La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Rimozione ruota dentata motore

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-dic-2022 14.58 di antarion Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Rimozione ruota dentata motore
Postato: 17-dic-2022 11.19
 
Invio messaggio qui essendo una domanda veloce. Stavo smontando il motore della carcassa ma non riesco a sollevare la parte superiore circolare. Vi posto le foto.
Dovrei sfilare tutto il blocco dove c è la ruota dentata, in quanto devo metterla a bagno per togliere la ruggine.
La piastra sotto invece è già lenta in quanto fissata al blocco ingranaggi con tre viti ma se non tolgo la ruota non posso nemmeno sfilare la piastra.
Come posso fare?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Rimozione ruota dentata motore
Postato: 17-dic-2022 13.38   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Soluzione al problema
La vite di bloccaggio ruota dentata/ albero motore l'hai tolta logicamente.... era a brugola o esagonale? Dalla parte superiore spruzza un pó di WD4O poi con il PHON scalda il cilindro del girante, attraverso il foro del girante togli le 3 viti che fissano il motore al supporto in modo che il tutto si appoggi sulla piastra/supporto, dissalda l'avvolgimento motore poi con un cacciaspine di diametro adeguato batti a colpetti sull'albero motore...quando rimonti il tutto abbiamo solo l'avvertenza di posizionare UNA vite della girante di fronte alla parte piatta dell'albero motore. Per rimettere le viti nelle sedi e rimontare il tutto devi usare l'ingegno, io mettevo la vite inserita in un foglio di carta e la portavo di fronte alla sede poi una volta impostata strappavo la carta.
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Rimozione ruota dentata motore
Postato: 17-dic-2022 14.58   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Grazie mille, era proprio così. Ho eseguito tutto ala
La lettera e il pezzo si è sbloccato e tolto. Adesso le parti sono a bagno nell' aceto per la rimozione della ruggine.
Grazie ;)


VecchiFlipper forum © 2010