La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 36 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-nov-2011 13.36 di actarus74 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 11-apr-2008 12.58
Amici ho una idea che forse si potrebbe realizzare.
Vorrei acquistare un programmatore di eprom , che sia in grado programmare tutte le eprom anche le impossibili 2708 e le difficili 2532.
Questo programmatore professionale costa un occhio della testa, anzi tutti e due!
Ho pensato di potere organizzare una colletta , alla quale chiunque vuole possa contribuire in maniera anche piccola , pochi euro o pochi spiccioli con paypal magari o con una ricarica postepay, ed io mi impegno con tutta la serieta' a fornire a tutto il forum tutte le eprom necessarie a riparare le vecchie schede ,e tutti gli upgrade di software per i pinball di ultima generazione che ne dite?
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
Ospite
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 21-mag-2008 19.04   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
Se è libera offerta fatti un conto paypal... ti versiamo li un pochino di soldi (non sperare in tanti).. tu intanto fatti un prezziario per duplicare le eeprom di tutti i flipper.. magari ci fai anche un piccolo business.

Saluti

Etabeta
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 22-mag-2008 1.01   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
Per chi fa i versamenti non costera' assolutamente nulla! Se non il costo della eprom, pochi euro. Altrimenti se mi manda lui la eprom o le eprom non paghera' nulla.

Anche pochi euro possono bastare ed aiutare.
Il mio indirizzo paypal e' (INDIRIZZI EMAIL NON CONSENTITI NEL FORUM)
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 4-giu-2008 19.32   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
giusto per chi non legge il forum dei zaccaria vorrei fare presente che il grosso della discussione è li e stiamo raccogliendo le adesioni per la ''colletta'' per i programmatore anche dell epron 2708.
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 4-giu-2008 19.38   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs

> giusto per chi non legge il forum dei zaccaria
> vorrei fare presente che il grosso della
> discussione è li e stiamo raccogliendo le adesioni
> per la ''colletta'' per i programmatore anche dell
> epron 2708.


suggerisco, se volete adepti, di spostarvi qui....

ciao
R
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 4-giu-2008 19.41   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
giusto ma ho scritto giusto per chi non ha seguito la conversazione nel sito dei zaccaria.
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 5-giu-2008 15.30   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
Facciamo il punto della situazione?
Stamattina sono stato al negozio di Trieste.
Hanno in casa il modello che fa al caso mio , mi resta solo da ordinare l'adattatore per gestire le 2708.
Sul modello che hanno in casa riesce dopo avere accattonato un po' sono riuscito a farmi riconoscere un 7% di sconto ( come fossi una ditta e pagamento cash) , quindi l'adattatore mi verrebbe quasi gratis.
Il fatto e che se vende questo programmatore ci tocca pagarlo 100 euro di piu', per un nuovo ordine.

Facciamo il punto , come dicevo e cosi' mi decido , lo prendo prossima settimana e non ci pensiamo piu!

Chi c'e' e ci sta? Io al momento penso di potere contare su:

WEBMASTER
EDDY
NALBIX
ETABETA

Ad ora, vi prego di confermare (di dire l'importo della vostra offerta, se vi da fastidio scriverlo in pubblico mandate un messaggio privato con l'importo,uno a me ed uno ad EDDY per conoscenza, voglio fare tutto alla luce del sole).

Pagamento come volete , paypal , o ricarica postepay.

Le prime EPROM saranno per nalbix!!
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 5-giu-2008 16.25   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
io invece confermo il mio centone qui così non devo scrivere due mess....
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 10-giu-2008 23.51   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
Ad oggi ho ricevuto il contributo da NALBIX e da MILLEUNAPIZZA.
Se riusciamo a raccimolare, questo fine settimana od al massimo la prox settimana avremo l'oggetto del desiderio!
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 11-giu-2008 9.03   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs

> Ad oggi ho ricevuto il contributo da NALBIX e da
> MILLEUNAPIZZA.
> Se riusciamo a raccimolare, questo fine settimana
> od al massimo la prox settimana avremo l'oggetto
> del desiderio!


il mio arriva, ma tra una decina di giorni.

ciao
R
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 11-giu-2008 9.21   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
vi conviene approfittare del fatto che dr.zaccaria ha rinnovato la peypall telefonicamente per cui il primo mese non si paga l'euro della ricarica............cosi ci prendiamo un caffè alla salute delle poste.
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 11-giu-2008 12.30   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
@WEB : OK , grazie dell'aiuto
@NALBIX: ESATTO! E' nuova nuova la tessera, l'altra era scaduta, cosi' sono felice che non si paghi nulla!! :)
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
paldo58


Messaggi: 964
Registrato: 28-11-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 12-giu-2008 18.49   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
Ciao BELLI, hao ma sta sempre a piovè, ammazza che strazzzio......Anto' fa caldo......senti pa collettta damme er nummero de POSTEPAY  che partecipo co' na ricarica, come ta avevo promesso, ciao a tutti. Aldo
--
http://www.collezionistidiflipper.it/paldo58
paldo58


Messaggi: 964
Registrato: 28-11-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 12-giu-2008 20.49   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
Ad ora, vi prego di confermare (di dire l'importo

> della vostra offerta, se vi da fastidio scriverlo
> in pubblico mandate un messaggio privato con
> l'importo,uno a me ed uno ad EDDY per conoscenza,
> voglio fare tutto alla luce del sole).


