La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 32 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-ott-2022 8.10 di cercoflippermr2 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 17-ott-2022 12.03
 
CIAO A TUTI, CERCHERO' DI ESSERE BREVE E DI NON FARVI ARRABBIARE ANCHE SE A STENTO DISTINGUO UNA PINZA DA UN PAPPAGALLO :)
SI TRATTA DEL FLIPPER ELETTROMECCANICO DELLA A.M.I. "THE SHARK" 1976.
POSSIEDE DUE GETTONIERE MALAMENTE CABLATE E QUINDI NON FUNZIONANTI; IL FLIPPER VA IN PARTITA COL "BYPASS" DEL PULSANTINO CENTRALE.
TENGO A PRECISARE CHE NON SONO IO L'ARTECIFICE DI NESSUN COLLEGAMENTO, L'HO ACQUISTATO COSI' COME E'. VORREI LASCIARE IL "BYPASS" MA ANCHE ATTIVARE IL FUNZIONAMENTO A GETTONIERA.

VI MOSTRO ALCUNE FOTO FATTE IN ASSENZA DI LUCE E QUINDI CHIEDO PERDONO IN ANTICIPO: SPERO SIANO CHIARE QUALORA NON LO FOSSERO NON MI INSULTATE ...HO IL FLIPPER FUORI CITTA E CI POSSO LAVORARE SOLO IL WE.

GETTONIERA DI SINISTRA: CONTATTO FILO BLU E CONTATTO FILO ARANCIONE;
GETTONIERE DI DESTRA: DUE FILI ARANCIONI (UNO PROVENIENTE DA GETTONIERA SINISTRA) E DUE FILI VERDI UNO NON SI COLLEGA MA TERMINA SCOPERTO E L'ALTRO SI VEDE COLLEGATO AL FILO BLU DELLA GETTONIERA DI SINISTRA;
BYPASS: FILI VARI COLORI;
CONNETTORE.

SAPETE DIRMI COME AGGIUSTARE IL CABLAGGIO DELLE GETTONIERE MANTENENDO COMUNQUE IL BYPASS? SE LE FOTO SONO CHIARE SICURAMENTE SAPRETE GUIDARMI COME AVETE FATTO CON TANTI ALTRI UTENTI IN PASSATO.

INVIO FOTO GETTONIERE, CABLAGGIO, BYPASS E DEL CONNETTORE; SPERO SIANO CHIARE.
VI GINRAZIO INTANTO :)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 17-ott-2022 13.01   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Va bene per la differenza tra cacciavite e pappagallo pervhe unica differenza sono le piume.

Ma stiamo parlando di un cablaggio e metti le foto dove si vede il connettore sportellò che ha oltre dieci fili, li ho contati ma non lo ricordo e dal cellulare non so tornare alla foto
Poi hai la foto dello sportello in cui si vede il cablaggio con infili gettoniere anticheat e pulsante e il numero dei fili e? circa la metà

La differenza si perde per la strada tra connettore e sportello , una foto dell?interno cassone parte anteriore avrebbe fatto capire dove vanno,

Questa è cosa per PATRIK
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 17-ott-2022 13.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
sara' fatto, ma non riesco prima di venerdì.

cmq allo sportello non ci sta nessun connettore. quando vado su smonto tutto di nuovo apro bene metto i fari. spero di riuscire a prendere i dettagli che mi chiedi.- grazie ancora
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 17-ott-2022 14.03   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
cercoflippermr2 ha scritto:
sara' fatto, ma non riesco prima di venerdì.

cmq allo sportello non ci sta nessun connettore. quando vado su smonto tutto di nuovo apro bene metto i fari. spero di riuscire a prendere i dettagli che mi chiedi.- grazie ancora

PATRIK l?amico sarai tu a guidarlo , vedi di studiare bene la lezione in modo da essere preciso perché i tuoi suggerimenti e le sue prove con le tue risposte saranno una la settimana e se ti ci vorranno dieci insegnamenti mangeremo assieme il panettone a Natale

Questo è il classico esempio che fa capire la mia insistenza nel chiedere a tutti dove è il flipper.

