La Riparazione del Flipper » Flipper » Forum generale sui flipper


 
Discussione: Transazioni Difficile Per Razzismo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 22 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-mar-2012 15.48 di nalbix Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
elio.inc

Messaggi: 91
Registrato: 19-10-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 8-gen-2008 23.12
Ciao a tutti

E inutile che mi presento, perchè la maggior parte di voi già sanno chi sono, il mio sopranome è pivellooo!!!! per la sua inesperienza e con lui che compra i Sega perchè non capisce..... Il  sottoscritto e con lui che fa battute ironiche a livello gratuito, un modo per dimenticare le frustazioni della vita di tutti i giorni.

Io sono entrato da poco in questo mondo circa un anno + O -, e compro ogetti un po da tutto il mondo, sempre flipper  o giochi coins.

Ma questa volta non ho voglia di scherzare, o fare battute ironiche, stavo e sto  facendo due transazioni molto difficili da circa un mese per due oggetti coins anni 60, il problema si, proprio in questo caso bisogna dire in esclamazione, e meglio chiudere un libro o dire, punto d'accapo.

In mio malgrado vi devo comunicare che ci sono alcune nazioni dove esistono persone che non ci sopportano, uso questo termine perchè mi ritengo una persona
educata, e  modestamente non voglio offendere la mia culura, e le mia personalità, abbassandomi ai loro livello.

Mi fermo qui, perchè oggi mi a detto. IO non vendo Io non vendo Agli Italiani si proprio così non in italia, Agli italiani Vi garantisco che e stato detto, con cattiveria e affermazione, voi vi domanderete, non poteva dirtelo prima no, lui  sapeva di parlare con un tedesco e qui che cade l'asino.

Vi garantisco che sono stato di un male che non ci  credete.

Adesso non voglio pulirmi la Faccia.

Ma uno di questi due oggetti era un regalo che volevo fare alla saletta dei vecchiflipper.

Quindi ci sono rimasto ancora piu Male perchè sapevo e penso che lo cercavano.

ELIO

 

Il messaggio è stato modificato da: webmaster
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 9-gen-2008 8.59   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
Ti capisco, mi e' capitato anche a me.

E ogni voltae' sempre difficile quando devo dire che sono in Italia. Ho sempre paura che
mi rispondano che non vogliono avere a che fare con gli italiani. E ogni tanto succede!

Purtroppo credo che gli italiani questa fama se la siano un po' meritata, non  credi?

Ciao
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 9-gen-2008 17.18   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA!!!!pensate positivo...una divina Provvidenza esiste!!!abbiate fede che fra un pò si troverà quell'oggetto messo meglio e ad un prezzo più basso
E a quell ''subumano'' ve lo dico con certezza gli verrà un crampo al c.... mentre sta spingendo sulla tazza!!
E' TUTTO INVIDIA !!!!
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 9-gen-2008 17.43   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc

> CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA!!!!pensate
> positivo...una divina Provvidenza esiste!!!abbiate
> fede che fra un pò si troverà quell'oggetto messo
> meglio e ad un prezzo più basso
> E a quell ''subumano'' ve lo dico con certezza gli
> verrà un crampo al c.... mentre sta spingendo sulla
> tazza!!
> E' TUTTO INVIDIA !!!!


Mah guarda, per sintetizzare come la penso, io quando devo comprare qualcosa su ebay di solito vado all'estero.
E vuoi sapere il motivo? Gli italiani pensano sempre di essere piu' furbi del loro prossimo, e questo di solito si riflette
in aste-inculata (perdonatemi il termine) o per mancanza di onesta'  (esempio: l'oggetto ha un difetto ma non viene detto)
oppure per il prezzo (pare che qui in Italia non sappiano cosa significa globalizzazione...)

Un esempio recente ... di oggi?
Devo prendere uno switch per il mio computer... quell'aggeggio dove collegate tutti i cavi di rete dei vostri PC...
so bene che modello voglio.... lo cerco... prezzo in Germania/Olanda/UK/Belgio.... 60-75 Euro, prezzo minimo in italia 180...
e sono anche sicuro che se lo prendo in Italia magari ha qualche porta guasta...

Mi spiace ma non credo proprio sia questione di invidia.

