La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: GAIA la mia principessa

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 19 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-lug-2011 7.14 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 3-apr-2009 12.55
Allegato PA270057.jpg (144.2 KB)
Allegato PA270064.jpg (155.6 KB)
Allegato PA280072.jpg (192.0 KB)
Allegato PA280083.jpg (175.5 KB)
Allegato PB040095.jpg (188.9 KB)
Allegato P2130007.jpg (149.9 KB)
Allegato P1280001.jpg (160.6 KB)
Ecco alcune foto di Gaia la mia gatta , quattro anni presunti, tre e mezzo circa passati da randagia e da "sei mesi e nove giorni " principessa e in casa con me , la mia padrona. Ha una storia da raccontare che lascerà pensierosi, poi la racconterò.
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
GAIA la mia principessa
Postato: 11-apr-2009 23.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Madonna quanto e'bella!
Io amo i gatti!
Ne ho una bellissima, birba! :)
Sarei felice di sentire la storia.
E'incredibile quanto si possa volere bene, ed affezionarsi a quaste palline di pelo!
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 0.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Sai che sto insegnandole a chiamare babbo? non so se riuscirò a farlo ma ce la metto tutta. Domani scrivo la storia di Gaia ,è incredibile e lascerà pensierosi anche i più increduli.
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 2.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Anche birba e come se parlasse!!
Parla tantissimo, accompagna ogni suo gesto con un mugugnio, quando salta, quando si stiracchia, quando cammina!
Troppo forte, pare che dica MAMMA!! :)
Quando ha sete viene da me, ed io le apro il rubinetto del bidet, ma prima lei me lo chiede! Incredibile!!
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 11.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Soltanto chi ha o ha avuto un gatto in casa, a cui a voluto il bene che provo io per Gaia, può capire,gli altri sorridono giudicando. Gaia ha circa quattro anni,a giudizio del veterinario, soltanto da sei mesi e 17 giorni è in casa con me,prima era randagia, ebbene da 17 anni ogn volta che esco da casa, mi fermo un attimo sulla porta e a voce alta dico, ciao Gaia, aspetto un attimo sperando ascoltare , ciao babbo. Solo chi non teme giudizi riesce a esternare questi sentimenti anche se molti li provano. Da sei mesi e 17 giorni si sta ripetendo nuovamentequesto saluto,
max59

Messaggi: 21
Registrato: 22-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 11.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ciao Giuliano, mi permetto di darti del tu, anche se non ti conosco di persona, perchè leggendo i tuoi interventi mi sembra di conoscerti da una vita.
Questo tuo ultimo mi ha colpito in modo particolare per le parole che hai usato per esprimere il legame particolare che c'è fra te e Gaia.
Anch'io amo molto i gatti e tutti gli animali in generale, ora in casa ho solo un cane ma in passato ho avuto in giro per casa  decine di gatti, sempre rigorosamente trovatelli purtroppo ora non ne posso più ospitare per problemi legati alla loro stessa sopravvivenza, abito in una zona dove evidentemente non sono ben voluti e dopo che due di loro sono morti avvelenati ho dovuto rinunciare a tenerne altri, anche il cane anni dopo ha corso lo stesso rischio ma fortunatamente il veterinario è riuscito a salvarlo mentre per i gatti purtroppo non era riuscito a far nulla in quanto vista la loro piccola taglia il veleno aveva fatto danni irreversibili.
Comunque tornando a quanto ti dicevo più sopra le tue parole mi hanno particolarmente colpito e anche se "forse" gia intuisco il perchè di questo tuo legame particolare con Gaia, resto in attesa di poter leggere la tua e la sua storia come ci hai promesso.
Ciao da uno che ama gli animali a volte più degli uomini in quanto gli animali danno il loro amore senza chiedere nulla   o accontentandosi di in pò di cibo in cambio.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 12.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Eccomi, quello che hai scritto è poesia, molti la pensano come te ma non hanno il coraggio di affrontare i giudizi e i sorrisi di chi ascolta, io non temo nulla anzi parlo quando cercato chiunque sia o siano gli ascoltatori,e capisco dai sorrisi e dalle espressioni il tono di risposta da dare a chiunque. Oggi ti parlo delle mie due Gaia,avrai capito che una non c'è più. Ciao giuliano

giuliano lo scrivo minuscolo ma Gaia no.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 12.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita

> Ciao da uno che ama gli animali a volte più degli
> uomini in quanto gli animali danno il loro amore
> senza chiedere nulla   o accontentandosi di in pò
> di cibo in cambio.


