La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg disco si blocca carrello!!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-dic-2023 7.47 di spedygonzales Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Seeburg disco si blocca carrello!!!
Postato: 12-nov-2023 13.47
 
Salve ..avrei un problema con il carrello del mio seeburg disco. Praticamente quando faccio selezione . Mi parte il carrello ma poi si blocca sulla sx e il motore continua a girare. Non sente oiu il fine corsa. Ho pulito i contatti ma non li sente? Che posso fare?? Secondo voi e la scheda del centro controllo???
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg disco si blocca carrello!!!
Postato: 15-nov-2023 5.54   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
Mettiamola cosė,per non sapere nč leggere nč scrivere. Il carrello ha un motore che DEVE invertire per andare dal lato opposto.
A me erano passati per le mani solo roba con valvoloni al tempo ma il principio č lo stesso.

Segui i cavi del micro di fine corsa,sulla cremagliera ci sono un micro di inizio e fine corsa.

Hai lo schema?

Dove vanno?

Seguili col tester in modalitā continuitā fino al connettore e poi indaga. E se serve ne riparliamo

ATTENZIONE a chi dice che quella scheda NON č riparabile. Gli integrati usati sono dei normali C-MOS solo che hanno le sigle americane.

Per cui l'MC14011 diventa HCF4011 e via cosė. Si toglie l'uno davanti al 4XXX (serie 4000) e la sigla diventa HCF

Inoltre ho visto giā una cosa che non mi piace ossia condensatori al tantalio e un elettrolitico scaldato.

Come te la cavi con tester e saldatore?
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg disco si blocca carrello!!!
Postato: 20-nov-2023 16.54   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
Tutto č riparabile, ma il Seeburg Disco una volta che č a posto č destinato a fermarsi un mese dopo.
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: Seeburg disco si blocca carrello!!!
Postato: 3-dic-2023 7.47   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Grazie x l.aiuto ho trovsto il guasto era un triack in corto. Saluti


VecchiFlipper forum © 2010