La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: AMI Spirit Girl

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-mar-2023 14.24 di jackpot67 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
lorenz1971

Messaggi: 3
Registrato: 09-03-23
AMI Spirit Girl
Postato: 9-mar-2023 14.33
Ciao a tutti,mi presento,sono nuovo del forum e ho recentemente preso un AMI Spirit Girl fermo da tempo,ossidato e comunque da restaurare,sono riuscito a farlo accendere ma non riesco ad entrare in partita,credo ci sia qualcosa ancora da ripulire ma se avessi uno schema elettrico sarebbe tutto più facile,qualcuna sa dove trovarlo?
Grazie in anticipo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 9-mar-2023 15.38   in risposta a: lorenz1971 in risposta a: lorenz1971
lorenz1971 ha scritto:
Ciao a tutti,mi presento,sono nuovo del forum e ho recentemente preso un AMI Spirit Girl fermo da tempo,ossidato e comunque da restaurare,sono riuscito a farlo accendere ma non riesco ad entrare in partita,credo ci sia qualcosa ancora da ripulire ma se avessi uno schema elettrico sarebbe tutto più facile,qualcuna sa dove trovarlo?
Grazie in anticipo
Credo lo schema in questo caso non ti aiuterebbe molto.
Fai invece un filmato al vetro della testa filmando tutto il vetro primo piano mentre scatti la partita

Se poi riesci manualmente a mettere in 1 a tutte le ruote 11111 e scattare la partita filmando come detto la testa , forse avresti qualche suggerimento dagli amici del forum .

Uno schema aiuta il tecnico che conosce molto bene i meccanismi a cui si riferisce lo schema, diversamente non serve a nulla
fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 9-mar-2023 17.19   in risposta a: lorenz1971 in risposta a: lorenz1971
Come consigliato da Sogno, facci vedere con un video cosa succede e sicuramente riusciremo a risolvere!

Ti aspettiamo!

Fruscio!
lorenz1971

Messaggi: 3
Registrato: 09-03-23
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 9-mar-2023 17.30   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
ok,provvedo,poi lo posto...grazie
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 17-mar-2023 9.30   in risposta a: lorenz1971 in risposta a: lorenz1971
Non so quanto aiuti ma dato che lo abbiamo allego lo schema ;)
lorenz1971

Messaggi: 3
Registrato: 09-03-23
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 17-mar-2023 12.07   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Grazie 1000 è già un inizio....
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 17-mar-2023 18.14   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Interessante, non avevo mai visto lo schema di un AMI prima d'ora, anche se ho finito di compilare schemi posso comunque fare confronti, saluti.
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 17-mar-2023 18.40   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
Oltre a non averlo mai visto non pensavo proprio che esistessero. Ma era solo Ami a fornire gli schemi dei suoi flipper o c'erano anche altri produttori italiani che lo facevano?

SALUTI
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 17-mar-2023 20.45   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
spirlib ha scritto:
Oltre a non averlo mai visto non pensavo proprio che esistessero. Ma era solo Ami a fornire gli schemi dei suoi flipper o c'erano anche altri produttori italiani che lo facevano?

SALUTI

Ami era una SPA organizzata anche a esportare e all?estero lo schema era indispensabile nelle vendite

In Italia le uniche due fabbriche erano Zaccaria e Europlay

Entrambe esportavano e avevano gli schemi, almeno quelli che ho aperto io
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 19-mar-2023 17.14   in risposta a: lorenz1971 in risposta a: lorenz1971
Mi astengo dal dire qualunque cosa sulle slot o simili.
Vorrei raccontare per le macchine di puro intrattenimento cosa è capitato in quest'ultimo anno.
Il monopolio, anzi l' Agenzia Dogane e Monopoli si inventa che tutti i giochi dovevano essere sottoposti ad una omologazione
rigorosissima , penso più severa di quella dei vaccini. Chi la da ? Quando ? Dove ? Grande apprensione nell' ambiente che ha
portato i pochi che ancora investivano in video giochi e flipper ad abbandonare definitivamente il settore. E' andata a finire nel
solito modo in cui finiscono certe commedie nel Bel Paese; sarebbe stata sufficiente un' autocertificazione accompagnata dal
solito obolo per poter istallare tutto quello che c'era. Però quelli che conosco io si erano veramente stufati di questa situazione
di incertezza e continui ritardi. Lo scopo del sig. Monopolio era incassare di più ? Obiettivo mancato. Tra l' atro in molte regioni
vogliono proibire le redemption ai minori. Sarebbe come vietare i film della Disney ai minori. Se vogliono vietarle abbiano almeno
il coraggio di vietarle e basta.
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: AMI Spirit Girl
Postato: 21-mar-2023 14.24   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
Ho ispezionato lo schema, vedo che ha meno dettagli dei miei ed è molto fitto come densità di rappresentazione, tende a stancare in fretta, nei miei valutata una grande necessità di rappresentare riducendo al minimo la difficoltà di lettura ho ingrandito il progetto per renderlo oggettivamente diagnosticabile in modo rapido, sarebbe interessante se li vedesse un disegnatore di quegli anni e mi dicesse cosa pensa dei miei metodi, saluti.


VecchiFlipper forum © 2010