Assecondo in  pieno questo tuo pensiero...

ciao
R.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 17.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Eccomi,stamani ho iniziato a scrivere del mio micio, ma passando da un messaggio all'altro mi si è cancellato tutto, ricominciamo.
Gaia è la mia gatta che vedete nelle foto, quando vi ho parlato di Gaia e di una una storia che lascia pensierosi mi riferisco a  strane casualità accadute in questo frangente che mi hanno lasciato turbato e vi assicuro poche cose riescono a turbarmi, solitamente io credo solo a quello che riesco a capire, a dimostrare o anche ipoteticamente ad accettare per vero o possibile, non alle favole ,anche se io,60 anni, vivo ancora in una fiaba.
Il 25 settembre 2007 è mancata la mia gatta Gaia, 17 anni, moltissimi per un gatto,era la mia principessa, ogni attenzione era per lei, non le passavo vicino senza darle un bacetto in testa,credo non avrei pianto tanto in segreto neppure se fosse mancata Alice, la mia mamma 100 anni. Gaia non era un gatto di razza ma una nata fuori e che sarebbe diventata randagia. Un punto importante della storia è quello che riguarda la pelliccia di Gaia e i suoi colori, non era bella come gatta in quanto la sua pelliccia, potete vederla nelle foto ed è la seconda Gaia, è un miscuglio di colori tutto scarabocchiato, praticamente non ho mai visto in giro un gatto uguale, e ripeto non per bellezza ma per la bruttezza della pelliccia , diciamo di una bruttezza rara, altri gatti avevano più colori ma sempre a macchie grandi oppure mescolati ma mai come Gaia tutto scarabocchiata, il mio ripetere questa caratteristica di Gaia è importante per farvi capire che nella mia vita ho visto un solo gatto dei colori esatti ai suoi, altri colori quanti ne vuoi, bianchi,neri,bianco nero,rossi,rossi bianchi, di ogni tipo ma mai con la pelliccia uguale a lei, a proposito lo sapevate che quando un gatto ha più di due colori è quasi sempre femmina? è provato scientificamente.
Fatta capire l'importanza di un gatto quasi unico per la sua pelliccia bruttissima proseguo. Gaia è vissuto in casa con me per 17 anni, era stata voluta da stefano mio figlio 26 anni, visitate il suo sito personale                                               www.stefanolodola.com                                                         spesso guardavo questo gatto pensando che sarebbe capitato perderlo per vecchiaia ma cercavo di non pensarci, ogni sera veniva nel divano con me , le piaceva mettersi sulla sponda del divano dietro la mia testa ,desiderava essere accarezzata e grattata nella pancia, io lo facevo anche di proposito per palparle il seno cercando di controllare se da un giorno all'altro non vi fossero ghiandole estranee, il gatto anziano è portato ai tumori al seno e quando vengono al gatto per l'ottanta per cento sono maligni,al cane solo il 20% è probabile maligno, una sera mentre la grattavo trovo una ghiandola in un capezzolo, la sera prima non c'era e ora era già molto grande, mi è gelato il sangue e non ho dormito, alle otto del mattino ero già dal veterinario, hanno aspirato la ghiandola e analizzata subito, non risultava essere una ciste ma un tumore,se maligno o no non si sapeva se non dopo l'esame istologico e dopo 15 giorni che venne fatto.
Pensando alle probabilità dell' 80% maligno Gaia è stata operata immediatamente,le hanno asportato tutta la fila del seno lato della ghiandola, quando l'ho portata a casa uscendo dalla gabbietta camminava traballando e cercava di salire sul letto come sempre ,non riuscendoci, con i guanciali ho creato gli scalini che aiutandola l'hanno fatta salire,
quella notte e la successiva per non disturbarla ho dormito in altra camera,sentivo si lamentava, aveva tutto il pancino rasato e si vedeva la ferita cucita lunga come tutto il gatto,ricorderò sempre il paragone fatto con la pancetta che la mia mamma preparava per fare il brodo,stessa cucitura, questo era avvenuto nel 2006 ,un anno prima morisse per altra causa.
Arrivato l'istologico si trattava di un tumore maligno ma era di un giorno e perciò preso in tempo e non creava problemi per la sopravvivenza della gatta che infatti guarì completamente e il mese dopo era dimenticato.
Nel 2007 notavo che Gaia beveva troppo e faceva molta pìpì, smagriva a vista d'occhio,Gaia era una gattona di cinque chili,  un gatto non deve bere troppo ,è il sintomo che non sta bene, la riporto dal veterinario che le fa ogni esame per vedere la funzionalità dei reni,della salute del mio gatto non mi sfuggiva nulla, il responso era che i reni funzionavano pochissimo,la vecchiaia nel gatto porta questo problema, ogni mattina alle otto portavo Gaia dal veterinario che le applicava una flebo fino alle 19 di sera per ripeterla ogni giorno, cercava di nutrirla e  riportare la funzionalità renale a uno stato accettabile ma era una cosa lunghissima , poteva durare mesi e ogni sera andavo a riprendere Gaia portandola a dormire a casa per riportarla al mattino dopo, certo sarebbe stato più semplice e comodo lasciarla dormire nella clinica, ma non volevo che il gatto pensasse di essere abbandonato a se stesso, il dormire a casa e vedermi ogni sera, parlarle , le dava la forza di affrontare questa battaglia. Ogni settimana le veniva fatta l'analisi del sangue per controllare i valori se miglioravano, ma  peggioravano e il gatto si vedeva sempre più abbattuto,non dimenticherò mai più l'odore del Plasmon per bambini, che a mezzo di una siringa cercavo darle da mangiare la sera iniettandolo nella sua bocca, non mangiava più, quell'odore non lo dimenticherò mai. Dopo mesi di peggioramento,visto era solo sofferenza per il micio e senza speranza, venne soppressa. Quando tornai a casa solo, eliminai ogni oggetto di Gaia, gabbietta, lettiera, scatolette,ogni cosa che potessero ricordarla venne eliminata e giurai in silenzio che mai un gatto sarebbe tornato in casa mia per non ripetere questo dolore. Chi sapeva della morte di Gaia voleva darmi un gatto ma ero irremovibile e non cedetti mai. Non avevo neppure una foto di Gaia non avendo io la macchina fotografica.

