La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Devil - Nordmatic

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-giu-2023 21.15 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 9.00
Allegato 1687330332564.jpg (1.0 MB)
Allegato 1687330338961.jpg (947.0 KB)
Allegato 1687330346511.jpg (271.1 KB)
Buongiornoe bentrovati.. ho appena acquistato il flipper DEVIL della Nordmatic (450?)
Venerdi mi verrà consegnato e come avrò modo posterò foto.. il flipper sembrerebbe essere in buono stato e funzionante
Vi allego le uniche foto in mio possesso
Come potete vedere una ruota punti è all'interno tella testa ma funzionante
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 9.15   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Buongiornoe bentrovati.. ho appena acquistato il flipper DEVIL della Nordmatic (450€)
Venerdi mi verrà consegnato e come avrò modo posterò foto.. il flipper sembrerebbe essere in buono stato e funzionante
Vi allego le uniche foto in mio possesso
Come potete vedere una ruota punti è all'interno della testa ma funzionante
BUONO STATO?

Vedere che manca una ruota non è un buono stato e dici essere all'interno della testa ma non la vedo e vedo anche quella delle unità non proprio ben inserita.

Tutto farebbe pensare che quando accendo non funzionerà nulla, speriamo sbagliarmi.

L'incognita resta la scheda suoni e altro, se non andasse credo ti blocca con poche possibilità di renderlo funzionante in tutto.

La foto del retro testa non è chiara e non riesco a vedere il reale stato del gruppo ruote se manca del tutto la ruota oppure se sono io che non la vedo bene.

Metti più foto della testa gruppo ruote per capire.
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 9.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
BUONO STATO?

Vedere che manca una ruota non è un buono stato e dici essere all'interno della testa ma non la vedo e vedo anche quella delle unità non proprio ben inserita.

Tutto farebbe pensare che quando accendo non funzionerà nulla, speriamo sbagliarmi.

L'incognita resta la scheda suoni e altro, se non andasse credo ti blocca con poche possibilità di renderlo funzionante in tutto.

La foto del retro testa non è chiara e non riesco a vedere il reale stato del gruppo ruote se manca del tutto la ruota oppure se sono io che non la vedo bene.

Metti più foto della testa gruppo ruote per capire.


Buongiorno Giuliano, la ruota è presente ma è all'interno della testa del flipper.. ho fatto un paio di partite e tutto "sembra" funzionare
Ovviamente con 2 partite non ho potuto fare tante prove se non quelle basilari di gioco
Domanda.. la scheda elettronica è possibile escluderla se non funziona?
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 9.38   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Allegato 1687332978577.jpg (620.9 KB)
Vedere che manca una ruota non è un buono stato e dici essere all'interno della testa ma non la vedo e vedo anche quella delle unità non proprio ben inserita.

le prime 3 cifre sono senza ruota.. ecco perrchè non la vedi ben inserita

questa foto l'ho presa da internet
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 9.44   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Vedere che manca una ruota non è un buono stato e dici essere all'interno della testa ma non la vedo e vedo anche quella delle unità non proprio ben inserita.

le prime 3 cifre sono senza ruota.. ecco perrchè non la vedi ben inserita

questa foto l'ho presa da internet

cercava marito e mandava foto non sue ma prese in internet, sta ancora aspettando.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 9.48   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
BUONO STATO?

Vedere che manca una ruota non è un buono stato e dici essere all'interno della testa ma non la vedo e vedo anche quella delle unità non proprio ben inserita.

Tutto farebbe pensare che quando accendo non funzionerà nulla, speriamo sbagliarmi.

L'incognita resta la scheda suoni e altro, se non andasse credo ti blocca con poche possibilità di renderlo funzionante in tutto.

La foto del retro testa non è chiara e non riesco a vedere il reale stato del gruppo ruote se manca del tutto la ruota oppure se sono io che non la vedo bene.

Metti più foto della testa gruppo ruote per capire.

Buongiorno Giuliano, la ruota è presente ma è all'interno della testa del flipper.. ho fatto un paio di partite e tutto "sembra" funzionare
Ovviamente con 2 partite non ho potuto fare tante prove se non quelle basilari di gioco
Domanda.. la scheda elettronica è possibile escluderla se non funziona?

Essendoci nella testa sia il gruppo ruote che i tre relè punti ruote che il reset relè e un contatore si potrebbe ipotizzare che la scheda elettronica gestisca solo i suoni e le vincite raggiungendo dati punteggi e obiettivi, magari anche con possibili vincite a premio soldi che venivano mascherate in altro modo.

