La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Problema molla? Bersaglio Psychedelik

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 37 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-nov-2022 19.05 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 19-nov-2022 16.16
 
Nello Psychedelik funzionante c è un malfunzionamento in un paio di bersaglio. Come vedete dalle foto il bersaglio non si abbassa completamente. Anche nel video dove si vede la parte del meccanismo, si vede scattare, ma poi l'ultima parte ho dovuto abbassarla a mano.
Ho già provato a risolvere il problema sostituendo una molla prendendone un'altra dalla carcassa/Psychedelik ma il problema non è risulto.
Questo problema può dipendere effettivamente dalla molla ormai troppo allentata? Oppure da altre parti meccaniche? Se fosse la molla, è possibile reperirle da qualche parte? Dove posso agire per fare delle prove e fare muovere correttamente il bersaglio?
alcatraz


Messaggi: 38
Registrato: 15-04-21
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 19-nov-2022 19.29   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
antarion ha scritto:
Nello Psychedelik funzionante c è un malfunzionamento in un paio di bersaglio. Come vedete dalle foto il bersaglio non si abbassa completamente. Anche nel video dove si vede la parte del meccanismo, si vede scattare, ma poi l'ultima parte ho dovuto abbassarla a mano.
Ho già provato a risolvere il problema sostituendo una molla prendendone un'altra dalla carcassa/Psychedelik ma il problema non è risulto.
Questo problema può dipendere effettivamente dalla molla ormai troppo allentata? Oppure da altre parti meccaniche? Se fosse la molla, è possibile reperirle da qualche parte? Dove posso agire per fare delle prove e fare muovere correttamente il bersaglio?

Salve, ho chiesto ad un amico esperto fabbro, ha detto passa da lui con quattro colpi torna originale!

patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 19-nov-2022 20.04   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Ciao, pulisci x bene dove scorre la plastica nella guida e metti al max un goccio di wd40 o similari
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 19-nov-2022 23.55   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Avevo già provato con wd40 qualche giorno fa e funziona bene, pensavo di avere risolto ma oggi il problema si è ripresentato. Può darsi che non ho pulito bene la plastica. Domani pulisco bene e vi aggiorno.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 8.52   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Anatron , quando chiedi aiuti e metti delle foto dovresti immedesimarti in chi le guarda e ragionare cosa capirà guardando la tua foto.

Se raffigura un fiore basta anche raffigurare un solo petalo e capisci,

MA SE RAFFIGURI UN MECCANISMO MALFUNZIONANTE NEI SUOI MOVIMENTI , allora la foto di un primo piano di un piccolo particolare non serve a nulla.

Ma come puoi pensare che la foto della molla faccia capire perché si muoverà male il bersaglio che fa parte di un meccanismo complesso.

ALTRA COSA CHE MI HA LASCIATO DUBBIOSO ma potrebbe essere soltanto un mio errore nel guardare le foto nel cellulare troppo piccolo

MI SEMBRA DI VEDERE CHE IL BERSAGLIO CHE MOSTRI nella foto sia spezzato nel bordo battuta inferiore, è un effetto ottico oppure l?orlo è spezzato?

In base alla risposta ti dico quale è il mio dubbio
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 9.07   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
antarion ha scritto:
Avevo già provato con wd40 qualche giorno fa e funziona bene, pensavo di avere risolto ma oggi il problema si è ripresentato. Può darsi che non ho pulito bene la plastica. Domani pulisco bene e vi aggiorno.
svitoil, quando è nato questo flipper forse non esisteva ancora lo svitoil ma i flipper funzionavano ugualmente, questo ptodotto mi sembra lo usino per SVITOILLARE

qualcosa che non si svita, no per lubrificare un pezzo di plastica che magari rovini con questo liquido, il flipper non ha bisogno di creme di bellezza, unica crema può essere quel tubetto che forse neppure avete guardato che ha pubblicato il pazzo del forum ma nella sua lingua sapeva cosa diceva, in realtà lo sa sempre anche se non sa esprimersi bene.

VOGLIO DIRE A POOL CHE IL BRODO LO ALLUNGO AFFINCHE' LA BRODAGLIA RESTI IMPRESSA A CHI LEGGE, se rispondessi con la soluzione, chi legge risolverebbe dimenticandosi subito perchè.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 9.16   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
ORA DIMMI ALTRA COSA

suppongo per capire il cattivo movimento del bersaglio lo avrai guardato da mille angolazioni e con grande attenzione.

