La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Scheda elettronica flipper Atlantis di Nordamatic

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Scheda elettronica flipper Atlantis di Nordamatic
Postato: 9-ott-2022 11.37
 
Apro la nuova discussione dedicata solo alla scheda elettronica di questo modello tuttora malfunzionante, spero di aver migliorato la visuale, l'unico dettaglio sulla scheda è NORDAMATIC F2, anno probabile il 1979, il cambio di un diodo sfondato nella zona dei 4 relè non ha risolto il problema, la difficoltà è elevata, qualunque suggerimento è il benvenuto, saluti.
Aggiungo file di testo con ricostruzione dettagliata di tutte le funzioni dei collegamenti.

Ho trovato qualcuno che sa come funzionano molti componenti di questa scheda, decisamente fuori dalle mie capacità, appena il problema verrà risolto vedo di spiegare il tipo di intervento, buonasera.

Un primo intervento di notevole spessore consiste nell'aggiungere zoccolini a tutti i circuiti integrati, un lavoro di rara difficoltà che non ho eseguito personalmente(ho trovato un vero artista) ma che ha risolto alcuni problemi, anche la pulizia di fino dei contatti dei relè ha fatto la differenza, credo che un'operazione del genere sia fuori dalla portata di chiunque, quando il lavoro sarà terminato proverò a capire se si può riprogettare la scheda con la tecnologia attuale, buonasera.

Modificato da: jackpot67 il 18-nov-2022 18.01


VecchiFlipper forum © 2010