Aggiungo anche che certi ricambi  specifici d'epoca  qui da noi non li troverai mai... e sottolineo MAI

ciao
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 10-gen-2008 9.07   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
bhe discutibile...però ogni persona ha il propio parere.comunque sta di fatto che finche parliamo di Italiani che vendono oggetti chi più chi meno possono essere persone scorrette,ma la discriminazione fatta è verso una persona che COMPRA per cui Italiano o Cinese bianco o nero bello o brutto che cavolo te ne frega ?basta che paghi e se sono stato onesto nella descrizione dell'oggetto il problema non  si pone......
Personalmente ho comprato un pò di roba in tutto il mondo  senza mai nascondere il fatto che ero italiano anzi prima di fare offerte chiedo sempre se ci sono problemi per spedirea (e le do il mio indirizzo),canada,stati uniti,germania,paesi bassi.....mai avuto problemi....forse è questione di fortuna?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 10-gen-2008 9.32   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc

> Personalmente ho comprato un pò di roba in tutto il
> mondo  senza mai nascondere il fatto che ero
> italiano anzi prima di fare offerte chiedo sempre
> se ci sono problemi per spedirea (e le do il mio
> indirizzo),canada,stati uniti,germania,paesi
> bassi.....mai avuto problemi....forse è questione
> di fortuna?


o di statistiche.... :-)

ciao
R
elio.inc

Messaggi: 91
Registrato: 19-10-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 10-gen-2008 20.13   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
Allora io sono lo sfigato?
IO NON MI SONO NASCOSTO DI ESSERE ITALIANO:
MA VISTO CHE NON PARLO INGLESE MA LUI PARLAVA TEDESCO HO FATTO PARLARE PER TELEFONO
A MIA MOGLIE E QUANDO HO DATO L'INDIRIZZO E SUCCESSO IL BOTTO
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 10-gen-2008 22.12   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc

> Allora io sono lo sfigato?
> IO NON MI SONO NASCOSTO DI ESSERE ITALIANO:
> MA VISTO CHE NON PARLO INGLESE MA LUI PARLAVA
> TEDESCO HO FATTO PARLARE PER TELEFONO
> A MIA MOGLIE E QUANDO HO DATO L'INDIRIZZO E
> SUCCESSO IL BOTTO


ma qual e' esattamente la ragione per cui non vuole spedirti l'oggetto?
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 11-gen-2008 16.16   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
Scusate ma per mè è soltanto uno str.....zo!!!!magari parlando con la moglie pensava che non ne capiva niente(...una donna...tzs..)e poi invece ha mollato il colpo.....
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 11-gen-2008 16.19   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc

> Scusate ma per mè è soltanto uno
> str.....zo!!!!magari parlando con la moglie pensava
> che non ne capiva niente(...una donna...tzs..)e poi
> invece ha mollato il colpo.....


scusa ma la tua affermazione "una donna... tzs" non e' che sia meno razzista dell'atteggiamento del tedesco verso Elio.... :-)
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 11-gen-2008 17.46   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
la mia affermazione ''una donna...tzs...''era riferita al possibile pensiero che poteva fare il venditore .
Quando ha capito che  alle spalle c'era un'altra persona COMPETENTE ha colto l' occasione per non vendere ad ''un'italiano''.
questo  era quello che intendevo...ma nel mio italiano ''sorrengiuto'' poteva essere interpretato male
elio.inc

Messaggi: 91
Registrato: 19-10-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 11-gen-2008 21.37   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
Il concetto secondo me e un'altro !!!!!!!
eric

Messaggi: 108
Registrato: 29-08-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 2-giu-2008 1.22   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
Io settimana scorsa ho acquistato un oggetto all'estero ma mi hanno subito rimborsato perchè abito in Italia!
no comment...
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 3-giu-2008 15.44   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
Molti su ebay e penso anche chi vende in modo diverso, non trattano con l'Italia non tanto perchè non si fidano di chi acquista, ma di chi consegna (le nostre CARE poste in particolare).
Ciaociao