NON TI SEI ACCORTO CHE A QUEL BANCO MANCANO TUTTE LE MOLLE CHE FANNO RITORNARE IN BASSO I BERSAGLI?

Se guardi la foto che hai messo in cui evidenzi la molla, non vedi un altro gancio del braccetto che è vuoto? li ci va la molla che fa ritornare il bersaglio e non manca solo a quello ma manca a tutti perchè la foto mostra soltanto l'interno di questo bersaglio ma se fai attenzione e confronti i tre banchi del flipper vedrai che nel foro che è a fianco del bersaglio in basso c'è la spira di una molla agganciata, 5 bersagli 5 molle, mentre in quello in questione vedi 5 fori vuoti perchè non c'è agganciata la spira della molla ritorno bersaglio.

ecco perchè non torna in basso bene il bersaglio, mancano le molle di ritorno.

MA IL MIO DUBBIO NON ERA QUESTO, questa cosa è soltanto la soluzione del mal funzionamento.

ORA VENIAMO AL DUBBIO.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 9.29   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
questa foto IMG_20221119_154246045_HDR.jpg (1.3 MB) mostra la parte inferiore del bersaglio di plastica a caduta, come detto prima questo bersaglio ha l'orlo di battuta spezzato, QUESTO ORLO SERVE PER NON FARLO RIENTRARE NEL CORPO BANCONE SE QUALCOSA FUNZIONA MALE,

lo avevi notato? guarda gli altri banchi e vedrai i bersagli hanno tutti un orlo che manca a questo, e dalla foto non si vede il banco completo e non si vede se anche altri bersagli di questo banco hanno l'orlo spezzato, potrebbe essere di si.

Ti sei chiesto il perchè si possa spezzare questo orlo? te lo dico io,

Per rompersi significa i bersagli nella risalita vanno troppo in alto e ovviamente l'orlo batte contro il metallo del sotto banco e si spezzano.

questo difetto è dovuto alla regolazione sbagliata della staffa supporto bobina che ha le asole per scorrere e regolare la corsa che farà il pistone all'interno della bobina.

poca corsa e i bersagli non si agganceranno perchè non saliti abbastanza

troppa corsa e i bersagli superano il punto del loro aggancio sbattendo la battuta che è rotta.

La regolazione si fa allentando le viti che tengono la bobina, allentate in modo puoi spostare il supporto bobina

poi con le dita tieni il pistone rientrato nella bobina fino a che i bersagli sono saliti quanto vasta per agganciarsi e fermi la vite, poi abbatti i bersagli e a mano simuli lo spostamento del pistone e vedi se i bersagli salgono fino a 1 millimetro in più del punto di aggancio,

OVVIO L'ORLO DEL BERSAGLIO NON DEVE MAI URTARE IL FERRO DEL CORPO BANCONE

poi stringi le viti e proverai a farlo sparare.

MA IL MIO DUBBIO è UN ALTRO
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 9.41   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Nella discussione precedente c'è una foto della parte sotto del piano gioco e da questa foto mi sembra di vedere che tutti i bersagli a caduta hanno l'orlo non rotto, ovvio dalle foto si vede male perchè ingrandendole per vedere i particolari si perde la qualità e vedo male.

Il mio dubbio è questo.

Se il banco difettoso è uno dei tre del flipper di cui si vede questo piano gioco, e se è vero che i bersagli nel piano gioco hanno tutti l'orlo inferiore buono, perchè quello di cui discutiamo ha invece l'orlo spezzato?

Ovvio se il ragionamento è giusto l'orlo si è spezzato dopo che hai fatto le foto del sotto piano ma poi ci spiegherai tu.

Non è che questo banco che ha il bersaglio rotto è quello a cui mancava la vite della pasticca e tu hai smontato la staffa per rimettere il dado e poi lo hai rimontato alla belle e meglio senza fare quella regolazione che ti ho spiegato prima per regolare la corsa giusta?

se prima erano tutti buoni e ora uno lo vediamo rotto, il danno è avvenuto in questo intervallo.

SE è VERO CHE MANCANO CINQUE MOLLE, MA COME HAI FATTO A NON VEDERE QUESTA COSA AVENDO TRE BANCONI UNO A FIANCO ALL'ALTRO.

Altra cosa, ricordi quando nell'altra discussione ti ho detto mancava quella capocchia cromata che non fa sfilare il perno che tiene tutte le leve dei bersagli?