Gaia è morta il 25 settembre 2007 . Fine anno 2007 interruppi anche una mia consuetudine che negli ultimi dieci anni avevo preso a fare, per il giorno della befana preparavo dodici calze composte da un sacchetto di iuta al posto della calza, pieno di cibo, scatolette e giocattoli per gatti,e la vigiglia della befana le portavo ai gatti di 12 miei amici che avevano il gatto in casa e lo trattavano anche loro come un figlio. Chissà in quanti mi daranno del rincoglionito ma non mi interessa, chiunque può pensarla come crede. La prima volta che portai queste calze era inevitabile che ai padroni dei gatti venissero le lacrime agli occhi dalla commozione.
Ho saputo poi che una di queste persone non vedendomi per la befana con la calza mi ha telefonato e al mio pronto ha riagganciato, temeva fossi morto io e al mio pronto ha capito che forse non avevo più il gatto ma non ha avuto il coraggio di sentirlo dire da me.

Quello che avete letto è uno stralcio di 17 anni della vita di Gaia assieme a me, ma la cosa che mi ha lasciato pensieroso  è quella che leggerete di seguito ,vi ripeto io non credo a nulla se non a quello cui  so dare spiegazione e quello che scriverò è sicuramente dovuto a  una pura combinazione, pero!!!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 19.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Riprendiamo ricordandovi che il 25 settembre 2007 è morta Gaia, anche la data è un punto importante per la casualità della cosa.