In questo caso con maestro Patrick insegnante tutto è più semplice perché essendo lui un giovanotto ricorderà i lunghi dialoghi, cosa che nel mio caso ormai vecchio rimbambito e da sempre rincoglionito sarebbe impossibile fare.

AVANTI SAVOIA
o meglio
AVANTI PATRIK
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 10.29   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Buongiorno, invio le foto come da richiesta spero siano utili e grazie
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 10.33   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Purtroppo il forum accetta solo certe dimensioni delle foto quindi....sto col cellulare. Le devo ritagliare tutte e poi inviare...ci impiegherà un bel po'...sono circa 20 foto appena le ho rimpicciolire, sperando di riuscirci, le allego con testo conclusivo.
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 10.40   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
4
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 10.57   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
ho letto sempre tutto quello che hai scritto dall'inizio ma non ho capito ancora cosa devi fare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 11.31   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Ma una foto dell?interno cassone in cui si veda la parte anteriore del cassone e dove vanno i fili dei due connettori?

Te l?avevo già chiesta
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 13.07   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
4
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 13.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sime l'avevi chiesta..e l'ho fatta ma come ti dicevo sono una ventina di foto, ne ho postate circa 10...come finisco di ridurne le dimensioni in mega per poter essere accettate dal.sistema e pubblicate..le invio.
Cosa devo fare? Andare in partita mettendo la moneta. Ora vado in partita con il pulsantino centrale dello sportello che bypassa le gettoniera. Quindi vorrei attivare le gettoniera mantenendo anche il bypass.
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 13.13   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
5
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 13.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Strano perché mi sembrava avessi capito cosa dovevo cablare...forse ti sei perso nei messaggi.
Molto semplicemente voglio attivare le gettoniera.
Mancano ancora da postare 7-8 foto spero che in queste che ho fatto si capisca il cablaggio che mi avevi richiesto...entro oggi finisco di spostarle. Abbiate pazienza ma ho le olive da raccogliere poi un litro d'olio per tutti :D
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 15.55   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
5
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 15.57   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
6
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 15.59   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Eccomi in pausa. Ho inviato tutte le foto che ho fatto.
Possono essere utili per capire come ripristinare il funzionamento a gettoniera senza ovviamente escludere l'avvio partita con il pulsantino centrale dello sportello?
Grazie della pazienza.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 16.03   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Mi accorgo è convinto di essere più ciglione di quello che credevo.

Più ti dico cosa mi occorre per capire e più sbaglio nell? esprimermi e ovviamente non ottengo.

Vediamo se sa spiegarsi qualcuno altro

Mi arrendo
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 17.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ma non ti arrendere sogno....Le foto ci sono,se fossi in grado di dirgli come collegare la gettoniera lo farei,ma sei tu che ne hai fatto il tuo lavoro negli anni d'oro,che conservi la memoria storica del flipper,e allora su,guarda le foto,e spiega il tutto....Ciao.. Vynil... ;-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 18.34   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Le foto non dicono nulla, sono soltanto un piano motore qualunque.

Quello che serve e vedere i cablaggi che partendo dai due connettori a lato del piano motore vanno a collegarsi a qualcosa nel cassone

Uno dei due è sicuramente il connettore che porta parte del cablaggio allo sportello ma dico parte perché uno sportello può avere sei o sette fili più o meno, mentre entrambi i due he hanno almeno 12 fili

Ovvio gli altri escono dal cablaggio per collegarsi a qualcosa ad esempio fissato al cassone ci sono i gruppi lamelle dei pulsanti flipper,

Fissato al cassone si trovano i tilt pendolo e scorrevole a livello , le lampadine ingresso monete

Tra l?altro il pino motore che si vede è differente per questi due connettori da tutti i flipper originali che ne hanno solo uno lato sinistro del flipper appunto con 6-8 fili sportello

Spiegare i fili di uno sportello è molto facile e semplice perché tutti gli sportelli sono uguali ma si chiede di ripristinare i collegamenti che erano in origine ma il cablaggio sportello è fasciato dalla legatura di plastica che li fascia e non puoi vedere colori ne posizione di saldatura ne tanto meno si può vedere dove hanno modificato il cablaggio spostando i collegamenti

