a chi
> saprà fornirmi il progetto per la costruzione.


se vincessi l'ipotetico premio,trasformalo in scatolette per gatti,e ogni volta vedi un micetto affamato aprigli una scatoletta e mentre la mangia sussurragli,te la manda giuliano.
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 4-dic-2009 23.25   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym
....siccome gli apparecchi meccanici non necessitano di nulla osta, inventiamoci una slot che non sembri una slot...
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 4-dic-2009 23.52   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> ....siccome gli apparecchi meccanici non
> necessitano di nulla osta, inventiamoci una slot
> che non sembri una slot...


bello! posso partecipare anch'io??
potremmo costruire un apparecchio composto da tanti pezzi provenienti da diverse slot .... in pratica un mostro .... :-)
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 4-dic-2009 23.55   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym
Ovvio che ero ironico, sono assolutamente contrario a queste cose.
Non mi piace l'azzardo, e chi inventa congegni meccanici per cercare di aggirare la legge sui comma 6a , anche se magari questo non e' il caso dell'amico di sopra.
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 0.09   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> Ovvio che ero ironico, sono assolutamente contrario
> a queste cose.
> Non mi piace l'azzardo, e chi inventa congegni
> meccanici per cercare di aggirare la legge sui
> comma 6a , anche se magari questo non e' il caso
> dell'amico di sopra


concordo con te .... personalmente odio queste macchine ... per carità è e resta un mio pensiero .... e non entro nei particolari di come le definisco .....
ho imparato la lezione degli OT e rispetto chi ci lavora con questi apparecchi!

la mia proposta .... era ( ma resta solo come sega mentale) ... di costruire un "mostro" assemblando svariati pezzi che alla fine fanno qualcosa di divertente .... cosa ... amico mio non lo so' ..... eh eh eh .... :-)
sono proprio arrivato alla frutta :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 8.54   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> Ovvio che ero ironico, sono assolutamente contrario
> a queste cose.
> Non mi piace l'azzardo, e chi inventa congegni
> meccanici


Contrario a queste macchinette.........vero sono del tuo parere,io non so giocare neppure a rubamazzo,ma ogni cosa è relativa e soggettiva,forse einstein è stato travisato quando ha parlato della relatività,non si riferiva a quella scientifica ma a quella della vita giornaliera.
Tutto è relativo e soggettivo,non esiste il bene o il male assoluto,la parola "duro" che è sinonimo di asino per lo studente e perciò negativa,è il massimo in un altro settore di tutti noi e delle nostre notti,tutto è relativo,hai mai sentito alla tv quando intervistano la mamma del ladro? sant'umo è mio figlio,manteneva  la famiglia senza fargli mancare nulla,5 figli piccoli e lo rimproverano perchè rapinava,nemmeno avesse rubato ai poveri,riguardo aveva a scegliere a chi rubare,per la mamma il figlio ladro era santo come anche per il ricettatore,ma il derubato era contrario.
Le macchinette slot sono fuori legge,rubano gli stipendi degli stupidi che giocano,e gli stupidi si sa vanno protetti a norma di legge,poi vai a pagare una bolletta della luce al tabacchino con le macchinette del lotto,ora si può fare,e vedi la nonnina a prendere 5 giocate di quel nuovo gioco intelligente e istruttivo che se indovini 10 numeri e il numerone di danno 4.000,00EUR mensili per 20 anni,una manna per i nipotini,la nonnina in quel momento ha tirato 5 volte la leva elettronica di quella slot fittizia che non fa rumore ma ti mangia ugualmente e più velocemente i soldi,si ma 5x2,00EUR cosa sono,10,00EUR ,la nonnina prende 550,00EUR di pensione mensile,quella giocata era il giornaliero della sua spesa totale.
Tutto quello che oggi è ammesso non lo era prima sebbene fosse la stessa realtà,legalizzato,hai letto quando c'è stato il problema diossina nell'acqua potabile? illegale perchè la concentrazione era un tot a metro cubo,velenosa viene qua viene la,tutto vero,potabilizziamola quest'acqua ,rendiamola bevibile,miracolo il giorno stesso pura acqua di fonte,è bastata una riunione e alzare la soglia del valore di pericolo al parametro diossina a metro cubo,ora la puoi bere,è a norma di legge.
Ma pensa un po',si inizia a parlare di un amico che butta lì di fare una vecchia slot e dove si va a finire,ho perso il filo del discorso,non ricordo più cosa stavo scrivendo,finisce che mi prendono per rincoglionito,un po' lo sono anche,giuliano.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 9.07   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> Ciao a tutti,
> cerco disperatamente un perito meccanico o un
> ingegnere che sappia fornirmi il progetto per la
> costruzione di una slot machine meccanica (come
> quelle degl'anni '60 a rulli) ho a disposizione una
> piccola slot machine giocattolo funzionante, il
> meccanismo è identico a quelle degl'anni '60 non
> avendo ne pile ne batteria. Offro un compenso a chi
> saprà fornirmi il progetto per la costruzione.