Mai più avrei ripreso un gatto in casa con me, rifiutando le mille offerte da parte degli amici che sapendo come tengo il gatto volevano per forza darmene uno, irremovibile non ho mai ceduto, poi la mattina del 25 settembre 2008 ,esattamente un anno esatto dalla morte di Gaia, un mio vicino di casa suona il campanello dicendomi che ho chiuso fuori casa la mia gatta, non sapeva che Gaia fosse morta già da un anno, lo ringrazio e solo per fare qualcosa sono uscito dalla cucina sul terrazzo, io abito al primo piano e la cucina ha un terrazzo con una scala in marmo che scende nel giardino piazzale, mi affaccio al terrazzo e guardando in basso vedo una gatta adulta identica a Gaia, quando dico identica non intendo che più o meno si somigliassero ma che la pelliccia era degli stessi colori dell'altra, che se non fosse perchè la mia prima gatta era stata soppressa avrei detto fosse  lei. Non avevo parole, ero bloccato a guardare questo gatto che camminava calmo sotto di me, guardavo il gatto fisso ma il mio sguardo lo passava come guardare l'infinito, guardavo ma pensavo e pensavo a Gaia, ripresomi ho detto a voce alta" ciao bimba" così chiamavo Gaia, la gatta sentendo la voce ha alzato il musetto guardando in alto da dove veniva la voce, magari per guardare che qualcuno non le tirasse qualcosa, non so se vi è mai capitato di essere guardati da un gatto, non guarda la persona ma vi fissa intensamente negli occhi penetrandoli come stesse leggendovi l'anima, ancora a voce alta le dico" dai scemina vieni sù "  la gatta sale le scale tranquilla e entrando in cucina senza alcun timore si siede a guardarmi, ero allibito,  lascio la porta aperta perchè potesse ritornare via e presa una busta di prosciutto cotto dal frigo l'ho sbriciolato con le mani per scaldarlo un poco e farlo a pezzetti, messo in un piatto lo ha mangiato avidamente tutto, io ero seduto al tavolo della cucina e la guardavo mangiare, avevo gli occhi umidi come ora che scrivo, finito di mangiare si è leccata per un quarto d'ora e poi tranquilla, invece di uscire dalla porta e andarsene è entrata in casa andando verso la sala, non vedendola più tornare dopo dieci minuti sono andato a vedere dove fosse, era arrotolata a dormire sul divano, stessa posizione, stesso posto dove si metteva Gaia, ho abbassato l'avvolgibile piano piano per non svegliarla e che la luce non le desse noia e l'ho lasciata li, ora si chiama Gaia e vive con me.
La prima settimana lasciavo al porta aperta perchè tornasse a casa propria, se aveva casa, ma non usciva, viveva la casa come avesse abitato li da sempre, alle 11 ogni mattina usciva ritornando dopo mezz'ora, il giorno dopo l'ho seguita, andava a fare i suoi bisogni in un giardino tre palazzi dietro casa mia, praticamente non era di nessuno,ho chiesto in giro se qualcuno avesse perso un gatto, la gatta era ben tenuta e di corporatura grande, pesa sei chili, non un graffio , pulita, non sembrava una gatta randagia, non aveva timore delle persone e stava nel divano, dormiva a letto con me, praticamente sembrava un gatto di casa.
Dopo una settimana, visto l'avrei tenuta con me , l'ho portata dal veterinario per farla visitare e vedere se aveva qualche problema da curare o vaccini da fare, quando la veterinaria entrando l'ha vista è sbiancata e guardandomi ha mormorato, dove l'hai presa, lei aveva soppresso Gaia e ora la ritrovava adulta e identica davanti a se. L'ha tutta stropizzata e palpandola in tutto il corpo l'ha visitata,era sana e nessun problema.
Le ho raccontato la storia e perplessa mormorava "non è possibile" la perplessità era naturale perchè come dicevo i colori della pelliccia non erano stati visti mai neppure da lei in un altro gatto e perciò la casualità della cosa era ancora più sorprendente. Mi disse che l'età del gatto non può essere giudicata con esattezza e solo guardando lo stato dei denti si poteva risalire a una età presunta ma anche da questo ,nel caso di Gaia , non poteva dare certezze perchè aveva i denti scuri e sciupati essendo una randagia, praticamente Gaia aveva vissuto randagia o perchè randagia veramente dalla nascita o perchè l'hanno portata a sperdere oppure era scappata da qualcuno perdendosi,
Ora Gaia ha i dentini bianchi, gli do i croccantini per gatti adulti del tipo che puliscono i denti, è la mia nuova principessa, mi sembra sia sempre vissuta con me e non ci sia lo stacco di un anno da una all'altra, comincia a essere la padrona della casa e a giocare, inizialmente non era capace, gioca con le palline come faceva l'altra, sono palline di gomma spugna leggere, le tiri e lei le rincorre riportandole e bisogna anche contare uno due tre altrimenti non parte, in questo momento controlla quello che sto scrivendo,
Pensate che solo il colore della pelliccia identico alla mia gatta le ha permesso vivere la mai casa,mai altro gatto sarebbe entrato, il suo colore brutto le ha cambiato la vita , ora deve solo scegliere quali scatolette mangiare e mai la stessa più giorni, dorme senza pensare a pericoli o problemi di sopravvivenza, credo riuscirò a farmi chiamare babbo questa volta.
Vi ripeto io non credo a nulla ma questa cosa mi ha lasciato turbato, stesso giorno della morte è venuta dopo un anno, identica nella sua stranezza dei colori, randagia venuta chissà da dove ma accasata come avesse sempre abitato da me, stessi vizi dell'altra , per Gaia ho acquistato la mia prima macchina fotografica ed è in ogni foto, alla esselunga dove porto a sviluppare le foto con la chiavetta mi prenderanno per cretino vedendo solo foto di un gatto, avete visto come dorme con il musetto appoggiato alla mia mano? sta al pc assieme a me e non mi fa scrivere sdraiandosi sul mouse e il tapettino, le ho messo nella scrivania altro tapettino e mouse perchè si sdraiasse sull'altro ma lei vuole il mio, vuole aiutarmi e suggerirmi.
Praticamente quasi la totalità dei lettori scuotendo la testa mi giudicherà il più stupido degli uomini ,la penso come lui e ha ragione ma non mi interessa neppure di cambiare.
Chissà quante persone vorrebbero parlare del loro gatto ma non hanno il coraggio di sfidare il giudizio di chi leggendo non saprebbe capire.