......scusa ma non riesco a capire le ultime tre parole prima della parentesi )

:.....capisco la tua voglia di trasparenza, ma credo e spero, che quello che ci unisce oltre alla passione per qull'ammasso di ferro legno e rame ecc.ecc.,sia  (anche in  via telematica) l'amicizia.
--
http://www.collezionistidiflipper.it/paldo58
formula1vhs

Messaggi: 888
Registrato: 26-09-07
Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 13-giu-2008 1.07   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
Semplicemente intendo che potete dire l'importo del contributo anche ad altri,nella fattispecie (eddy) perche' deve essere tutto trasparente , e sopratutto perche' eddy e' moderatore del gruppo zaccaria cosi' sa chi ha partecipato ed ha diritto a tutte le programmazioni!
L'amicizia e la serieta' sono induscusse! :)

PS ho recuperato il manuale di farfalla in italiano, come ti avevo promesso , mi ci e' voluto tempo perche' non li avevo nel mio magazzino ma a Trieste.
Se ti servono sempre faro' le scansioni cosi' poi te le puoi stampare ok?

Per la postepay ti invio in privato tutto.
Grazie di cuore, c'e' bisogno cosi' vado a prendere questo benedetto programmatore.
Intanto ho comprato la lampada per la cancellazione delle eprom.
--
Dr.Zaccaria : Non ci sono segreti per me,in quelle schede costruite a bologna..
pbortolo

Messaggi: 68
Registrato: 11-09-07
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 19-ott-2011 22.04   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
io per programmare le 2708 ho fatto un adattatore per il willem ho speso meno di 10 euro e lo uso da anni senza problemi.
se puo' servire mando lo schema
corrado
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 20-ott-2011 13.08   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
ciao a tutti,
non pensavo cercaste un eprom programmer. Circa 15 anni fa ne avevo fatto uno a micro che programmava dalle 2708 alle 27512. Si collegava in seriale al PC da cui riceveva files in formato Intel HEX o binario. Purtroppo l'ho buttato già da anni perchè con i microcontrollori flash era diventato un ingombro. Ho ancora 2 cancellatori ad UV che mi ero fatto (sono in cantina e la lampada magari sarà da cambiare). Quasi quasi lo rifaccio.
ciao
massimo
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 20-ott-2011 18.41   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
i programmatori di un tempo erano ingombranti io ne ricordo uno con il c64 e si prendeva lo spazio di un ampilificatore hi fi :-D saluti a tutti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 21-ott-2011 12.41   in risposta a: pbortolo in risposta a: pbortolo
pbortolo ha scritto:
io per programmare le 2708 ho fatto un adattatore per il willem ho speso meno di 10 euro e lo uso da anni senza problemi.
se puo' servire mando lo schema
corrado
Passa schema, non si sa mai possa essere utile!

Formula1vhs hai letto ? Anche le cineserie ormai funzionano :)
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?messageID=47471&#47471
pbortolo

