La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: LEGGERE GLI SCHEMI-CHI MI INSEGNA- CHIESTO DA ANTARION

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 51 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 9-dic-2022 14.38 di meglioprimo Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: LEGGERE GLI SCHEMI-CHI MI INSEGNA- CHIESTO DA ANTARION
Postato: 7-dic-2022 9.12   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
intanto grazie per tutte le informazioni. Adesso ho una bella base in più su cui ragionare guardando lo schema.
Poi per altri dubbi scrivo sempre qui postando le foto.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: LEGGERE GLI SCHEMI-CHI MI INSEGNA- CHIESTO DA ANTARION
Postato: 9-dic-2022 14.38   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Non so più come si usa il forum però mi sono divertito moltissimo a leggere il trattato che avete scritto sull'HOLD RELAY. Questo relé era geniale perché consentiva di lasciare la spina inserita a flipper spento e non c'era consumo di corrente poi all'inserimento di una moneta il flipper attivava una partita se si inseriva moneta nella gettoniera 50£/ 1 COIN 1 PLAY mentre accreditava la seconda partita se si inseriva la moneta nella gettoniera 100£ 1 COIN 2 PLAY...i flipper WILLIAMS avevano l'interruttore per spegnerli pertanto anche un complesso sistema di rifiuto monete in caso di flipper spento, mentre nei Gottlieb bastava dare un colpo col tacco della scarpa o staccare e reinserire la spina che il flipper rimaneva spento fino all'introduzione della moneta se però la spina era staccata la moneta veniva persa perciò il giochino diventava una scusa per giocare gratis perché ci si lamentava col gestore dicendo, non mi ero accorto che la spina era disinserita e ho messo la moneta...quindi anche GOTTLIEB adottó un sistema elettromeccanico per il rifiuto della moneta ma era molto complesso perché lo sportello aveva le gettoniere trasversali pertanto è la bobina che eccitava il leveraggio rimaneva in tensione fin dalla prima accensione pertanto dopo un pó iniziava il famoso ronzio disturbante perciò tutto il sistema veniva disattivato.


VecchiFlipper forum © 2010