Da jhonnym il 04/12/2009 18:14    Amico ma dove sei finito,hai alzato il sasso ma ora l'anguilla scappa,dai partecipa alla discussione che hai innescato,Riccardo ha fatto questo forum anche per lo scambio di opinioni e riunire personaggi sconosciuti tra loro,parlaci da dove è nata questa tua idea,a proposito,prepara le scatolette per i gatti,ciao,giuliano
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 9.18   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> concordo con te .... personalmente odio queste
> macchine ... per carità è e resta un mio pensiero


ho visto slot machines di bellezza impressionante....
non a caso molta gente le colleziona :-)

ciao
R
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 11.25   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym
Qui non ci capiamo, le slot sono belle e da collezionare! Anche a me piacciono, ma se uno mi offre dei soldi per progettare un nuovo apparecchio meccanico, 99,5% non lo deve collezionare. Sono nell'ambiente da tanto e le fiuto queste cose.

Ma quando qualcuno vuole aggirare la legge del comma 6a , costruendo un apparecchio totalmente meccanico , che non rientra nella categoria new slot , ma quella flipper e simili mi girano.

Perche' cosi' facendo si rischia anche che ci vietino i giochi meccanici, e gia' ci siamo andati vicini con i "flipperini" ed alcuni bingo.

Se qualcuno vuole gestire delle macchinette tipo slot , deve farlo come da norme di legge, e non cercare di aggirarle leggendo nelle sue pieghe.
Se lo fanno come da legge , posso dire che non mi piacciono ugualmente, ma non che ne sono contrario, perche' nel rispetto delle norme ognuno fa e gioca dove meglio ritiene.
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 12.18   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> Qui non ci capiamo, le slot sono belle e da
> collezionare! Anche a me piacciono, ma se uno mi
> offre dei soldi per progettare un nuovo apparecchio
> meccanico, 99,5% non lo deve collezionare. Sono
> nell'ambiente da tanto e le fiuto queste cose.
>
> Ma quando qualcuno vuole aggirare la legge del
> comma 6a , costruendo un apparecchio totalmente
> meccanico , che non rientra nella categoria new
> slot , ma quella flipper e simili mi girano.
>
> Perche' cosi' facendo si rischia anche che ci
> vietino i giochi meccanici, e gia' ci siamo andati
> vicini con i "flipperini" ed alcuni bingo.
>
> Se qualcuno vuole gestire delle macchinette tipo
> slot , deve farlo come da norme di legge, e non
> cercare di aggirarle leggendo nelle sue pieghe.
> Se lo fanno come da legge , posso dire che non mi
> piacciono ugualmente, ma non che ne sono contrario,
> perche' nel rispetto delle norme ognuno fa e gioca
> dove meglio ritiene.