Non si era persa da sola, forse qualche genio l'ha tolta per sfilare il perno e smontare il bancone, se è quello che non va, e poi nel rimontarlo non è riuscito a rimettere le molle ritorno.

NON MI RICORDO PIù COSA HO SCRITTO E COSA VOLEVO SCRIVERE, leggi tutto e trai le conclusioni e poi facci sapere cosa c'è di vero in quello che ho scritto.

Dovrò sicuramente subire anche il rimprovero di come allungo il brodo.
alcatraz


Messaggi: 38
Registrato: 15-04-21
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 9.51   in risposta a: alcatraz in risposta a: alcatraz
 
alcatraz ha scritto:
antarion ha scritto:
Nello Psychedelik funzionante c è un malfunzionamento in un paio di bersaglio. Come vedete dalle foto il bersaglio non si abbassa completamente. Anche nel video dove si vede la parte del meccanismo, si vede scattare, ma poi l'ultima parte ho dovuto abbassarla a mano.
Ho già provato a risolvere il problema sostituendo una molla prendendone un'altra dalla carcassa/Psychedelik ma il problema non è risulto.
Questo problema può dipendere effettivamente dalla molla ormai troppo allentata? Oppure da altre parti meccaniche? Se fosse la molla, è possibile reperirle da qualche parte? Dove posso agire per fare delle prove e fare muovere correttamente il bersaglio?

Salve, ho chiesto ad un amico esperto fabbro, ha detto passa da lui con quattro colpi torna originale!

'Giorno, a parte li scherzi, ma seriamente ,quando finirete di aprire post (discussioni) con temi costruiti per creare trappole?
Poi, va a finire che chi legge ed non e' esperto come il sogno di una vita, crede a quello che scrivete e alle foto ingannevoli?

ma sei sempre tu l'artefice di questi post? ilsognodiunavita?

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 10.00   in risposta a: alcatraz in risposta a: alcatraz
 
alcatraz ha scritto:
alcatraz ha scritto:
antarion ha scritto:
Nello Psychedelik funzionante c è un malfunzionamento in un paio di bersaglio. Come vedete dalle foto il bersaglio non si abbassa completamente. Anche nel video dove si vede la parte del meccanismo, si vede scattare, ma poi l'ultima parte ho dovuto abbassarla a mano.
Ho già provato a risolvere il problema sostituendo una molla prendendone un'altra dalla carcassa/Psychedelik ma il problema non è risulto.
Questo problema può dipendere effettivamente dalla molla ormai troppo allentata? Oppure da altre parti meccaniche? Se fosse la molla, è possibile reperirle da qualche parte? Dove posso agire per fare delle prove e fare muovere correttamente il bersaglio?

Salve, ho chiesto ad un amico esperto fabbro, ha detto passa da lui con quattro colpi torna originale!

'Giorno, a parte li scherzi, ma seriamente ,quando finirete di aprire post (discussioni) con temi costruiti per creare trappole?
Poi, va a finire che chi legge ed non e' esperto come il sogno di una vita, crede a quello che scrivete e alle foto ingannevoli?

ma sei sempre tu l'artefice di questi post? ilsognodiunavita?