Messaggi: 68
Registrato: 11-09-07
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 22-ott-2011 12.02   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
http://members.shaw.ca/exercom/ qui trovi lo schema dell'adattatore io ho semplificato eliminando i due inverter e li ho sostituiti con un piccolo alimentatotore -5 +12 quindi il tutto si riduce a 4 transistors e 8 resistenze.
L'autore del progetto ha dimenticato di collegare il pin 12 (vss) a gnd senza il quale la 2708 non è alimentata in ultimo bisogna ricordarsi di alimentare la 2708 con la giusta sequenza:
per programmare -5 +5 -12 prima di estrarre la 2708 bisogna staccare -12 +5 -5 in sostanza i -5 vanno inseriti per primi e tolti per ultimi senza questa procedura si rischia di danneggiare le 2708.
io ho usato questo adattatore per anni quando riparavo le board midway di space invaders e non mi ha mai dato problemi
corrado
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 22-ott-2011 12.19   in risposta a: pbortolo in risposta a: pbortolo
pbortolo ha scritto:
http://members.shaw.ca/exercom/ qui trovi lo schema dell'adattatore io ho semplificato eliminando i due inverter e li ho sostituiti con un piccolo alimentatotore -5 +12 quindi il tutto si riduce a 4 transistors e 8 resistenze.
L'autore del progetto ha dimenticato di collegare il pin 12 (vss) a gnd senza il quale la 2708 non è alimentata in ultimo bisogna ricordarsi di alimentare la 2708 con la giusta sequenza:
per programmare -5 +5 -12 prima di estrarre la 2708 bisogna staccare -12 +5 -5 in sostanza i -5 vanno inseriti per primi e tolti per ultimi senza questa procedura si rischia di danneggiare le 2708.
io ho usato questo adattatore per anni quando riparavo le board midway di space invaders e non mi ha mai dato problemi
corrado
Siete incredibili, spesso legendo quello che fate mi viene il ricordo di un tecnico elettronico che lavorava da me, si chiama Giovanni, era un mostro, non esisteva nulla in elettronica che riusciva a fermarlo, tu gli mettevi un apparato elettronico davanti e senza schemi ne altro lui risolveva
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 22-ott-2011 13.43   in risposta a: pbortolo in risposta a: pbortolo
ciao, visto tutto l'interesse per i programmatori di eprom, ne sto realizzando uno che fa dalla 2708 alla 274001, da collegare al PC o da usare da solo per la copia. L'ho dotato di due zoccoli ZIF a 32 pin. Non pensavo ci fosse tutto questo interesse per le eprom.
massimo
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 22-ott-2011 19.05   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
sera gente giuliano credo che il tuo giovanni era armato non solo di esperienza ma anche di passione non si spiegherebbe altrimenti ....:-D per max io a titolo hobbistico mi stavo imbattendo nell acquisto di un programmatore ma poi per motivi di tempo e di mancanza di eprom da programmare ho desistito...se ti va e vuoi divulgare il tuo schema lo vorrei realizzare anche io ma vi prego non fatemi mettere mano ad acetato e percloruro ferrico :-D a limite se costa poco facciamo fare 10 cs da qualche ditta (vediamo se si aggiunge qualcuno cosi da ammortizzare e aumentarne il numero di pezzi) io nn ho esperienza di 2708 vuoi perche tecnicamente sono nato con le 27128/256 e vuoi perche nn le ho mai beccate in circuiti in cui ho bazzicato,detto cio pero ho letto che sn rognose perche avevano un alimentazione un po criptica...cmq io sono qui..a disposizione !piccolo OT la scorsa settimana ho finito un alimentatore variabile 5-30v 10 A fermo dai tempi dell itis lo vedevo giacere in garage e dopo 18 anni l ho finito ...all accensione un elettrolitico sparo'.....ma ci poteva anche stare ...funziona tutto...scusate la mia tergiversata e buon week end a tutti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 24-ott-2011 13.26   in risposta a: actarus74 in risposta a: actarus74
Ottimo progetto!
Io al momento ho il classico willem, ottimo ma nn mi programma le 2708...
Data la mia assoluta mancanza di tempo tra studiare, reperire e creare l'adattatore chiedo troppo se ne volessi uno gia' fatto?
Ovviamente pagherei materiale ed il lavoro...
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 24-ott-2011 17.47   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
ciao,
sto cercando degli zoccoli zif a 32 pin a prezzo accessibile. RS li vende da 13 a 32 euro. Poichè ne uso 2 su ogni scheda vorrei trovarli a meno. Sto sondando il mercato cinese, ma devo comprare parecchia roba per ammortizzare le spese di spedizione. Quando avrò montato un prototipo con il software funzionante ti dirò qualcosa in più
ciao
massimo
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 24-ott-2011 18.57   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
max gli zocoli zif li ricordo cari da sempre :-( e addirittura esisteva il modello gold che costava ancora di piu.per ammortizzare l ordine made in china troppa roba si deve ordinare.......poi non conosco le tue esigenze cmq facci sapere come procede sto progetto.saluti a tutti
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 3-nov-2011 19.52   in risposta a: formula1vhs in risposta a: formula1vhs
ciao,
che tipo di programmatore avete acquistato e quanto lo avete pagato?
Io ho quasi terminato il mio (dalla 2708 alla 274001 NMOS e CMOS). Qualcuno ha idea di dove poter far seigrafare delle scritte su un coperchio di plastica a prezzo accessibile?
saluti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 3-nov-2011 20.10   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
maxbesoz ha scritto:
ciao,
che tipo di programmatore avete acquistato e quanto lo avete pagato?
Io ho quasi terminato il mio (dalla 2708 alla 274001 NMOS e CMOS). Qualcuno ha idea di dove poter far seigrafare delle scritte su un coperchio di plastica a prezzo accessibile?
saluti
falle da solo,fai fare un telaietto con impressionato le tue scritte, in un piano appoggi il pezzo di plastica da serigrafare con le quattro battute che incastratosi stia fermo,il telaio lo appoggi a quattro listellini dello spessore giusto fissati alla tavola che tengano centrato il piccolo telaio e una racla di gomma da serigrafia, un poco di vernice e una passata e sotto altro pezzo, è semplicissimo, se non hai idea del procedimento guarda su internet e te ne rendi conto, poi lavi il telaio ed è pronto per la prossima volta,