Credo l'amico che ha aperto questa discussione,tutto voglia eccetto mettersi a fabbricare slot,solo un pazzo lo farebbe,a chi le vende poi che solo l'idea di questo gioco è proibito qualunque vestito tu gli metta.
Altra cosa,se avesse l'idea di costruirle per usarle lui,sarebbe pazzo due volte in quanto la costruzione presuppone grandi numeri,pensa infatti a quanti particolari stampati compongono questo oggetto,e tutti di precisione,una impresa del genere sott'intende produzioni da decine di mila pezzi,il costo degli stampi sarebbe pazzesco.Credo il nostro amico abbia aperto la slot giocattolo e guardandola si sia innamorato del meccanismo e volando nella fantasia abbia desiderato metterla in pratica come sfida meccanica,proprio come chi costruisce modellini di galeoni per passatempo,lui non vuole aggirare nulla,era il suo divertimento come grande complicazione.Se quanlcuno volesse slot nuove fiammanti,ne trova da comprare alle fabbriche americane quante ne vuole e di molti modelli per non essere monotono,vedi i casinò,loro le acquistano dalla fabbrica tutt'ora attiva e produttiva.L'amico ha lanciato una sfida innocua per passatempo e c'è riuscito,lo dimostrano tutte le nostre attenzioni e discussioni sull'argomento,il bello di questo sito è anche questo,lanci la parola GATTO e nasce un discussione sui nostri gatti, lanci la sfida SLOT e il forum si colora di idee,
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 13.20   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> ho visto slot machines di bellezza impressionante....
> non a caso molta gente le colleziona :-)
>
> ciao
> R


questo è vero .. è capitato anche a me di vederle
ma
concordo con i pensieri di formula ... preciso non mi riferisco all'amico che ha buttato giù l'idea ...
mi è capitato di vedere in passato
slot vecchine rimesse in funzioni ... modificate anche nell'aspetto con tocchi di personalità
di giorno pezzi da collezione
di notte ..... oooooh se lavoravano ..... e come!!!!!!!
per quello che mi riguarda ed adesso credo che possa esprimere il mio pensiero .... non penso di stare in OT
ma tu guarda un po' che crisi di identità mi hai provocato :-)
dicevo ...
"dove sono finite quelle belle sale giochi ?"
"indicatemi un un bar ..... un bettola .. una fetecchia di locale ... che abbia un flipper ..un video giochi ... solo slot"
la situazione si è ribaltata ... ragazzi !!!!!
prima prendevi un caffè con un amico e scambiavi quattro chiacchere con lui ... davanti ad un flipper
ora l'amico dopo il caffè non vede l'ora di salutarti ...perchè poi deve inchiodarsi davanti questi apparecchi
e in certi casi gli da' anche fastidio se rimani a guardarlo per paura di sentirsi dire .... "ma non è che stai buttando un po' troppi soldi"
questi "giochi" prima erano confinati ora te li ritrovi in ogni luogo
ho visto mamme giocare da matte con vicino i propri figli piccoli .... bella educazione!

sto' concludendo web non ti preocupare dopo rimarrò nell'ombra :-)

concordo con il caro giuliano .... (se è da censurare quello che sto' dicendo fate pure)
lo stato?
inizialmente lo stato ha avviato una lotta .... ma perchè .... dai .... solo per far rientrare qualcosa ....
ma poi?
cosa fa adesso?
quante volte si puo giocare a settimana con quel gioco ... quanti tipi di grattatine si possono fare ....
il gioco citato da giuliano è una vera e propria slot ... non si vince con il "culo" ... per estrazione .... ma con la logica utilizzata dalle slot
e alla fine cosa si vede in tv ..... pure la pubblicità!!!!!
il messaggio che passa è "gioca e dai la svolta alla tua vita"
"non arrivi a fine mese ..... gioca ....." - e vedrai che nemmeno lo inizi il mese !!!!

finisco
carino potrebbe essere una discussione ...tipo.... "avete delle idee ... basta che siano pazze"
chi vuole propone idee .... fantasie .... eeeee
eeeee e mo' me' so' perso
azz ... ho fatto come a giuliano .... meglio finire qui
ciao a tutti

jhonnym

Messaggi: 2
Registrato: 04-12-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 17.35   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym
ho aperto questo forum per ricevere risposte serie come seria era la mia richiesta! mi fà piacere che siate dei simpaticoni e parliate di gatti e scatolette ma gradirei avere un aiuto e nn dei commentini inutili.. la prouzione di questa macchina è finanziata quindi nn ci sn problemi per i costi il problema e trovare qualcuno in grado di costruirla! Sicuramente non riguarda il settore dei giochi illegali o delle slot x vincite di denaro, sono stato per 6 anni nel settore e conosco i regolamenti AAMS a proposito. il progetto è molto più straordinario di quello che si possa pensare ma non posso divulgarlo quindi rispondete solo se sapete realmente aiutarmi grazie!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 18.25   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> ho aperto questo forum per ricevere risposte serie
> come seria era la mia richiesta! mi fà piacere che
> siate dei simpaticoni e parliate di gatti e
> scatolette ma gradirei avere un aiuto e nn dei
> commentini inutili.. la prouzione di questa
> macchina è finanziata quindi nn ci sn problemi per
> i costi il problema e trovare qualcuno in grado di
> costruirla! Sicuramente non riguarda il settore dei
> giochi illegali o delle slot x vincite di denaro,
> sono stato per 6 anni nel settore e conosco i
> regolamenti AAMS a proposito. il progetto è molto
> più straordinario di quello che si possa pensare ma
> non posso divulgarlo quindi rispondete solo se
> sapete realmente aiutarmi grazie!