Dimentivavo ,credo Gaia sia l'unico gatto ad avere il codice fiscale , o meglio sono in due ad avere il codice fiscale, l'atro è Snoopy ,Bubi per gli amici,un gattone di otto chili bello come il sole, avrà sicuramente preso la bellezza dalla sua padroncina.

Il  Codice Fiscale di Gaia calcolato è : 
   
  LDL GAI 08P65 B832 H 
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 19.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
A proposito vi ho nominato Stefano mio figlio , vi ho parlato del suo sito ma credo in quella pappardella di storia si perde , rieccolo            www.stefanolodola.com                sfogliatelo in ogni sua pagina, magari andando a naso, e se volete aprire i tre punti che troverete anche nel suo sito ve li evidenzio qua, ascoltatele, dal suo sito potete anche scrivergli e rispondergli,                            potete scrivergli anche in italiano ,lo capisce.

http://www.youtube.com/watch?v=zc3chPONe6w  

se poi volete trovarlo su youtube eccolo    http://www.youtube.it     e digitate nella barra di ricerca  stefanolodola
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 19.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Veramente toccante.. grazie per aver condiviso con noi questa bellissima storia...

R.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 19.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Inumidisce gli occhi anche a scriverla , non solo a leggerla.
max59

Messaggi: 21
Registrato: 22-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 22.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Io sono certo che la maggioranza dei lettori penserà,  come tu hai detto, che tu sei quello che ha avuto il coraggio e la forza di esternare i propri sentimenti senza temere giudizi di alcun tipo.
Condivido il tuo modo di definire lo sguardo dei gatti  e forse di tutti gli animali in genere che è diverso da quello umano, i gatti ti guardano in due modi diversi, prima con timore e circospezione e apparente indifferenza cercano di capire se tu puoi essere un pericolo poi come tu hai detto ti fissano negli occhi per carpire tutto quello che tu hai dentro, loro anno la fortuna di capire di chi si possono fidare soltanto guardandolo negli occhi.
Grazie ancora Giuliano per aver trovato la forza di scrivere di te e di Gaia.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 12-apr-2009 22.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Molti avrebbero da scrivere qualcosa, e forse nell'anonimato del sito lo faranno ma ci vuole anche il coraggio di farlo di persona e in presenza di chi può criticare la cosa, credo che il problema oggi sia di temere che la dolcezza e tenerezza siano giudicate debolezza, per questo in una risposta a un lettore ho scritto, sono giuliano l'ultimo romantico, questo volevo dire.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
GAIA la mia principessa
Postato: 14-set-2009 19.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
carissimo amico,quante di queste storie potrtebbero essere raccontate ma pochi sanno e vogliono farlo,oggi usa maleducazione e volgarità,le tenerezze non usano più,io invece vivo per le tenerezze e leggendo te capisco che moltissimi hanno ancora questi sentimenti,Mery quel giorno ti ha regalato la sua vita.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
GAIA la mia principessa
Postato: 14-set-2009 23.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Gli animali sono capaci di fare cose per l'uomo che l'uomo non farebbe mail per gli animali...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GAIA la mia principessa
Postato: 11-apr-2010 18.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Sai che sto insegnandole a chiamare babbo? non so se riuscirò a farlo ma ce la metto tutta. Domani scrivo la storia di Gaia ,è incredibile e lascerà pensierosi anche i più increduli.

Ecco Gaia a una gara di briscola,ora sta litigando per il punteggio che non torna.uno dei due ha imbrogliato.
efrem


Messaggi: 61
Registrato: 07-07-11
Re: GAIA la mia principessa
Postato: 12-lug-2011 22.31   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Vero! Ed è talmente bella, che leggerla dona un momento di tenerezza così forte da commuovere.
Una gemma preziosa, grazie di averla regalata.

Efrem.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GAIA la mia principessa
Postato: 13-lug-2011 7.14   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
webmaster ha scritto:
Gli animali sono capaci di fare cose per l'uomo che l'uomo non farebbe mail per gli animali...
Un grande errore che fece dio quando creò l'universo,chiamare unami gli uomini e bestie gli animali,nella fretta ha invertito le parole.


VecchiFlipper forum © 2010