La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: CineStar Zaccaria

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-lug-2023 19.33 di ilsognodiunavita
orsolivornese

Messaggi: 1
Registrato: 23-07-23
CineStar Zaccaria
Postato: 23-lug-2023 19.15
 
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un flipper Zaccaria Cinestar e da qualche settimana avviando una nuova partita il rotore azzera il punteggio ma la pallina non viene spinta. Si sente il continuo rumore del movimento di ricarica masse non saltuariamente, è impossibile iniziare il gioco.
Ho visto che all'interno è stata fatta una modifica inserendo una resistenza, un diodo e un condensatore elettrolitico. Vista l'età è possibile che il condensatore si sia seccato e non dia più lo spunto di tensione necessario. Ho provveduto a verificare gli altri componenti ma non noto niente di anomalo. Da segnalare non riuscendo a far partire la partita anche i tasti non funzionano e non fanno nessun movimento. Quando (una su cinquanta) parte il gioco tutto è regolare.
Grazie degli eventuali suggerimenti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CineStar Zaccaria
Postato: 23-lug-2023 19.33   in risposta a: orsolivornese in risposta a: orsolivornese
 
orsolivornese ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un flipper Zaccaria Cinestar e da qualche settimana avviando una nuova partita il rotore azzera il punteggio ma la pallina non viene spinta. Si sente il continuo rumore del movimento di ricarica masse non saltuariamente, è impossibile iniziare il gioco.
Ho visto che all'interno è stata fatta una modifica inserendo una resistenza, un diodo e un condensatore elettrolitico. Vista l'età è possibile che il condensatore si sia seccato e non dia più lo spunto di tensione necessario. Ho provveduto a verificare gli altri componenti ma non noto niente di anomalo. Da segnalare non riuscendo a far partire la partita anche i tasti non funzionano e non fanno nessun movimento. Quando (una su cinquanta) parte il gioco tutto è regolare.
Grazie degli eventuali suggerimenti.
la foto mostra che è buono


VecchiFlipper forum © 2010