Pool sei troppo arguto, mi scopri sempre , nulla ti si può nascondere, tu che sai capire, di la verità, la regia di queste scene è ben fatta?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 10.13   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
E ora riguardando le foto i miei dubbi sono ancora aumentati
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 10.22   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Non so più come dire che queste domande non sono costruite. Ho riscontrato questo malfunzionamento e dove chiedere se non qui? Oggi pomeriggio riesco a ricontrollare tutto, così leggo nei minimi dettagli tutto quello che ha detto sogno e controllo. Solamente che ci sono delle precisazioni da fare. Il bancone non l ho mai smontato, la molla che avevo sostituito era la prima a destra e sono riuscito ad infilarla con una pinzetta, ho solo svitato le prime viti per allentare ed entrare meglio. Sicuramente se quella parte di plastica si è rotta dopo avere sostituito la molla la troverò rotta li nel cassone. Oggi controllo bene tutto. Vedo anche se posso recuperare qualche pezzo dalla carcassa. Comunque il problema me lo danno i due bersagli a destra.
Invece della molla di ritorno che risulterebbe mancare ancora non ho capito... Devo vedere bene e fare ulteriori foto.
Per rispondere a touch, è vero che il sogno lascia increduli ma per le cose che sa, non avendo il flipper sotto mano e riuscendo a dare spiegazioni e dettagli incredibili frutto di grande esperienza e memoria.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 10.29   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
antarion ha scritto:
Non so più come dire che queste domande non sono costruite. Ho riscontrato questo malfunzionamento e dove chiedere se non qui? Oggi pomeriggio riesco a ricontrollare tutto, così leggo nei minimi dettagli tutto quello che ha detto sogno e controllo. Solamente che ci sono delle precisazioni da fare. Il bancone non l ho mai smontato, la molla che avevo sostituito era la prima a destra e sono riuscito ad infilarla con una pinzetta, ho solo svitato le prime viti per allentare ed entrare meglio. Sicuramente se quella parte di plastica si è rotta dopo avere sostituito la molla la troverò rotta li nel cassone. Oggi controllo bene tutto. Vedo anche se posso recuperare qualche pezzo dalla carcassa. Comunque il problema me lo danno i due bersagli a destra.
Invece della molla di ritorno che risulterebbe mancare ancora non ho capito... Devo vedere bene e fare ulteriori foto.
Per rispondere a touch, è vero che il sogno lascia increduli ma per le cose che sa, non avendo il flipper sotto mano e riuscendo a dare spiegazioni e dettagli incredibili frutto di grande esperienza e memoria.
PERO' QUESTA RISPOSTA MI LASCIA PERPLESSO perchè mi dimostra che non ho capito nulla.

Stai dicendo che il bancone a cui manca la molla è uno dei tre banconi del flipper fotografato nella prima discussione?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 10.30   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
antarion ha scritto:
Non so più come dire che queste domande non sono costruite.
SPIEGAMI IL SIGNIFICATO DI QUESTA RISPOSTA
per queste domande a quali ti riferisci


.


Ho riscontrato questo malfunzionamento e dove chiedere se non qui? Oggi pomeriggio riesco a ricontrollare tutto, così leggo nei minimi dettagli tutto quello che ha detto sogno e controllo. Solamente che ci sono delle precisazioni da fare. Il bancone non l ho mai smontato, la molla che avevo sostituito era la prima a destra e sono riuscito ad infilarla con una pinzetta, ho solo svitato le prime viti per allentare ed entrare meglio. Sicuramente se quella parte di plastica si è rotta dopo avere sostituito la molla la troverò rotta li nel cassone. Oggi controllo bene tutto. Vedo anche se posso recuperare qualche pezzo dalla carcassa. Comunque il problema me lo danno i due bersagli a destra.

Invece della molla di ritorno che risulterebbe mancare ancora non ho capito... Devo vedere bene e fare ulteriori foto.
Per rispondere a touch, è vero che il sogno lascia increduli ma per le cose che sa, non avendo il flipper sotto mano e riuscendo a dare spiegazioni e dettagli incredibili frutto di grande esperienza e memoria.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 10.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
oggi quando sei a casa fai la foto del sotto piano gioco del flipper e che si vedano primo piano i tre banconi

la foto deve fare vedere la parte del bancone che si vede in questa discussione della molla mancante, MA LA FOTO DEVE FARE VEDERE TUTTO IL BANCONE PRIMO PIANO
alcatraz


Messaggi: 38
Registrato: 15-04-21
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 10.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
con questo metodo di incasinare tutto fate male al FORUM !

NON SO PER QUALE MOTIVO IL PROPRIETARIO NON VI MANDA A FANCULO E CHIUDE !!

e tu caro ILMAESTRO SEI CINVOLTO NEL CREARE CONFUSIONE ANCHE BONARIAMENTE.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 11.02   in risposta a: alcatraz in risposta a: alcatraz
 
alcatraz ha scritto:
con questo metodo di incasinare tutto fate male al FORUM !

NON SO PER QUALE MOTIVO IL PROPRIETARIO NON VI MANDA A FANCULO E CHIUDE !!

e tu caro ILMAESTRO SEI COINVOLTO NEL CREARE CONFUSIONE ANCHE BONARIAMENTE.

Pool, io mi limito a rispondere, ma come Gesù non do il pesce a chi ha fame, bensì cerco come posso di insegnargli a pescare in modo che imparato possa poi mangiare sempre e non una sola volta.

Il fatto che mi allungo nella spiegazione è per fare in modo che questa resti impressa nella mente di chi legge, magari per qualche passaggio spiritoso ca fa sorridere ma si ricorda.