DOVE ABITI
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 18.35   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> ho aperto questo forum per ricevere risposte serie
> come seria era la mia richiesta! mi fà piacere che
> siate dei simpaticoni e parliate di gatti e
> scatolette ma gradirei avere un aiuto e nn dei
> commentini inutili.. la prouzione di questa
> macchina è finanziata quindi nn ci sn problemi per
> i costi il problema e trovare qualcuno in grado di
> costruirla! Sicuramente non riguarda il settore dei
> giochi illegali o delle slot x vincite di denaro,
> sono stato per 6 anni nel settore e conosco i
> regolamenti AAMS a proposito. il progetto è molto
> più straordinario di quello che si possa pensare ma
> non posso divulgarlo quindi rispondete solo se
> sapete realmente aiutarmi grazie!


la slot è un articolo ancora in auge di molte fabbriche specializzate,ecco la stranezza del fabbricale,questa cosa mi ha stupito,ma sicuramente hai un motivo plausibile,quando noi costruivamo, non cercavamo di inventare, ma prendevamo un originale bel fatto e copiavamo i pregi uscendo da quelle che potevano essere i brevetti,anche oggi sarebbe il sistema migliore,

Slot Machines
Questo è uno dei mille articoli di pubblicità di chi le fornisce pronte e varietà buona.Spiegati.

Servizi di allestimento con vere slot machines professionali classiche con meccanismo a tre rulli e leva grande. Slot machines originali americane in assoluta esclusiva. Le più semplici da utilizzare, è sufficiente inserire il gettone, tirare la leva o in alternativa, "per non fare fatica", spingere il tasto SPIN e tutto sarà automatico.
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 18.42   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> ho aperto questo forum per ricevere risposte serie
> come seria era la mia richiesta! mi fà piacere che
> siate dei simpaticoni e parliate di gatti e
> scatolette ma gradirei avere un aiuto e nn dei
> commentini inutili..


Nessuno ti ha chiamato qui, ti sei descritto da solo con i tuoi "COMMENTI".

>la prouzione di questa
> macchina è finanziata quindi nn ci sn problemi per
> i costi il problema e trovare qualcuno in grado di
> costruirla! Sicuramente non riguarda il settore dei
> giochi illegali o delle slot x vincite di denaro,


Tutte fesserie, avevo gia' capito all'inizio dove volevi andare a parare, utilizzare la scusa del meccanico per costruire macchine come i pacinko e simili..
Questa strada portera' a vietare anche i flipper, e ci servira' anche il nullaosta per il flipper, cosi' come hanno rovinato i videogiochi rovineranno anche i flipper...

> sono stato per 6 anni nel settore e conosco i
> regolamenti AAMS a proposito. il progetto è molto
> più straordinario di quello che si possa pensare ma
> non posso divulgarlo quindi rispondete solo se
> sapete realmente aiutarmi grazie!


Beh, guarda il progetto e' cosi' serio e straordinario che ti cerchi gli ingegneri su un forum ,e vuoi fare retroingegneria con una slot giocattolo, ma per piacere!!!
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 18.46   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> la slot è un articolo ancora in auge di molte
> fabbriche specializzate,ecco la stranezza del
> fabbricale,questa cosa mi ha stupito,ma sicuramente
> hai un motivo plausibile,quando noi costruivamo,
> non cercavamo di inventare, ma prendevamo un
> originale bel fatto e copiavamo i pregi uscendo da
> quelle che potevano essere i brevetti,anche oggi
> sarebbe il sistema migliore,
>
>


