La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Discussione  Bloccata Questa discussione è bloccata - non è possibile aggiungere risposte.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-nov-2022 15.08 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 11.04
 
La foto che metterete 20221105 192133.jpg (1.4 MB) con questo riferimento ha una stranezza
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 11.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
uhm...ora la osservo
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 12.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
per esserne certo avrei bisogno di vedere l'altro lato del contatore.

mi sembra abbia una sola bobina, quindi, potrebbe essere un contatore che carica solamente e per farlo partire da un punto prescelto, quello in cui la camma fa aprire le lamelle laterali, viene fatto girare fino al raggiungimento della posizione di "reset avvenuto"

Vediamo se i professori confermano...

Fruscio!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 12.41   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Bravo PATRIK
Ora evidenzia la lamella e metti la loro foto in primo piano
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 12.42   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
La mia memoria è scarsa e non ricordo più a cosa servono, magari non l?ho neppure mai saputo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 13.18   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
fruscio1984 ha scritto:
per esserne certo avrei bisogno di vedere l'altro lato del contatore.

mi sembra abbia una sola bobina, quindi, potrebbe essere un contatore che carica solamente e per farlo partire da un punto prescelto, quello in cui la camma fa aprire le lamelle laterali, viene fatto girare fino al raggiungimento della posizione di "reset avvenuto"

Vediamo se i professori confermano...

Fruscio!

Se guardi con attenzione la foto noti nella parte destra le due viti che tengono le staffe porta bobina gialla che carica le palline vinte
Perciò ha due bobine una gialla carica altra celeste scarica

E poi la foto è la stessa bella discussione del kard king e si riferisce al contatore nella testa che è delle palline vinte

NON È CHE LE LAMELLE IN QUESTIONE LE AVRÀ AGGIUNTE QUALCHE SCEMO PER FARE UNA MODIFICA?

Ovvio che se devo imparare a cosa servono mi aspetto una risposta e spiegazione perfetta , non la frasetta di repertorio che dice tutto ma non vuole dire nulla.

Vediamo i punti chi li merita
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 13.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Dimenticavo, non è un indovinello per ricominciare con gli indovinelli ma supponendo , non ricordo il nick , poi chieda a cosa servono le lamelle così strane , resterà più impressa la risposta s come dice una persona il brodo è allungato bene.

Vediamo di sbrigarci nelle due discussioni che mi scade il tempo
lenzino


Messaggi: 219
Registrato: 25-08-07
Re: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 14.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Soluzione al problema
Ma... staccano e non carica piu palline???
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CHE STRANA QUESTA LAMELLA, A COSA SERVE?
Postato: 11-nov-2022 15.08   in risposta a: lenzino in risposta a: lenzino
 
lenzino ha scritto:
Ma... staccano e non carica piu palline???
Esatto.
Questo contatore palle vinte ha due possibilità, poter caricare soltanto 5 scatti corrispondenti a 5 palline vinte

Oppure caricare molti più scatti superando i primi cinque e caricare impulsi fino a far arrivare la ruota dentata a fermarsi dove trova un dente limato mancante
In questo caso il flipper è dettato a punti e non vince palle
Il contatore segnerà non più le 5 palle vinte bensì i milioni o quei punteggi superiori a quello che permettono le quattro ruote.

Flipper serrato a vincita palle , il contatore carica fino a cinque e qua si aprono le lamelle in questione che interrompono il filo di carica

Flipper settato a punteggi le lamelle sono escluse e la carica avviene fino a raggiungere il dente limato , il contatore accende luci con i punteggi superiori alle ruote

La tua risposta è giustissima ma potevi allungare il brodo spiegando la pappardella che ho scritto io.

I 5 punti sono tuoi.

Se avessi scritto io il perché , sarebbe entrato da un orecchio è uscito dall?altro , infatti questa cosa è stata detta e ridetta più volte ma nessuno la ricorda.

In più questa coppia di lamelle l?avevo spiegata anche nelle guide, d?acqua si capisce che vengono lette come leggere topolino .


VecchiFlipper forum © 2010