Se avessi detto a Antarion " guarda che ci manca la molla di ritorno al bilanciere di questo bersaglio, lui la metteva ma non avrebbe letto tutto quello che ho scritto che nulla serve ate che conosci il meccanismo ma insegna qualcosa a tutti quelli che leggendo tornano a rivedere foto e passaggio perchè li riprendo.

Non ricordo chi, ma uno ha scritto io non voglio riparare ma desidero insegnare quel ragionamento che porta a riparare capendo il perchè delle cose.

IL PROPRIETARIO NON VI MANDA A FANCULO

Già, dovresti anche tu ringraziarlo, pensa da quanti anni ti legge ancora e mi sopporta, forse è troppo buono.

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 11.06   in risposta a: alcatraz in risposta a: alcatraz
 
alcatraz ha scritto:
con questo metodo di incasinare tutto fate male al FORUM !

NON SO PER QUALE MOTIVO IL PROPRIETARIO NON VI MANDA A FANCULO E CHIUDE !!

e tu caro ILMAESTRO SEI COINVOLTO NEL CREARE CONFUSIONE ANCHE BONARIAMENTE.


"SEI COINVOLTO NEL CREARE CONFUSIONE"

Purtroppo questa cosa l'ho capita molto in ritardo ma ti assicuro non era il mio scopo creare confusione, mi sono accorto di questa cosa e come avrai notato non mi leggi più molto spesso,

Capita come in questo caso che mi sento in dovere di spiegare come posso

VEDIAMO LE FOTO CHE METTERA' ANTARION in cui si vedono i tre banchi del flipper primo piano per capire più cose
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 14.31   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
La mia risposta "delle domande costruita" era riferita a Pool ovviamente. Che non sono domande costruite. Può capitare di fare casino perché le foto non sono precise e non si vedono dettagli però il problema che si presenta è reale.
Tra poco provo a postare di nuovo le foto spiegando tutto. È che in posizioni scomodo non è nemmeno facile fare foto dettagliate, comunque ci provo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 14.54   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
antarion ha scritto:
La mia risposta "delle domande costruita" era riferita a Pool ovviamente. Che non sono domande costruite. Può capitare di fare casino perché le foto non sono precise e non si vedono dettagli però il problema che si presenta è reale.
Tra poco provo a postare di nuovo le foto spiegando tutto. È che in posizioni scomodo non è nemmeno facile fare foto dettagliate, comunque ci provo.
Le foto che ti chiedo ora sono la foto dei tre banchi

Ma non quelle fatte vecchia data

Le foto devono essere fatte al momento al flipper nello stato attuale

Di repertorio non serve nulla

In passato qualcuno chiedeva spiegazione sul proprio flipper per trovare un difetto ma la foto che metteva poi diceva averla presa da internet e noi tutti a ragionare su una macchina che pur avendo lo
stesso nome non era la stessa e presentava differenze costruttive
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 15.01   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Posto le foto sperando sia tutto visibile. Innanzitutto per vedere bene se manca qualche cosa o c è da fare appunti che mi sono sfuggiti.
Mi sono domandato il perché della domanda della lamella a questo punto di Pool e mi congratulo con lui, perché fuori da ogni mio pensiero il bersaglio scendendo struscia nella lamella, questa era troppo vicina alla parte metallica del bersaglio che così era frenato. In sostanza la lamella stessa rallentando la corsa del bersaglio lo lasciava sospeso come in foto.
Credo che il problema sia risolto ma ora prima di esserne sicuri, devo fare qualche prova.
Complimenti a sogno e pool per l'esperienza e l occhio.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 15.23   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Sono un grandissimo coglione

Soltanto ora mi sono accorto che guardavo due flipper differenti , Psichedelik e kard king

Ragionavo come fossero lo stesso flipper senza leggere il titolo e non riconoscevo i banchi come uguali e insistevo che non erano dello stesso flipper

Credo faccio meglio a tacere
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 15.31   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Che poi io non ho il card king 😁... Credo che hai cliccato su "discussione precedente" e ti ha aperto un altra discussione ma di cui non ero io l'autore. Comunque incredibile. Come un micromillinetro della lamella possa incidere così tanto.
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 16.25   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Il kard king era di lupine non di Antarion

Ora ti spiego perché il problema lamella non era il vero problema ma per capire devi seguire con attenzione quelli che ti scrivo

Sia il tuo flipper Psichedelik che kard king di lupone hanno lo stesso tipo di bancone con bersagli a caduta e questo significa che i due neccanismi funzionano nello stesso modo e più o meno lunghi poi sono uguali in tutto.