Il messaggio è stato modificato da: ilsognodiunavita
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 3-nov-2011 21.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ciao,
grzie
per le indicazioni
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 3-nov-2011 21.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
io non ho acquistato piu nulla.............sto aspettando che finisci il tuo cosi lo realizziamo un po tutti ............. :-D se fai fare un CS ad una ditta esterna e ti serve collaborazione "pecuniaria"fammi sapere vediamo quanti siamo che lo vogliamo realizzare e aumentiamo il numero. per cio che concerne la serigrafia qui dentro piu preparato di giuliano dubito troverai qualcuno..........io ho fatto le etichette al mio alimentatore con la titolatrice dymo :-D ciao a tutti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 4-nov-2011 12.20   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
maxbesoz ha scritto:
ciao,
che tipo di programmatore avete acquistato e quanto lo avete pagato?
Io ho quasi terminato il mio (dalla 2708 alla 274001 NMOS e CMOS). Qualcuno ha idea di dove poter far seigrafare delle scritte su un coperchio di plastica a prezzo accessibile?
saluti
NON RIUSCIVI PIù A TROVARE QUESTA DISCUSSIONE

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=4289&tstart=0
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 4-nov-2011 12.42   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
maxbesoz ha scritto:
che tipo di programmatore avete acquistato e quanto lo avete pagato?
Io ho il classico willem "cinese", costo irrisorio (circa 15 euro) completo di cavi...nn sembra possibile ma funziona perfettamente:) preso da:
http://www.ebay.it/itm/Willem-5-0-EPROM-PIC-Programmatore-27C256-27C512-I10-/190482296517?pt=Apparecchiature_professionali_elettroniche&hash=item2c59a12ec5#ht_14481wt_862

qui la lista dei tanti chip supportati:
http://www.xenocron.com/willem/#Supported Device List
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 4-nov-2011 12.46   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
maxbesoz ha scritto:
che tipo di programmatore avete acquistato e quanto lo avete pagato?
Io ho il classico willem "cinese", costo irrisorio (circa 15 euro) completo di cavi...nn sembra possibile ma funziona perfettamente:) preso da:
http://www.ebay.it/itm/Willem-5-0-EPROM-PIC-Programmatore-27C256-27C512-I10-/190482296517?pt=Apparecchiature_professionali_elettroniche&hash=item2c59a12ec5#ht_14481wt_862

qui la lista dei tanti chip supportati:
http://philipsflash.altervista.org/will1.html

INFATTI è ASSURDO FARE IL PROGRAMMATORE QUANDO IN QUEL SITO CINESE DEI PROGRAMMATORI TROVI TUTTO ANCHE UN SOLO PEZZO A UN PREZZO RIDICOLO
Unica cosa c'è da dire che è una grande soddisfazione costruirsi da soli questi attrezzi
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 4-nov-2011 18.25   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
bhe aldila' della soddisfazione nel realizzarti le tue diavolerie c'e da dire che i cinesini non programmano le 2708 eprom antichissime dell avanticristo ma usate nei flipper per diversi anni...........per cui o compri un programmatore costosissimo (formula ne sa' di piu di me )che le legge e scrive le 2708 o segui max :-D saluti
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 5-nov-2011 12.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ciao, purtroppo per programmare le 2708 occorre qualcosa di più sofisticato dal punto di vista dell'hardware. Inoltre mi sembra di capire che il programmatore richiede un'interfaccia parallela sul PC, ormai scomparsa da tempo. E' per questo che mi sono cimentato nel farne uno, sicuramente più costoso.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 5-nov-2011 13.13   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
L' wiilem nn e' sicuramente il top, ma io solitamente programmo le varie 27128 e simili e x questo e' ottimo, questa versione necessita della porta parallela, fortunatamente ancora presente nella maggior parte dei pc fissi, esiste anche una versione usb che se n nricordo male costa una decina di euro in piu'...
In ogni caso costruirselo da soli e' sicuramente piu' soddisfacente ;)
actarus74


Messaggi: 1.177
Registrato: 30-04-10
Re: Gruppo di acquisto per programmatore di EPROM
Postato: 5-nov-2011 13.36   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
giorno amici si e' vero volete mettere il gusto dell autocostruzione? :-D le 2708 mi ero documentato a suo tempo e ricordo che il vero tallone d achille sn le alimentazioni multiple date/levate in sequenza...insomma una paranoia bella e buona.ps per max oggi ho fatto un giro a pa dai ricambisti elettronici rimasti e di zoccoli zif....nada de nada a limite li ordineremo on line.cordiali saluti rosario


VecchiFlipper forum © 2010