La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Rockola Tempo 2 - 200 selezioni - mod. 1485. Motore cestello portadischi

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-feb-2024 8.49 di dvd739 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
dvd739

Messaggi: 11
Registrato: 15-06-20
Rockola Tempo 2 - 200 selezioni - mod. 1485. Motore cestello portadischi
Postato: 24-nov-2023 17.13
 
Buongiorno a tutti,

riscontro il seguente problema al motore che muove il cestello portadischi del mio Rockola Tempo 2:

il motore ruota in senso contrario, più velocemente rispetto a quando funzionava correttamente, non si ferma immediatamente quando viene scollegato e, quando è collegato al cestello portadischi, non ha potenza sufficiente per avviare la rotazione.

Dispongo del Manuale Istruzioni completo: a pagina 11, al capitolo "Relè di controllo riproduzione n. 4 (corrente continua) - descrizione del funzionamento" ho letto "... Il secondo (contatto) chiude un circuito a 35 V.C.C. ai motori C.C. , ...).
A pagina 33 c'è uno schema elettrico e la sua descrizione che dice "Il contatto "C" chiude il circuito al motore del cestello ..." e la figura mostra il contatto "C" sulla linea a +28 volt CC.
Ho controllato i volt sul circuito "amp lok plug - 6" (codice articolo 33637, pagina 22 del "Manuale elenco parti") e ho rilevato 35 V CC (fili giallo-verde e nero).
Ho il sospetto che questa tensione non sia corretta.
Quindi ho per voi questa domanda, sperando mi possiate aiutare: la tensione corretta al motore del cestello è 28 V CC o 35 V CC?

Grazie a tutti per il vostro aiuto!

Ciao,
Davide
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Rockola Tempo 2 - 200 selezioni - mod. 1485. Motore cestello portadischi
Postato: 24-nov-2023 18.00   in risposta a: dvd739 in risposta a: dvd739
 
Salve...Nei miei Ami è a 28volt c.c,ma credo che lo sia anche sui rock-ola,ma per avere certezza di ciò,attenda se altri utenti sanno dare la giusta tensione....Saluti.. Vynil....
dvd739

Messaggi: 11
Registrato: 15-06-20
Re: Rockola Tempo 2 - 200 selezioni - mod. 1485. Motore cestello portadischi
Postato: 25-nov-2023 22.10   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie Vynilmen per la tua opinione!
dvd739

Messaggi: 11
Registrato: 15-06-20
Re: Rockola Tempo 2 - 200 selezioni - mod. 1485. Motore cestello portadischi
Postato: 25-feb-2024 8.49   in risposta a: dvd739 in risposta a: dvd739
 
Ultimo aggiornamento: finalmente ho risolto il problema del motore del cestello portadischi. Il problema era causato dal microswitch numero 2, quello al centro dei tre microswitch situati a sinistra del meccanismo di presa del disco. Essendo ancora quello originale, dopo 64 anni non chiudeva bene il contatto. Sostituito, ora il mio Rockola funziona alla grande. Nei prossimi mesi dovrò sistemare ancora un paio di cose, pertanto chiederò di nuovo il vostro aiuto.

Grazie a tutti, nel frattempo continuo a seguirvi.


VecchiFlipper forum © 2010