La Riparazione del Flipper » Flipper » Cerco


 
Discussione: cerco cablaggio ASTRO BATTLE sidam e altro .

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-set-2022 0.40 di larasa
larasa

Messaggi: 6
Registrato: 02-09-22
cerco cablaggio ASTRO BATTLE sidam e altro .
Postato: 9-set-2022 14.19
salve, ho acquistato un astro battle sidam(1979) a pezzi, ho tutto, ma non ho il cablaggio, la plancia e la gettoniera sono cablate, qualcuno ha cortesemente tutto il cablaggio completo ?
ho provato a studiarmi il manuale utente ( cerco anche lui, originale cartaceo ) e ricostruirlo, ma non ci capisco quasi niente e non trovo i connettori BURNDY a 12 e 24 pin, credevo fosse piu semplice invece non riesco, ho probabilmente fatto il passo piu lungo della gamba ... ahimè, mi trovo molto in difficolta. ringrazio anticipatamente tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi.
astro battle perche è stato il primo video gioco a cui ho giocato da gringhello.

Modificato da: larasa il 20-set-2022 18.31
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: cerco cablaggio ASTRO BATTLE sidam e altro .
Postato: 24-set-2022 20.31   in risposta a: larasa in risposta a: larasa
Ciao, trovare il cablaggio è compito arduo anche xchè i pochi astro Battle rimasti in giro spesso vengono modificati in multigame ed il cablaggio viene parzialmente riutilizzato, inoltre questi connettori li usava principalmente solo la sidam quindi il campo si restringe ulteriormente, il mio consiglio è di utilizzare dei connettori standard multi PIN , con lo schema non dovresti avere particolari problemi, poi se in futuro dovesse saltare fuori puoi sempre rimetterci mano
larasa

Messaggi: 6
Registrato: 02-09-22
Re: cerco cablaggio ASTRO BATTLE sidam e altro .
Postato: 26-set-2022 12.13   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
... sui connettori non demordo, sullo schema invece ...l' ho quasi capito tutto, però ci sono delle lineette con un puntino su certi fili che non riesco a decifrare, cosa vogliono dire ? poi, secondo me, c'è un errorino nella descrzione della massa, pin 3A della pcb, switch coin1 e coin2, c'è scritto "+20VA Door" ... o sono io che non so leggere lo schema ... mah.
La resistenza da 27 ohm sulla linea delle lampadine della gettoniera, quanti w? che percentuale di tolleranza deve avere ?
nello schema non sono presenti i diodi, 1n4007, che di solito si mettono nei coin counter, posso non metterli o è meglio metterli per sicurezza ?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: cerco cablaggio ASTRO BATTLE sidam e altro .
Postato: 28-set-2022 19.09   in risposta a: larasa in risposta a: larasa
larasa ha scritto:
... sui connettori non demordo, sullo schema invece ...l' ho quasi capito tutto, però ci sono delle lineette con un puntino su certi fili che non riesco a decifrare, cosa vogliono dire ? poi, secondo me, c'è un errorino nella descrzione della massa, pin 3A della pcb, switch coin1 e coin2, c'è scritto "+20VA Door" ... o sono io che non so leggere lo schema ... mah.
La resistenza da 27 ohm sulla linea delle lampadine della gettoniera, quanti w? che percentuale di tolleranza deve avere ?
nello schema non sono presenti i diodi, 1n4007, che di solito si mettono nei coin counter, posso non metterli o è meglio metterli per sicurezza ?
Le linette dovrebbero indicare che trattasi di due fili, sul puntino nn saprei provo a chiedere e ti dico...
Cosa nn ti torna del valore indicato sul pin 3a?
X quanto riguarda le lampadine mezzo watt su quella linea sia piu' che sufficiente, puoi mettere res con watt maggiori ma occupano spazio e costano di piu, nel coin il diodo serviva in modo che nn rimbalzassero crediti in piu'....
larasa

Messaggi: 6
Registrato: 02-09-22
Re: cerco cablaggio ASTRO BATTLE sidam e altro .
Postato: 29-set-2022 0.40   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
nel pin 3a della pcb, venendo dalla gettoniera, mi sarei aspettato di trovare descritto "GND - Door", non trovo una spiegazione al "+20VA - Door", cosa centrano i +20VA ? non è la massa degli switch coin ?

due lineette dici 2 fili ? in che senso due fili ? a me sembrerebbe strano/inutile mettere due fili, o no ?

grazie.


VecchiFlipper forum © 2010