No perche' queste saranno elettroniche od elettromeccaniche e quindi non si potrebbero spacciare per gioco meccanico , semplice, no?
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 18.46   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> Nessuno ti ha chiamato qui, ti sei descritto da
> solo con i tuoi "COMMENTI".
>
> Tutte fesserie, avevo gia' capito all'inizio dove
> volevi andare a parare, utilizzare la scusa del
> meccanico per costruire macchine come i pacinko e
> simili..
> Questa strada portera' a vietare anche i flipper, e
> ci servira' anche il nullaosta per il flipper,
> cosi' come hanno rovinato i videogiochi rovineranno
> anche i flipper...
>
> Beh, guarda il progetto e' cosi' serio e
> straordinario che ti cerchi gli ingegneri su un
> forum ,e vuoi fare retroingegneria con una slot
> giocattolo, ma per piacere!!!


BUONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 19.03   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> No perche' queste saranno elettroniche od
> elettromeccaniche e quindi non si potrebbero
> spacciare per gioco meccanico , semplice, no?


NON CREDO SIA COME PENSI TU,vedrai che un motivo c'è sicuramente,magari vanno a finire chissà in quale parte del mondo,non necessariamente c'è un secondo fine nascosto,e dire che in italia c'è tutto l'occorrente per rimettere in produzione una vecchia slot costruita in italia circa 55 anni fa' quando erano nei locali quasi regolarmente,30 anni fa' andando a ritirare dei monitor per videogioco ho visto i vecchi stampi riuniti in un angolo del  laboratorio,magari sono ancora da qualche parte,ricordo erano stampi e attrezzature per costruire slot e pescasigarette,entrambe proibiteda sempre,la difficoltà sta nel trovare qualche personaggio che ne sia ancora a conoscenza,erano precursori dell'automatico e sono quasi tutti morti da molti anni,erano 40/50 enni allora,domani mi diverto a cercare chi può essere rimasto ancora vivo che era a conoscienza della cosa,non per mio interesse ma per solo passatempo e curiosità,tre anni fa' a una fiera ho salutato uno di questi signori,proprio di quelli che conoscevano tutti perchè era anche loro fornitore,questi giorni mi diverto,sicuramente il più delle risposte sarà ,è tardi non è più in vita,ma chissà
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 19.11   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> Beh, guarda il progetto e' cosi' serio e
> straordinario che ti cerchi gli ingegneri su un
> forum ,e vuoi fare retroingegneria con una slot
> giocattolo, ma per piacere!!!


sorrido a pensare a come ti sei riscaldato,
il sistema dell'amico che ha cercato di trovare l'interesse alla sua idea in questo modo è giusto,in quale altro posto poteva chiedere se non tra amatori dell'automatico,sapeva bene che tra tutti avrebbe trovato qualche vecchio del mestiere,e poi chiedendo si arriva a roma.Io credo che lui abbia un suo disegno ben preciso e onesto anche se di difficile attuazione perchè è nel passato.
riguardo alla slot giocattolo non mi stupisce,ho visto giocattoli di slot che mi hanno stupito,potrebbero quasi essere copiate loro.per dire.
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 19.22   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 .......
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 19.25   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 .......


TOMBOLA!!!!
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 19.38   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> TOMBOLA!!!!


no...conto che mi passa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 19.51   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> no...conto che mi passa


sbagli,
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
COME E' COSTRUITA UNA SLOT MECCANICA
Postato: 5-dic-2009 21.25   in risposta a: jhonnym in risposta a: jhonnym

> ho aperto questo forum per ricevere risposte serie
> come seria era la mia richiesta! mi fà piacere che
> siate dei simpaticoni e parliate di gatti e
> scatolette ma gradirei avere un aiuto e nn dei
> commentini inutili.. la prouzione di questa
> macchina è finanziata quindi nn ci sn problemi


Ma scusa, se è un progetto "finanziato" come mai cerchi aiuto in un forum amatoriale?
PERCHè, come hai intuito, la gente qui si riunisce per passione e non gradisce che chi deve fare
"business" venga a sfruttare per fini commerciali il tempo che la gente qui mette gratuitamente a
disposizione di chi ha bisogno.

Comunque, per chiudere queste polemiche e questa discussione, facciamo che chi è interessato al progetto
può contattare jhonnym via messaggio privato. Gli altri si prendano una camomilla :-)

Ciao
R


VecchiFlipper forum © 2010