La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Space Shuttle e bobine attive nel test lampade

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-mag-2023 14.16 di tyutyu007 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
giampitt

Messaggi: 98
Registrato: 30-07-20
Space Shuttle e bobine attive nel test lampade
Postato: 1-mag-2023 19.05
Allegato bersagli.jpeg (244.8 KB)
Allegato bobina_bersagli.jpeg (201.0 KB)
Allegato rele_bersagli.jpeg (290.4 KB)
Allegato schema_lampade.pdf (46.9 KB)
Allegato schema_bobine.pdf (53.8 KB)
Allegato solenoidi_ss.pdf (46.6 KB)
Ciao a tutti. Ho quasi finito di sistemare uno Space Shuttle. Nonostante abbia fatto solo poche partire solo come test, durante il gioco al momento sembra andare tutto bene, senza alcun malfunzionamento ma ho notato uno strano comportamento durante il test delle lampade pilotate, comprtamento che mi sembra strano e dubito sia normale, per questo sono a chiedere aiuto.
In pratica quando vado a fare il test delle lampade, mi pare il test n 4 ho le lampade pilotate si accendono in alternanza normalmente, però con lo stesso ritmo vengono attivate anche le bobine dei due bersagli bianchi che portano alla buca dello special. Penso sia anormale dato che dopo poco le bobine cominciano ovviamente a fumare.
Ho notato però che queste bobine non compaiono nella lista dei solenoidi nel manuale, e nel test delle bobine non vengono mai attivate.
Qualcuno riesce a chiarirmi la cosa?
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Space Shuttle e bobine attive nel test lampade
Postato: 1-mag-2023 19.12   in risposta a: giampitt in risposta a: giampitt
Funziona allo stesso modo sulla mia macchina.
Quindi probabilmente è così dalla fabbrica.

Sì, questo non va bene per le bobine, quindi sbrigati e cambia le lampadine ! :)
giampitt

Messaggi: 98
Registrato: 30-07-20
Re: Space Shuttle e bobine attive nel test lampade
Postato: 5-mag-2023 13.03   in risposta a: tyutyu007 in risposta a: tyutyu007
Ottimo, grazie della precisazione.
Comunque alla fine ho staccato CN15 dalla scheda driver, così posso guardarmi le lampadine con calma...
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Space Shuttle e bobine attive nel test lampade
Postato: 5-mag-2023 14.16   in risposta a: giampitt in risposta a: giampitt
Buona idea !


VecchiFlipper forum © 2010