È completamente sbagliato il metodo di procedere nel chiedere aiuto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 18.39   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Ma non ti arrendere sogno....Le foto ci sono,se fossi in grado di dirgli come collegare la gettoniera lo farei,ma sei tu che ne hai fatto il tuo lavoro negli anni d'oro,che conservi la memoria storica del flipper,e allora su,guarda le foto,e spiega il tutto....Ciao.. Vynil... ;-)
Se rileggi quello che ha scritto quel folle di Pool evidenzia che le foto sono solo confusione e credici perché è pazzo ma sa quello che dice

Collegare i fili sportello è semplicissimo , ricordo ancora c?era web è un flipper non aveva più il cablaggio sportellò è una sera ho guidato il suo proprietario a rifare filo dopo filo il cablaggio che poi funzionava bene

Ma qua sto parlando da solo senza logica
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 19.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Scusa,ma io vedo lo sportello cablato,mancano solo le gettoniere meccaniche per l'inserimento moneta,dunque non dovrebbe essere difficile,c'è da trovare solo le due gettoniere,e inserirle nelle loro sedi nello sportello....Poi se c'è altro,tipo cade la moneta,e non da impulso ad iniziare il reset,allora c'è da verificare altro....Vedendo il mio Texas,è cablato uguale a questo,ma ho solo una gettoniera per le 100 lire,l'altra è assente.... Saluti Vynil...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 19.16   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Scusa,ma io vedo lo sportello cablato,mancano solo le gettoniere meccaniche per l'inserimento moneta,dunque non dovrebbe essere difficile,c'è da trovare solo le due gettoniere,e inserirle nelle loro sedi nello sportello....Poi se c'è altro,tipo cade la moneta,e non da impulso ad iniziare il reset,allora c'è da verificare altro....Vedendo il mio Texas,è cablato uguale a questo,ma ho solo una gettoniera per le 100 lire,l'altra è assente.... Saluti Vynil...
Tutto giusto quello che hai scritto, ma il problema se non avevo letto male inizialmente è che entrambe le gettoniere non scattano le partite, e suppongo abbia provato anche a chiudere manualmente le due coppie lamelle gettoniere e ancora dice che funziona solo il pulsante collegato diretto per scattare sempre la partita.

Se servisse soltanto mettere le gettoniere non credo avrebbe chiesto aiuto perchè uno sportello con le gettoniere da vedere come sono inserite lo trova nel forum con facilità.

Se ho capito male mi scuso ma ho veramente capito che chiedeva come ricollegare i fili del cablaggio, per questo chiedevo quanto scritto.

Vediamo quando risponde se avevo capito da ubriaco, facile perchè ogni giorno esagero e tra poco ripeto.

*Campo alle Comete , Bolgheri.* tra poco bevo quella aperta due ore fa', provatela, non è costosa ma come tutti i vini di Bolgheri è molto buono.

E' un rosso da carne e formaggi ma questa sera mi accompagna con il pesce, il vino buono è buono con tutto.

Se riesco dopo metto la foto del piatto con a guardia accanto la bottiglia e il suo bicchiere.
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 19.22   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Mah...che toni accesi...rilassiamoci.
Allora io ho fatto le foto, evidentemente non vi stanno bene. Questo è chiaro.

Le gettoniere le ho tolte perché se le facevo con la gettoniera inserita a coprire quei 4 fili non si sarebbe visto nulla.
Inserendo la moneta non va in partita.

sogno ti ringrazio per l'interessamento però in tante discussioni ti lamenti delle foto che gli utenti postano, forse utilizzi termini che noi "non addetti ai lavori" non comprendiamo....è possibile, sii paziente..non mi menare.
Io se vuoi faccio una foto di quello che presumo tu mi abbia chiesto ma riprendere tutto il piano credo non sia una foto Chiara...però ok.
E grazie.

Modificato da: cercoflippermr2 il 22-ott-2022 19.23

Modificato da: cercoflippermr2 il 22-ott-2022 19.33
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 19.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Mi spieghi cosa intendi con questa frase?