Se fosse come ho scritto potresti escluderla ma senza suoni è come essere con una bella ragazza ma al buio, inutile la bellezza.
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 9.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
La scheda elettronica è possibile escluderla se non funziona?

Consiglio su cosa posso provare prima di "concludere" l'acquisto?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 12.18   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
La scheda elettronica è possibile escluderla se non funziona?

Consiglio su cosa posso provare prima di "concludere" l'acquisto?

L'unico consiglio che potrei dare è di non prenderlo e passare ad altro flipper

per non sbagliare prendi un originale di qualunque marca oppure anche uno Zaccaria che è fatto bene come gli originali

Poi fai quello che credi, se hai molto spazio da occupare ti servirà magari come piano da lavoro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 12.19   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
La scheda elettronica è possibile escluderla se non funziona?
in teoria la scheda fa solo i suoni e le vincite tipo soldi.

le vincite delle palline sono a parte e non dalla scheda, solitamente


Consiglio su cosa posso provare prima di "concludere" l'acquisto?

ho riguardato la foto della testa e non vedo gli spinotti regolazione vincita palle a punti.

questo potrebbe voler dire che la scheda faccia vincere anche altro
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 13.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Consiglio su cosa posso provare prima di "concludere" l'acquisto?
L'unico consiglio che potrei dare è di non prenderlo e passare ad altro flipper

per non sbagliare prendi un originale di qualunque marca oppure anche uno Zaccaria che è fatto bene come gli originali

Poi fai quello che credi, se hai molto spazio da occupare ti servirà magari come piano da lavoro


Hai perfettamente ragione.. l'unico motivo per il quale prendo questo flipper è per il "tema" (DEVIL) e il prezzo
Un originale ben messo sotto i 1200 è praticamente impossibile
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 14.43   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
galaga74 ha scritto:
Consiglio su cosa posso provare prima di "concludere" l'acquisto?
L'unico consiglio che potrei dare è di non prenderlo e passare ad altro flipper

per non sbagliare prendi un originale di qualunque marca oppure anche uno Zaccaria che è fatto bene come gli originali

Poi fai quello che credi, se hai molto spazio da occupare ti servirà magari come piano da lavoro

Hai perfettamente ragione.. l'unico motivo per il quale prendo questo flipper è per il "tema" (DEVIL) e il prezzo
Un originale ben messo sotto i 1200 è praticamente impossibile

Le uova fresche costeranno 50 centesimi ma credo non prenderesti uova marce solo perché a buon mercato 10 centesimi
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 15.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Le uova fresche costeranno 50 centesimi ma credo non prenderesti uova marce solo perché a buon mercato 10 centesimi

L'esempio delle uova non calza per nulla.... mangiare è mangiare... un flipper anche se non "originale" cosa cambia??
Discorso diverso se esistesse un "originale" di DEVIL

vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 16.20   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Non originale,cambia per il fatto che i manuali d'uso e manutenzione non esistono,e rendono piu difficile l'individuazione dei guasti,seppur simili a tutti gli E.M....Mettici in piu' queste schede logiche,con componenti ormai estinti,e il gioco si fa ancor piu arduo....Meglio un non orig.ma senza schede logiche,che facilita il tutto secondo me,poi..... Saluti Vynil....
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 16.48   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie per la risposta.. appunto per questo chiedevo se la scheda è obbligatoria per il funzionamento del flipper
Nel dubbio prima di ritiralo provo a staccarla per vedede se il flipper funzioni ugualmente.. poi è chiaro che la scheda avrà una sua utilità
Spero che l'uitilità dellla scheda sia legato a vincite che non erano "legali" per quegli anni
galaga74


Messaggi: 264
Registrato: 17-06-22
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 17.18   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Con l'occasione vorrei un vostro parere appunto sul prezzo
Ovviamente la differenza di prezzo varia a seconda delle condizionie e del funzionamento
Supponiamo che il flipper funzioni e le condizioni generali siano buone.. per buone intendo piano di gioco e cassone, che ne pensate del prezzo?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Devil - Nordmatic
Postato: 21-giu-2023 21.15   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
vynilmen ha scritto:
Non originale,cambia per il fatto che i manuali d'uso e manutenzione non esistono,e rendono piu difficile l'individuazione dei guasti,seppur simili a tutti gli E.M....Mettici in piu' queste schede logiche,con componenti ormai estinti,e il gioco si fa ancor piu arduo....Meglio un non orig.ma senza schede logiche,che facilita il tutto secondo me,poi..... Saluti Vynil....
Giusto


VecchiFlipper forum © 2010