La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: LA RICERCA DEL GUASTO

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-mag-2012 13.07 di kinasi75
eddy

Messaggi: 379
Registrato: 06-12-07
LA RICERCA DEL GUASTO
Postato: 17-mag-2008 14.10
Ecco le prime dispensine di una (spero) lunga serie , per la ricerca  e la riparazione dei guasti in do your self, dedicata a tutti gli amici che intendono cimentarsi nella riparazione , verifica, manutenzione dei propri flipper senza farci mettere manacce estranee sulle preziose creature.
Sono state create in modo che anche i meno esperti, ma dotati di tester, saldatore e una infinita dose di pazienza e passione possono riuscire a riparare e rimettere in efficienza flipper  privi di vita, con anomalie criptiche di difficile soluzione, o casi ritenuti senza speranza.
Le dispense  possono contenere errori, omissioni, e per questo seganalatele  e subito saranno aggiornate e corrette.
Per evitare di intasare questo spazio con commenti e discussioni, che renderbbero poi difficile la ricerca degli allegati, ho creato una sezione apposita LA RICERCA E RIPARAZIONE DEI GUASTI F.A.Q. & Forum, dove poter disquisire su quanto è presente in questa sezione.
Si parte con la ricerca del guasto su alimentatore e cpu, seguiranno le altre board, il playfield e poi arriverà la sezione più gustosa, la vera e propria riparazione dei guasti.
paldo58


Messaggi: 964
Registrato: 28-11-07
LA RICERCA DEL GUASTO
Postato: 17-mag-2008 19.08   in risposta a: eddy in risposta a: eddy
.....iniziano cosi' con la salita sul monte Sinai, con MOSE' che porta le TAVOLE..........
--
http://www.collezionistidiflipper.it/paldo58
skaoupr


Messaggi: 341
Registrato: 01-11-07
LA RICERCA DEL GUASTO
Postato: 18-mag-2008 17.37   in risposta a: eddy in risposta a: eddy
Molto bene
lupo

Messaggi: 162
Registrato: 19-07-08
LA RICERCA DEL GUASTO
Postato: 21-dic-2008 23.56   in risposta a: eddy in risposta a: eddy
ciao eddy.
ho portato a casa stasera un pin. champ 82 se mi credi a 100 euro, con cassone e pianale davvero in ottime condiz. la testata un pò meno....
l'elettronica a prima vista sembra tenuta bene. nulla di bruciato nè manomesso, almeno non da mani inesperte.
tuttavia sembra non arrivare corrente alla schedadove sono situate le batterie (anzi, la batteria9:
la domanda quindi è:

tutta la tua guida, che ho letto ed è davvero fatta bene, vale anche per il mio ? (riferito a1^ o2^ generaz...perchè scusa l'ingnoranza, ma non so a quale appartiene..)

grazie
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
LA RICERCA DEL GUASTO
Postato: 22-dic-2008 12.04   in risposta a: eddy in risposta a: eddy
fai un topic a parte...ci si ragiona meglio......comunque il pinball champ 82 (che culo a 100 euro) è di seconda generazione.
erik78


Messaggi: 19
Registrato: 02-10-09
LA RICERCA DEL GUASTO
Postato: 4-ott-2009 9.55   in risposta a: eddy in risposta a: eddy
Ciao a tutti ,caspita che guida ben fatta !!!

Mi chiedevo, non esistono guide così anche per i DATA EAST ?

Ciao e grazie 1000 Erik
garfield


Messaggi: 1.270
Registrato: 09-09-09
LA RICERCA DEL GUASTO
Postato: 13-nov-2009 14.15   in risposta a: eddy in risposta a: eddy
emmmhhhh! gulp!!!!
toc toc ... è permesso?
bbrrrr !
( ! forza e coraggio garfield !)
.... chiedo scusa ......
eco io ... cioè .... volevo ......
allora!

Illustrissimo - Sua Eccellenza - Maestro - Doctor Magister Eddy

... voglio ringraziarLa di persona per Le Sue preziosissime linee guida Zac

grazie e buon lavoro

arrivederLa

fiuuuhhhh !!!!! ... ci sono riuscito ! :-)
(ciao) by Garfield
kinasi75

Messaggi: 48
Registrato: 08-05-12
Re: LA RICERCA DEL GUASTO
Postato: 22-mag-2012 13.07   in risposta a: garfield in risposta a: garfield
ma non c'è nulla per quelli di seconda generazione?????


VecchiFlipper forum © 2010