"Pool, io chiedevo solo una foto dell?interno del cassone parte anteriore che mostrasse dove vanno i due cablaggi uscenti dai due connettori che si vedono dalla foto piano motore"

Per me anteriore è la parte giocatore....non la testa del flipper....
Vuoi forse la foto di quelle lemelle a destra della ruota Metallica? Credo che i fili arrivino li.
Prima di disturbarvi con altre 600 foto attendo di capire precisamente cosa fotografare.

Modificato da: cercoflippermr2 il 22-ott-2022 19.28

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 20.50   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
La parte anteriore dell?interno del flipper è la foto che riprende la parte del piano motore da dove si vedono i due connettori laterali del piano fino a tutto il buco dello sportello e si vedono le lamelle dei pulsanti flipper e i due cablaggi che partendo dai due connettori laterali piano motore vanno da qualche parte.

Poi mi sono riferito a Pool perché interviene non per chiarire ma per spiegarsi senza dire nulla
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 22-ott-2022 21.06   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Avete ragione voi con le foto, non le chiederò mai più, ho provato a mettere foto e di dieci ne ha presa una sola e scartate tutte perché troppo grandi
Ho pensato ha preso l?unica con il piatto non pieno
Magari se fosse stato pieno l?avrebbe scartata per troppo grande

E io brontolavo anche senza sapere e capire che già facevate miracoli a metterle come e quando le vedevo

Con le foto ho chiuso e non ne chiederò mai più
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 23-ott-2022 13.48   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Si sogno, come vedi le foto di un certo tipo le rifiuta. Io non so cos'altro dire...proverò a fare la panoramica che mi hai chiesto sperando di aver capito a cosa ti riferisci anche perché non vedo due connettori ma uno....ma non sono stato attento a scrutare.
Riproverò e se non andrà bene pazienza in qualche modo farò e grazie lo stesso
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 23-ott-2022 13.56   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Io vedo due connettori ai lati dalla tavola piano motore

Uno accanto ai fusibili e altro lato opposto

Un connettore ha 12 fili e l?altro 10 fili

È dall?inizio che parliamo di questi due connettori e di avere la foto che faccia vedere l?interno del cassone lato gettoniere per capire dove vanno a collegarsi questi 22 fili

Immagino che se abbiamo scritto un poema solo per non capirci di una cosa non tecnica, immagino se entriamo nella parte tecnica
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 23-ott-2022 19.18   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Sicuramente non andranno bene...ma io mi do un'ultima possibilità..
Allego le foto ma sogno stai sereno...la polemica qui vedo è l'unica cosa che tira...per non parlare di chi scrive senza contribuire creando ancora più confusione.
Cmq grazie per il sostegno. Buona serata

Modificato da: cercoflippermr2 il 23-ott-2022 19.19
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 23-ott-2022 19.46   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
Avrei spostato ancora più avanti verso lo sportello il centro della foto perché non mi interessa ora vedere i relè del piano motore ma avrei voluto luminoso e a fuoco la parte anteriore per capire dove vanno i fili dei cablaggi spinotti

Lato carillon ci sono tre fili più comune delle tre bobine suoni punti
Poi altro filo chioccò palle vinte
Poi altri due fili lamelle pulsante paletta

E poi due fili 220 volt interruttore accensione flipper

Dall?altra parte solo buio

In pratica abbiamo scritto venerdì sabato e domenica senza esserci ancora capiti
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 29-ott-2022 8.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Chissà se va ... chissà se va..chissà se va se va ...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 29-ott-2022 12.13   in risposta a: cercoflippermr2 in risposta a: cercoflippermr2
 
cercoflippermr2 ha scritto:
Chissà se va ... chissà se va..chissà se va se va ...
Mi chiedo, ma se per capirci come fare una foto abbiamo fatto un romanzo, se ci mettiamo a ragionare sui fili e vorranno visti e trovati, verrà natale?
cercoflippermr2

Messaggi: 40
Registrato: 24-07-13
Re: CABLAGGIO GETTONIERE FLIPPER ELETTROMECCANICO AMI THE SHARK
Postato: 30-ott-2022 8.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
E si farà natale...pazienza. io non ho fretta. Ho più fretta di rimettere l'inserto e far funzionare il flipper che attivare le gettoniere...anche perché vedo che si sono trasformate in piatti a base di animali acquatici.


VecchiFlipper forum © 2010