La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-dic-2022 20.51 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
doppiostrike

Messaggi: 1
Registrato: 23-11-22
Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 23-nov-2022 14.09
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso supporto.
Fino ad oggi tutto funzionava bene. Di colpo non segna più i punti.
Si accende, tutto normale.
Metto in gioco la pallina ma non c'è reazione di punteggio quando vengono colpiti i bersagli, i funghi, ecc....
Se abbatto tutti i bersagli questi si resettano normalmente, ma comunque non dà punti.

help...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 23-nov-2022 20.22   in risposta a: doppiostrike in risposta a: doppiostrike
 
Ciao, bel flipper!
Quindi metti credito, flipper carica le palline, i flippanti ed i vari rollover funzionano, scala le palline, va in game over ma non va nemmeno una ruota?

Nel retro della testa ci sono alcuni rele che comandano direttamente le ruote, contrassegnati con K-L-M-N, se li attivi manualmente questi azionano le relative ruote ?
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 23-nov-2022 21.50   in risposta a: doppiostrike in risposta a: doppiostrike
 
Giusto per aiutare..... i relè delle ruote punti sono quei 4 sotto le ruote. Uno l ho cerchiato in verde.
Per vedere se le ruote girano, devi premere verso l altro quelle parti di plastica di ogni relè, l ultimo l ho contrassegnato con la freccia ma c è in ogni relè.
Come suggerito da Patrick la prima cosa da vedere è se premendoli verso l altro la ruota gira o meno.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 24-nov-2022 11.33   in risposta a: doppiostrike in risposta a: doppiostrike
 
doppiostrike ha scritto:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso supporto.
Fino ad oggi tutto funzionava bene. Di colpo non segna più i punti.
Si accende, tutto normale.
Metto in gioco la pallina ma non c'è reazione di punteggio quando vengono colpiti i bersagli, i funghi, ecc....
Se abbatto tutti i bersagli questi si resettano normalmente, ma comunque non dà punti.

help...

Parlavo poco fa' con il maestro Patrik riguardo la tua discussione e il maestro mi faceva notare giustamente che hai impostato non bene la tua richiesta di aiuto e in questo modo non può essere in grado di aiutarti.

Segui quello che ti chiederà e vedrai lui risolve.

Rispondere alle vostre discussioni mi appassiona ma da qualche anno mi sono un poco allontanato perché mi piacerebbe sapere con chi sto dialogando visto di me tutti sanno tutto.

Intervengo soltanto dopo avere ricevuto una vostra telefonata dal vostro telefono fisso, non cellulare la prima volta, in modo da conoscere nome e da dove chiamate, non è per essere prezioso, ma soltanto per sapere reale la discussione e evitare falsi Nick,

333-6869587 è il mio cellulare e rispondo sempre, ricordo il primo contatto deve essere da telefono fisso.

Non ho nulla da nascondere io e non desidero chi si nasconde, ovvio il vostro numero sarà subito eliminato dopo.

Non rimproverarmi Pool ma per me questo è un gioco pulito.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 25-nov-2022 10.37   in risposta a: doppiostrike in risposta a: doppiostrike
 
Maestro PATRIK è alla sua cattedra in attesa dell? alunno da guidare
E credo anche Antarion e Fruscio siano pronti a intervenire ma per ora non hanno elementi validi su cui fare i loro ragionamenti tecnici
fruscio1984


Messaggi: 518
Registrato: 01-10-20
Re: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 25-nov-2022 11.08   in risposta a: doppiostrike in risposta a: doppiostrike
 
Ciao, pare sia finita l urgenza di riparazione del tuo flipper ?!?

Fruscio!
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 26-nov-2022 10.44   in risposta a: doppiostrike in risposta a: doppiostrike
 
Effettivamente, considerando il Nick, il nuovo profilo, la domanda senza foto etc. Potrebbe essere proprio Pool che si diverte.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 9-dic-2022 20.04   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Questo difetto non può esistere oppure è posta male la domanda.
Eventuali cause 1°) distacco della fase (filo NERO ) Dall'ultimo collegamento prima dei 4 punti di arrivo alle bobine ruote segnapunti.... mancano però tutti gli indizi relativi ad altri funzionamenti paralleli, attivando i relé le bobine del carillon funzionano? ( queste sono in parallelo alle bobine delle ruote pur se su coppie di lamelle diverse) perciò se non funzionano le ruote segnapunti ma funzionano le bobine dei carillon il difetto non è li..non ci può essere nessun altro motivo anche perché non potrebbe fare l'azzeramento. Per ultimo rimane il motivo per cui avevo abbandonato il forum e cioè...il continuo intervento di quel coglione che si ritiene simpatico e invece non lo è affatto.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper Gottlieb Lucky Strike non dà i punti
Postato: 9-dic-2022 20.50   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
23 novembre iscritto, stesso giorno aperto una discussione e dopo circa venti giorni non si è più risentito.


VecchiFlipper forum © 2010