La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici

Discussione: Gottlieb Golden Arrow da restaurare...

Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.

Permlink Risposte: 52 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 8-giu-2023 17.26 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita

Re: Gottlieb Golden Arrow da restaurare...
Postato: 8-giu-2023 17.17   in risposta a: franztom in risposta a: franztom

franztom ha scritto:
Grazie Giuliano,

da quello che scrivi ho capito che siamo giunti al capolinea. Infatti ora funziona tutto anche se in modo non completamente chiaro.
L'unica cosa che ci sembra non funzionare correttamente è la configurazione dello special che non abbiamo capito se serve ad aumentare il punteggio oppure se dovrebbe far vincere una pallina o una partita.
Inoltre il comportamento dello special è diverso nel caso in cui infiliamo il connettore Add Ball/ 5 Ball nelle due posizioni:
in una posizione lo special incrementa il punteggio, nell'altra posizione compaiono i numeri di palline aggiuntive (da 6 a 9), ma quando la pallina va in buca, le palline vinte spariscono e il conteggio ritorna al numero di palline attuali.

Non sono certo di avere capito bene questo problema e provo a scriverlo a modo mio per vedere se ho capito oppure no.

Regolato Ad a ball significa si vinceranno palle extra a punti e special

se tu vinci ad esempio tre palline extra nel vetro si vedranno questa tre palle segnate vinte, QUANDO LA PALLA LA PERDI, IL FLIPPER LE CANCELLA TUTTE E TRE?

questo vuoi dire con il problema?
ilsognodiunavita

Postato: 8-giu-2023 17.21   in risposta a: franztom in risposta a: franztom

27.jpg (297.8 KB)

metti la foto del retro di questo contatore che è delle palline vinte,

foto primo piano che si veda il retro del meccanismo, a fuoco ingrandibile e luminosa
ilsognodiunavita

Postato: 8-giu-2023 17.26   in risposta a: franztom in risposta a: franztom

franztom ha scritto:
Grazie Giuliano,

da quello che scrivi ho capito che siamo giunti al capolinea. Infatti ora funziona tutto anche se in modo non completamente chiaro.
L'unica cosa che ci sembra non funzionare correttamente è la configurazione dello special che non abbiamo capito se serve ad aumentare il punteggio oppure se dovrebbe far vincere una pallina o una partita.
Inoltre il comportamento dello special è diverso nel caso in cui infiliamo il connettore Add Ball/ 5 Ball nelle due posizioni:
in una posizione lo special incrementa il punteggio, nell'altra posizione compaiono i numeri di palline aggiuntive (da 6 a 9), ma quando la pallina va in buca, le palline vinte spariscono e il conteggio ritorna al numero di palline attuali.

Siamo riusciti a capire come si ottiene la partenza del Biribiri (che se non ho capito male segnalava la vincita, illecita, concordata con il gestore del locale).

Si è così, il biri biri attirava l'attenzione del barista che pagava il valore stabilito a seconda di quale valore in milioni era acceso

Abbiamo constatato che non è presente il dispositivo che permette di vincere la partita in caso che escano le ultime due cifre del punteggio, ma c'è una sola lampadina sempre accesa che illumina il numero 4 Milioni (nel riquadro appena sopra la marca del produttore).
La vintita casuoale a fine partita è solo nei flipper a partite e per avvenire questa vincita deve avere il circuito stampato anche la ruota delle unità.

Se le unità non hanno il circuito stampato come fa la ruotaunità a dire al flipper a che numero si trova

Mi rimane ancora il cruccio che non sia presente il dispositivo di "schiocco" che segnali la vincita della partita...

il chiocco lo puoi mettere aggiungendo il meccanismo se non è presente e alla bobina colleghi il filo della bobina vincita del contatore palline vincita

Grazie ancora di tutto l'aiuto che ci avete dato...

VecchiFlipper forum © 2010