La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg 222 suona disco all'infinito

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-ott-2022 11.32 di joe1976 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
claudio47

Messaggi: 17
Registrato: 24-07-21
Seeburg 222 suona disco all'infinito
Postato: 14-ott-2022 23.14
 
Ciao a tutti.
Il mio Seeburg 222 ogni tanto prende un disco, posiziona il braccio con la testina, poi lo rimette giù nella rastrelliera, lo riprende
e così via fino a quando spengo, riaccendo, smanetto leve e contatti a casaccio e così si ferma, dopo di che va avanti normalmente
con i suoi dischi impostati come se niente fosse. Non lo fa spesso ma lo fa.
Ho letto altri forum con problemi simili ma su modelli diversi e non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno mi può aiutare?
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: Seeburg 222 suona disco all'infinito
Postato: 14-ott-2022 23.17   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
 
Ciao, anche il mio Seeburg ha fatto uno scherzo del genere .. e da quello che ho capito potrebbe essere un problema di lubrificazione di un ingranaggio dietro il carrello che probabilmente è un po? legato
claudio47

Messaggi: 17
Registrato: 24-07-21
Re: Seeburg 222 suona disco all'infinito
Postato: 15-ott-2022 10.52   in risposta a: joe1976 in risposta a: joe1976
 
Mi puoi specificare meglio di quale ingranaggio si tratta?
Per accedere occorre smontare rastrelliera e tormat?
Grazie.
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: Seeburg 222 suona disco all'infinito
Postato: 16-ott-2022 11.32   in risposta a: claudio47 in risposta a: claudio47
 
Ciao Claudio , ti rispondo anche qui. .. allora, per quanto riguarda il mio posso dirti che devo escludere problemi meccanici .. e questo perché se tu gli fai fare il ciclo manuale capisci subito se rimane inchiodato o no.. il mio carica il disco lo scarica, si sgancia il carrello e riparte. Tutto questo in manuale a jukebox spento ..
A jukebox acceso invece ogni tanto fa il difetto .. quindi è sicuramente la parte elettrica? prova anche tu prima a fare la prova in manuale e vedi cosa fa?
Prova anche a scollegare e ricollegare l?alimentazione che va dal tormat al control center .. (se è un modello anni 70). E vedi se si resetta? a me ha in parte risolto .. ma devo capire cosa ogni tanto provoca il difetto al livello elettrico


VecchiFlipper forum © 2010