La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg V200 vove "vibrata"

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-dic-2023 20.24 di fasuletto Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
fasuletto

Messaggi: 26
Registrato: 24-10-12
Seeburg V200 vove "vibrata"
Postato: 27-dic-2023 12.07
Buongiorno a tutti,

chiedo consiglio per un problema al mio V200:

dopo un periodo di inutilizzo il mio V200 produce un suono molto vibrato delle voci durante la riproduzione.

ho provato a fare la lubrificazione periodica seguendo la tabella del manuale (generalmente la effettuo una volta all'anno), e lo sto facendo andare. Il problema però non si risolve completamente, in alcune riproduzioni è quasi perfetto, in altre pessimo, quindi il problema non è costante, almeno sulla gravità. Il restauratore che me lo ha venduto ha detto di controllare un giunto che trasmette la rotazione alla ruota in bachelite, il giunto è gommoso, non sembra "cotto" quindi direi che è a posto. Ho oliato tutto, andando ad agire anche direttamente sulla ruota, sul supporto del giunto e sugli oleatori.

L'unica parte che non riesco ad oliare bene è quella posta sul retro del meccanismo, perchè non riesco ad acedervi con precisione (se avete qualche consiglio su come acedere ve ne sarei grato)

vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

ciao
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg V200 vove "vibrata"
Postato: 31-dic-2023 16.57   in risposta a: fasuletto in risposta a: fasuletto
Non capisco bene il significato di "vibrato" ma ti posso assicurare che molti problemi dipendono dal giunto
e non sarebbe male sostituirlo dato che si trova.
fasuletto

Messaggi: 26
Registrato: 24-10-12
Re: Seeburg V200 vove "vibrata"
Postato: 31-dic-2023 20.02   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ciao Frankie, e grazie per la tua risposta.

Per vibrato intendo come se, nelle estensioni vocali, la voce non fosse "lineare" ma come se vibrasse, tipo il belato di una pecora per intendersi.

Lo si sente anche negli strumenti a fiato.

Molto probabile che sia il giunto dal "sintomo" perchè è forse l'unica cosa che può trasmettere una vibrazione con tale frequenza....

è difficoltoso da sostituire? ho visto ci sono delle brugole, basta svitarle? come si fa ad estrarlo?

GRAZIE ANCORA

Modificato da: fasuletto il 31-dic-2023 20.23


VecchiFlipper forum © 2010