La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: La mia slot Bally

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 11 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-feb-2024 18.01 di nicol Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
nicol

Messaggi: 9
Registrato: 20-12-23
La mia slot Bally
Postato: 20-dic-2023 22.26
 
Buona sera a tutti il forum e grazie x la possibilità di confrontarmi con voi. Sono Nico e un mesetto fa ho acquistato una slot Bally, dal quale sono stato letteralmente stregato. È una slot manuale, il modello a 5 monete, da 100 lire ma, pur venduta come funzionante, presenta delle criticità. La moneta rimane bloccata al magnete appena dopo l'inserimento, i rulli girano anche senza inserire la moneta ed altri piccoli difetti. Io sono in Puglia, a Taranto x la precisione. Sapete di persone che fanno riparazioni su queste macchine o sapete darmi voi qlc dritta? Vi sarei grato xchè non ho competenze in merito. Grazie a tutti
nicol

Messaggi: 9
Registrato: 20-12-23
Re: La mia slot Bally
Postato: 24-dic-2023 18.25   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Buona sera e buon Natale. Rinnovo l invito a qualcuno di buon cuore di darmi una mano a risolvere i problemi della mia Bally. Se volete posso pubblicare il mio numero di telefono ed inviare un video su WhatsApp a chi volesse vedere dal vivo come si comporta la mia piccolina. Per adesso allego foto. Grazie
nicol

Messaggi: 9
Registrato: 20-12-23
Re: La mia slot Bally
Postato: 24-dic-2023 18.33   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Questa è l'immagine della mia.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: La mia slot Bally
Postato: 25-dic-2023 10.47   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Salve...Purtroppo questa sezione del forum dedicata alle slot in generale,non ha avuto utenti in quantità che potessero dare un consiglio su come risolvere i difetti delle medesime,e questo aspetto lo trovato sempre strano....Spero che qualcuno possa dire la sua sul difetto di questa slot,ma nel frattempo,auguro un buon natale.....Saluti Vynil....
nicol

Messaggi: 9
Registrato: 20-12-23
Re: La mia slot Bally
Postato: 25-dic-2023 18.32   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Grazie vynil. Capisco anche il periodo di vacanze e spero che qualcuno possa contattarmi x fornirmi qualche suggerimento. Resto in attesa, in alternativa non so' proprio come fare. Persone che sanno di slot manuali, così come di flipper elettromeccanici o di Juke box sono davvero mosche bianche. Quindi non resta che farmi gli auguri da solo di trovare qualcuno. Buon Natale
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: La mia slot Bally
Postato: 27-dic-2023 11.22   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Quelle macchine hanno tutte un test e una procedura di reset.
Servirebbe il manuale
nicol

Messaggi: 9
Registrato: 20-12-23
Re: La mia slot Bally
Postato: 28-dic-2023 18.08   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Ciao a tutti. Immaginavo che il primo passo sarebbe stato quello di procurarsi uno schema elettrico ed un manuale d'uso. Mi rivolgo a che ne avesse uno di questo modello di slot, da acquistare ovviamente. Su internet ne ho visti ma da siti esteri e comunque potrebbero non essere del mio modello, che dovrebbe essere la Bally 809. Avrei bisogno anche di qualche vite e dado, ho visto che ne mancano un paio. Grazie
jonny


Messaggi: 49
Registrato: 25-09-23
Re: La mia slot Bally
Postato: 31-dic-2023 16.35   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Allegato 809b.jpg (2.6 MB)
nicol ha scritto:
Ciao a tutti. Immaginavo che il primo passo sarebbe stato quello di procurarsi uno schema elettrico ed un manuale d'uso. Mi rivolgo a che ne avesse uno di questo modello di slot, da acquistare ovviamente. Su internet ne ho visti ma da siti esteri e comunque potrebbero non essere del mio modello, che dovrebbe essere la Bally 809. Avrei bisogno anche di qualche vite e dado, ho visto che ne mancano un paio. Grazie

quella in foto postata da te dovrebbe essere modello Bally 809P.

questo in allegato e' 809b

nicol

Messaggi: 9
Registrato: 20-12-23
Re: La mia slot Bally
Postato: 1-gen-2024 18.36   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Grazie tante Jonny, questo schema mi sarà utile. In attesa di qualcuno capace di metterci le mani sopra, sto' vedendo di capirci qualcosa e dargli una ripulita. Il wd40, per altri lavoretti si è dimostrato miracoloso. Nella parte inferiore della slot, dove c'è la gettoniera, ho trovato questo pezzettino. Qualcuno saprebbe dirmi dove va? A Questo pezzetto credo manchi qualcosa, forse va qui? Aiutatemi vi prego.
nicol

Messaggi: 9
Registrato: 20-12-23
Re: La mia slot Bally
Postato: 10-feb-2024 16.40   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Ciao a tutti, torno a farmi sentire ma vedo che, malgrado le visualizzazioni della mia richiesta di aiuto, ho avuto pochissimi riscontri. Chiedo al forum se 1) qualcuno dispone di un mobiletto che faccia da supporto alla mia Bally, qualcosa che abbia l'anta che si chiuda a chiave e 2) se qualcuno che si trovi in Puglia abbia voglia di scambiare informazioni e/o tentare eventuali aggiustamenti/riparazioni. Posso, in caso affermativo, lasciare anche il mio contatto telefonico senza problemi. Potrebbe aiutarci a risolvere qualche problema alle nostre piccine. Grazie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: La mia slot Bally
Postato: 10-feb-2024 17.24   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Quella è l'armatura del relé, va montata dall'altro lato e dovrebbe esserci una molletta che fa in modo che quando cessa l'attrazione elettromagnetica torni alla posizione di riposo.
Difficile da spiegare in un forum se non hai mai visto un relé prima...
Se la tua slot è elettromeccanica come sembra, prendi come riferimento uno degli altri per capire come rimontare il pezzo. La molla sarà caduta dentro la slot da qualche parte..

ciao,
R.
nicol

Messaggi: 9
Registrato: 20-12-23
Re: La mia slot Bally
Postato: 10-feb-2024 18.01   in risposta a: nicol in risposta a: nicol
 
Grazie web, avevo dimenticato di dire che avevo risolto. Ho fatto proprio così e mi sono reso conto di come andava, ho rimesso la piastrina a posto, ho solo dovuto ricostruire una molla, che non ho trovato all'interno. Ora è pressoché risolto. Non mi si accendono solo alcune luci, le tre lato Coin accepted, e poi mi manca un piccolo dado di quelli minuscoli, dove si agganciano i rulli. Tu di dove sei? Dove posso trovare un paio secondo te? Grazie mille per la risposta, almeno qualcuno c'è!


VecchiFlipper forum © 2010