Claudio
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
eric

Messaggi: 108
Registrato: 29-08-07
Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 5-giu-2008 23.05   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
giusto  oggi in Posta la signora davanti a me era al telefonino con il suo avvocato perchè hanno perso dei documenti importanti (raccomandata...)
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 2-mar-2012 21.45   in risposta a: elio.inc in risposta a: elio.inc
Spesso capita di leggere su EBay No Italy, una volta ho letto No Africa and no Italy.
L' Africa ha un gradimento maggiore. Pregiudizi o vi è un fondo di ragione in tutto ciò ?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 2-mar-2012 22.06   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Purtroppo e' vero, l'italia e' messa nella black list da molti venditori di ebay e non hanno torto, anzi!
Le motivazioni sono due, anzi 3...
La prima colpevole e' sicuramente la dogana, inutile scegliere un servizio celere ad esempio di 5 gg dagli usa, tanto poi puo' essere che il pacchetto rimanga in dogana x almeno un mese...
Il secondo responsabile e' sicuramente...l'italiano, paga con paypal, dopo 30 gg fa reclamo, al 45esimo gg del pacco magari nn se ne sa ancora nulla e paypal risarcisce il compratore prendendo i soldi dal venditore, e' prassi comune e su molti forum viene anche incitato questo metodo...
Terzo respnsabile le poste, ma devo dire che negli ultimi anni la situazione e' notevolmente migliorata, prima i pacchi si perdevano come niente, ora invece e' un evento molto raro e tutto sommato le consegne sono puntuali...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 3-mar-2012 9.51   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Purtroppo e' vero, l'italia e' messa nella black list da molti venditori di ebay e non hanno torto, anzi!
Le motivazioni sono due, anzi 3...
La prima colpevole e' sicuramente la dogana, inutile scegliere un servizio celere ad esempio di 5 gg dagli usa, tanto poi puo' essere che il pacchetto rimanga in dogana x almeno un mese...
Il secondo responsabile e' sicuramente...l'italiano, paga con paypal, dopo 30 gg fa reclamo, al 45esimo gg del pacco magari nn se ne sa ancora nulla e paypal risarcisce il compratore prendendo i soldi dal venditore, e' prassi comune e su molti forum viene anche incitato questo metodo...
Terzo respnsabile le poste, ma devo dire che negli ultimi anni la situazione e' notevolmente migliorata, prima i pacchi si perdevano come niente, ora invece e' un evento molto raro e tutto sommato le consegne sono puntuali...
Le poste! devo dirti che le poste mi hanno stupito per la velocità nel consegnare i pacchi, se spediti, spesso mando un pacco oggi e domani mi chiamano per ringraziarmi della velocità, eppure tutti si lamentano della lentezza, nel mio caso dovessi votare dare alle poste 10 per la celerità e magari Zero per il tempo perso a fare le code per spedire.
Mi piacerebbe invece capire la logica delle poste di avere un solo ufficio in una cittadina di magari 20.000 abitanti,ti faccio un esempio della mai zona, marina di carrara, cittadina abbastanza vasta ,e per gioco ho cercato su google quanti abitanti ha ma sicuramente ho cercato male perchè me ne indica troppi, c'è un solo ufficio postale che fa banca, spedizioni e raccolta, un'ora di coda ogni volta e ogni orario,ma poi una volta spedito arriva.
Quando mando oggetti in alabastro nel mondo, mi è capitato di spedire in giappone e tre giorni dopo è arrivata, in autralia spedisci e 5 o 5 giorni dopo è arrivata e non solo, se ritarda un giorno dai giorni previsti di consegna dalle poste, ti rimborsano anche il costo della spedizione, questo tipo di spedizione di cui parlo è il pacco celere internazionale, è un fulmine, Poi c'è anche la dogana a dio piacendo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 3-mar-2012 9.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Gli Italiani, il mondo non parla male degli italiani, ma di quegli italiani che ci comandano.
juke99


Messaggi: 195
Registrato: 02-09-08
Re: Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 3-mar-2012 9.55   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Purtroppo devo sostenere anch'io per esperienze vissute che in particolare gli americani hanno una considerazione di noi italiani pessima e vi assicuro che non c'è feedback che tenga.
A nostro vantaggio posso dire che ho comprato molte cose dagli u.s.a. e io come aquirente ho avuto a che fare con dei venditori a dir poco disonesti e truffaldini.
l'hanno scorso per sempio ho rischiato di perdere un jukebox perchè il venditore dopo il pagamento si è volatilizzato ma con un po di fortuna coinvolgendo diverse persone sono riuscito a mettermi in contatto telefonicamente con il soggettone e alla fine dopo 3 mesi di telefonate etc. etc. sono riuscito a portarmelo a casa....morale tutto il mondo è paese e a volte è proprio questione di fortuna nella vita di tutti i giorni ci possiamo trovare di fronte a persone oneste o disoneste...
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 3-mar-2012 10.11   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
frankie ha scritto:
Spesso capita di leggere su EBay No Italy, una volta ho letto No Africa and no Italy.
L' Africa ha un gradimento maggiore. Pregiudizi o vi è un fondo di ragione in tutto ciò ?

la percentuale di truffe in italia e' ormai superiore a quella dell'Africa, nessuna meraviglia che nessuno voglia vendere qui
io stesso compro tutto all'estero. quando riesco a convincere il venditore!!

ciao,
R.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 3-mar-2012 11.24   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
ciao a tutti,,,parole sante..anche io o trovato un truffatore miserabile,ma qui in italia.saluti..vynil....
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Transazioni Difficile Per Razzismo
Postato: 3-mar-2012 15.48   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
a me era capitato di un francese che no spediva in italia....ora chiedo prima di iniziare a sognare se possono spedire in italia..ma oltre a qualla volta non mi è mai più capitato.....fortuna...


VecchiFlipper forum © 2010