La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.



Permlink Risposte: 16 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-ott-2011 20.14 di webmaster Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
housnet

Messaggi: 15
Registrato: 18-06-09
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 18-giu-2009 12.37
Ciao a tutti ho acquistato una vecchia slot elettromeccanica bally. Il modello e' quello che ha le due scritte Bally in verticale ai lati dei rulli. Purtroppo facendo ricerche non sono ancora riuscito ad identificarla  Ha un paio di problemini da risolvere. Manca una molla nel perno triangolare di rilascio in basso a dx (in pratica quello che quando tiri la leva a fondo fa tirare tutto il meccanismo, per poi  arrivare a fine corsa e  quando molli la leva tornare in posizione grazie appunto a questa piccola molla. Secondo problema il payout non viene registrato sul display, mentre funzionano sia i crediti che il pulsante laterale di raddoppio e tutte le cifre del display elettronico sono correttamente accese e luminose. La linea delle luci dove c'e' l'elenco dei premi e' spenta, idem quelle che dovrebbero illuminare le 2 scritte bally. Lo indico perche' non vorrei che fosse correlato al  problema del payout o che ci sia una parte di alimentatore andata o qualche fusibile.  Vi ringrazierei infinitamente per un aiuto su: 1) dove reperire la molla 2) risolvere il problema elettrico.  Se necessario posso invare foto dettagliate della slot accesa o video che mostri il comportamento all'accensione. Vi ringrazio per ogni possibile aiuto. Davide
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 18-giu-2009 12.44   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
Ciao,

guarda il modello esatto della slot sulla targhetta che dovrebbe stare dietro in basso, e metti una foto dove si capisca
che slot è, la Bally avrà fatto mille modelli diversi.

Ciao
R
housnet

Messaggi: 15
Registrato: 18-06-09
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 18-giu-2009 13.14   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
Ok ho postato l'immagine della slot qui:

http://www.musicboxdreams.net/Immag015.jpg

Purtroppo non e' presente nessuna targhetta ne' dentro, ne' fuori per identificarne il modello. Spero qualcuno riesca dalla foto..
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 18-giu-2009 13.30   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
Allora, prima di tutto non è elettromeccanica ma elettronica. E secondo me non è nemmeno una Bally, ma una
qualche sorta di imitazione, forse made in Italy... le Bally hanno tutte la targa di riconoscimento. C'è qualche
scritta dentro che può far risalire al produttore?

Ciao
R.
housnet

Messaggi: 15
Registrato: 18-06-09
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 18-giu-2009 14.07   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
Innanzitutto Riccardo ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando. Dunque, ho guardato ma non riesco a trovare etichette di nessun tipo. Ho fatto un altro po' di foto del modello se puo' far capire di cosa si tratta.  Sull'originalita' o meno del modello non saprei, all'interno vedo componentistica marchiata bally ma potrebbe esserci stata messa qui in italia.

meccanismo estratto dalla slot :

http://www.musicboxdreams.net/Immag020.jpg

leva a cui manca la molla sul retro a dx della slot :

http://www.musicboxdreams.net/Immag022.jpg

parte interna del frontale della slot :

http://www.musicboxdreams.net/Immag023.jpg
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 18-giu-2009 16.13   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
La componentistica di solito è originale anche nelle macchine prodotte in Italia, vale anche per le copie dei flipper.
Per quanto riguarda la molla non puoi semplicemente cercarne una adatta al lavoro?
Per il resto io non so aiutarti più di tanto con le slot elettroniche, magari qualcun altro ne sa di più.

Ciao
R
housnet

Messaggi: 15
Registrato: 18-06-09
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 18-giu-2009 16.47   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
Grazie comunque per le informazioni. Se qualcun altro conosce questa slot vi sarei grato per altri dettagli.
ren.rai


Messaggi: 246
Registrato: 08-12-09
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 8-dic-2009 21.29   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
Ciao sono Renato, ho letto i tuoi messaggi e dato che ho finito da qualche tempo il restauro di una macchina molto simile alla tua forse potrei esserti di aiuto a meno che tu non abbia già risolto i problemi, se vuoi puoi contattarmi direttamente. ciao, Renato
housnet

Messaggi: 15
Registrato: 18-06-09
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 18-dic-2009 23.20   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
Ciao Renato, grazie per l'offerta, per fortuna i problemi sono risolti problemi risolti, ora la slot funziona perfettamente. La tua aveva il frontale color grigio cemento o era cromata?
lenzino


Messaggi: 219
Registrato: 25-08-07
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 19-dic-2009 15.05   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
ren.rai


Messaggi: 246
Registrato: 08-12-09
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 19-dic-2009 15.55   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
telaio in fusione di alluminio lucidato al naturale
ho allegato le foto
housnet

Messaggi: 15
Registrato: 18-06-09
SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 20-dic-2009 9.08   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
si la struttura e' identica , sarebbe curioso scoprire chi le assemblava
maxvit

Messaggi: 8
Registrato: 23-10-09
Re: SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 25-lug-2010 17.57   in risposta a: housnet in risposta a: housnet
A questo rispondo io....
Queste slot le costruiva la B & B di Bachetti (Bologna) ed erano destinate al mercato dei Luna Park italiani. Se ne trovano in giro parecchie perchè ne erano state fatte a centinaia.
Venivano utilizzate slot Bally elettromeccaniche (solitamente modelli 809) alle quali venivano fatte pesanti modifiche...in particolare veniva tolta tutta la parte elettromeccanica di pagamento delle vincite (stepper e contatri elettromeccanici) modificando il blocco dei rulli, trasformatore e l'Hopper e venivano installate display e una scheda elettronica progettata appositamente. Anche all'interno dello sportello venivano tolti molti accessori per lasciarle più semplici possibili.
Di Bally originale resta solo l'hopper e il blocco rulli....ultimamente Bachetti costruiva anche la cornice esterna in alluminio e il mobile...ovviamente simili alle Bally originali...
Ne ho una anche io ma la scheda elettronica non funziona e quindi di fatto la slot è inutilizzabile....sto tentando di ripararla ma senza uno schema è dura.....
68021416

Messaggi: 2
Registrato: 29-06-06
Re: SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 28-ott-2011 19.49   in risposta a: ren.rai in risposta a: ren.rai
cerco una persona che possa restaurarne (pagando naturalmente) una molto simile cea possiedo. Non sono bravo nelle riparazioni. Potete contattarmi. grazie
(INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 28-ott-2011 22.52   in risposta a: 68021416 in risposta a: 68021416
I numeri di telefono e gli indirizzi email non sono ammessi. Grazie.
68021416

Messaggi: 2
Registrato: 29-06-06
Re: SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 30-ott-2011 18.48   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Sto cercando di cambiare la mia e-mail per ricevere risposte. La mia nuova e-mil e' (INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: SLOT MACHINE ELETTROMECCANICA A GETTONI BALLY
Postato: 31-ott-2011 20.14   in risposta a: 68021416 in risposta a: 68021416
Questo è un forum, non un'area per i messaggi personali.
Se non puoi mettere la tua email è solo per proteggerti dallo SPAM che arriverebbe subito a valanghe.
Se lo desideri puoi contattare qualsiasi utente di questo forum usando i messaggi privati
(in alto a destra).

Se vuoi un parere riguardo alla tua slot machine apri una nuova discussione e spiega anche qual è la
situazione (cosa non funziona, eccetera).

Ciao
Riccardo


VecchiFlipper forum © 2010