Detto questo vediamo se ora riesci a capire e dove non sono capace io di farmi capire lo spiega pool , se riesci a capire e vedere dove sta la differenza che fa il difetto nel tuo

Guarda le foto del tuo banco no lateralmente e poi guarda quello del kard king

Vedrai che mentre nel tuo è presente una sola molla nel bilanciere di ciascun bersaglio di plastica, nel kard king lo stesso bilanciere ha due molle

Una molla bilanciere bersaglio di plastica

Altra molla bilanciere e piastra inferiore bancone, questa seconda molla serve a far scendere e cadere fino in fondo il bersaglio di plastica

Nel tuo mancano queste molle di caduta e il bersaglio cade solo per il suo peso e basta una lamella un poco più dura per frenare la caduta

Se non riesci a vedere la molla di cui ti sto parlando non capirai quello che voglio dire

Altra cosa, la molla mancante c?era in origine e si vede anche il segno che ha lasciato la spira che si agganciava al foro della piastra bassa bancone.

A QUESTO PUNTO OCCORRE PATRIK CHE GUARDA LE FOTO, individua la molla in questione è la spiega

Non vorrei insistere con questa molla e poi non esiste , PATRIK cerca una foto laterale di un bancone come il Psichedelik e metti la foto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 19.31   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Antarion hai visto che poema hai scritto per una piccola molla?

Abbiamo dovuto scomodare anche il maestro PATRIK per capire tutti noi il problema

Ora cosa fai metterai le molle?

Potresti anche fare la foto al banco del flipper demolito e pubblicarle almeno vediamo queste molle

E forse anche Pool capirà finalmente che la lamella induriva va non era la colpevole del difetto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 20-nov-2022 19.33   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Ora però ti resta da sistemare il bancone e vedere anche perché ha rotto le battute dei bersagli
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 12.16   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Sotto quest'ottica ha senso ;).
In ogni caso potrei farlo anche per acquisire più esperienza visto che sicuramente dovrò smontare e rimontare quel bancone. Intanto mi procuro molle e tiramolla. Poi dovrò essere guidato per capire come tararle adeguatamente.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 12.59   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
antarion ha scritto:
Sotto quest'ottica ha senso ;).
In ogni caso potrei farlo anche per acquisire più esperienza visto che sicuramente dovrò smontare e rimontare quel bancone. Intanto mi procuro molle e tiramolla. Poi dovrò essere guidato per capire come tararle adeguatamente.
Le molle si acquistano della giusta forza a secondo della sezione del filo
Poi la lunghezza la tagli
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 13.27   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
antarion ha scritto:
Sotto quest'ottica ha senso ;).
In ogni caso potrei farlo anche per acquisire più esperienza visto che sicuramente dovrò smontare e rimontare quel bancone. Intanto mi procuro molle e tiramolla. Poi dovrò essere guidato per capire come tararle adeguatamente.
Vedrai Pool sarà maestro di guida
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 14.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Mi sa di no...Ho letto nella sezione O.T. che lasciava il forum.....Adiò.... Saluti Vynil....
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 15.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
C'è un modo per capire quale sia la sezione del filo?
La misura del diametro la trovo ma la sezione del filo è tosta.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 16.03   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
antarion ha scritto:
C'è un modo per capire quale sia la sezione del filo?
La misura del diametro la trovo ma la sezione del filo è tosta.
Va bene la misura intesa come il diametro del filo della molla campione
antarion

Messaggi: 402
Registrato: 16-11-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 18.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si appunto. Il diametro del filo è impossibile da definite, è sicuramente inferiore al millimetro sarà 0,1 millimetro, ci vorrebbe il micrometro.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 18.34   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
Mettici i gommini fai prima
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 18.44   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
 
togli una molla dal banco vecchio di quelle superiori e vai in un negozio ferramenta e provi la forza, poi le prendi lunghe e le tagli
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 19.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Vedo in alto..Problema Risolto.....Allora si dovrebbe chiudere la discussione,ma vedo che prosegue,dunque è stato dato il p,risolto a caso......Vynil...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema molla? Bersaglio Psychedelik
Postato: 21-nov-2022 19.05   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Vedo in alto..Problema Risolto.....Allora si dovrebbe chiudere la discussione,ma vedo che prosegue,dunque è stato dato il p,risolto a caso......Vynil...
credo hai visto bene

leggere dei gommini io avrei chiuso di ufficio


VecchiFlipper forum © 2010