La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Data East


 
Discussione: Problema roller coaster tycoon

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-ott-2023 9.18 di maxbesoz Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
scalvaresi

Messaggi: 1
Registrato: 30-09-23
Problema roller coaster tycoon
Postato: 30-set-2023 23.20
 
Ciao a tutti, possiedo un roller coaster tycoon della stern , ha smesso di funzionare da un po' di tempo, aprendo la parte superiore ho visto che c'erano delle batterie che hanno perso il liquido che successivamente è colato sulla scheda , non si avvia più e lo schermo funziona a tratti, un mio amico mi ha sistemato alcune piste della scheda, si possono essere bruciati alcuni componenti?
Inoltre non hanno mai funzionato le luci del piano che si accendono man mano che si gioca per attivare i bonus, potete aiutarmi? grazie
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Problema roller coaster tycoon
Postato: 1-ott-2023 9.18   in risposta a: scalvaresi in risposta a: scalvaresi
 
ciao,

per prima cosa metti delle foto della scheda in questione

L'acido che cola dalle batterie è la principale causa di guasto in questo tipo di schede (CPU) ed è quello che di norma fa più danni.

Bisogna sempre modificare le schede in modo di portare al di fuori il porta batterie, tramite due fili di prolunga che permettano di installare il porta batterie in un a zona sicura.

I componenti non vengono bruciati dall'acido, quello che succede è che vengono ossidati i loro piedini di connessione.

I danni maggiori sono alle piste dello stampato ed alle vias (i fori metallizzati che collegano una pista tra le due facce del circuito stampato).

Solo le foto fatte bene possono dare un'idea dei danni, anche se non è possibile valutare le singole piste/vias. Per far ciò accorre avere la scheda

Puoi solo sperare che i danni non siano tali da doverti far sostituire la scheda

Per quanto riguarda le luci comandate (quelle che si accendono durante il gioco) devi controllare i fusibili, ad esempio F22 (250V / 8A).

E' buona norma controllare tutti i fusibili del flipper, se possiedi il manuale c'è scritto tutto

Purtroppo non posso allegarlo perché supera le dimensioni massime di file accettate dal sito

ciao

massimo


VecchiFlipper forum © 2010