La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Verniciatura cassoni Flipper anni 50

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 12 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-mar-2023 14.25 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 6-mar-2023 16.07
 
Ciao a tutti.

Ho bisogno di un aiuto.

Sapete dirmi i cassoni dei flipper senza ruote punti degli anni 50 se avevano il classico effetto ragnatela oppure no?

O altri effetti di base prima delle verniciature decorative dei disegni?

Grazie.

Fruscio!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 6-mar-2023 20.59   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Se riesci a cercarlo nel forum, oppure qualcuno ricorda la discussione questo argomento lo aveva trattato o risposto WebMaster molti anni fa?
Lui aveva nella saletta moltissimi apparecchi anche i primi usciti, dai suoi era risalito alla risposta che chiedi tu.

Chissà che PATRIK riesca a ritrovarla.

E poi ci sarebbe chi saprebbe risponderti con precisione ma non ho voglia di litigare.
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 8-mar-2023 16.18   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
mi sembra di vedere nei link che hai postato, la tecnica della ragnatela.

Ok la lezione è sempre buona, io l'ho già provata la tecnica e funziona alla grande!.

La domanda però era un altra, i flipper anni 50 quelli senza le ruote punti ma solo con lampadine nel vetro, come erano verniciati?

Dalle foto girovagando sul web mi sembra di capire non avessero la solita ragnatela...

Volevo questa conferma visto che dovrò ricostruirne uno e vorrei essere il più fedele possibile all'originale.

Grazie.

Fruscio!
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 9-mar-2023 14.39   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
Valido aiuto
Quelli anni 50 non avevano la ragnatela, almeno quelli che ho visto io.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 9-mar-2023 15.33   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Valido aiuto
frankie ha scritto:
Quelli anni 50 non avevano la ragnatela, almeno quelli che ho visto io.
Potrebbero avere i punti, gli schizzi macchioline come william
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 9-mar-2023 17.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Secondo voi c'è modo di sapere come erano fatti?

qualcuno che ha qualcuno di questi apparecchi con verniciatura originale da poter vedere?

Grazie.

Fruscio!
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 9-mar-2023 17.51   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Neppure io ricordo com'era il cassone di questi flipper a milioni,seppur avendoci giocato a quelli di Web-Riccardo ai tempi nella sua mitica Saletta.... Saluti Vynil...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 9-mar-2023 18.05   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Cercalo in internet
dcrosato


Messaggi: 15
Registrato: 23-12-21
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 10-mar-2023 9.43   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
https://pinside.com/pinball/forum/topic/gottlieb-1956-auto-race-resto-notes
Qui ci sono alcune foto di dettaglio di un Gottlieb Auto Race del 1956 in fase di restauro e sembra proprio che non ci siano nè macchioline nè ragnatele
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 10-mar-2023 10.43   in risposta a: dcrosato in risposta a: dcrosato
 
dcrosato ha scritto:
https://pinside.com/pinball/forum/topic/gottlieb-1956-auto-race-resto-notes
Qui ci sono alcune foto di dettaglio di un Gottlieb Auto Race del 1956 in fase di restauro e sembra proprio che non ci siano nè macchioline nè ragnatele
ALLIBITO E SENZA PAROLE

Incredibile di come è stato restaurato questo flipper, se lo hai fatto tu ti faccio i complimenti perchè mai ho visto un lavoro fatto con tanta cura e passione.

E' tornato meglio di nuovo, credo in pochi riuscirebbero a tanto.

Ingegnose anche le dime per rifare la stampa del cassone, così ben fatte non le avevamo neppure noi che di ogni modello stampavamo 250 cassoni.

Ora per completare e togliere la curiosità a tutti dovresti dire quante ore avete impiegato a fare il tutto

E QUANTO COSTA UN RESTAURO COME QUESTO.

Complimenti davvero, non è un lavoro ma un'opera d'arte
dcrosato


Messaggi: 15
Registrato: 23-12-21
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 10-mar-2023 10.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ovviamente non è opera mia. Ho solo cercato in rete qualcosa che potesse confermare con qualche dettaglio se fossero o non fossero applicate la ragnatela o le macchioline.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Verniciatura cassoni Flipper anni 50
Postato: 10-mar-2023 14.25   in risposta a: dcrosato in risposta a: dcrosato
 
dcrosato ha scritto:
Ovviamente non è opera mia. Ho solo cercato in rete qualcosa che potesse confermare con qualche dettaglio se fossero o non fossero applicate la ragnatela o le macchioline.
Peccato , sarei venuto io per farmi restare allo stesso modo


VecchiFlipper forum © 2010