La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici

Discussione: Sinbad non inizia partita

Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.

Permlink Risposte: 32 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-giu-2022 19.34 di touchdown Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
giapda

Sinbad non inizia partita
Postato: 17-giu-2022 15.03

Ciao a tutti,

ho un recuperato un flipper sinbad europlay si accende si resetta quando cade la moneta ma non si avvia la partita si sente vibrare HOLD RELE' i tasti non funzionano
che controlli posso fare
allego foto

grazie
patryck

Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 18-giu-2022 0.14   in risposta a: giapda in risposta a: giapda

Ciao, bel flipper!
Indichi che il flipper si resetta, vedo che le ruote sono tutte a zero, x il momento lasciamole così, metti credito si attiva correttamente hold rele, le palline le carica?
Il piano rimane spento e nn giocabile?
Questo non è un Gottlieb anche se utilizza la stessa componentistica, inizia a dirci quanto domandato e verifica la ruota che conta le palline da giocare, se nulla funziona nel piano io punterei il dito sulla coppia lamelle in serie posta sul retro di questa ruota, si chiude quando hai il flipper con palline caricate da 1 a 5, mentre si apre al game over ed alla sesta pallina
giapda

Postato: 20-giu-2022 12.32   in risposta a: patryck in risposta a: patryck

Ciao grazie

ho fatto altre prove : non inizia la partita perchè non scatta il relè della prima pallina sulla ruota nel retro del flipper allora lo faccio scattare manualmente la partita inizia e prosegue correttamente fino alla quinta palla in buca GAME OVER però la palla viene rimessa in gioco pronta per essere lanciata.

Ieri ho smontato tutto il banco dei relè l' ho tolto dal flipper e l' ho messo sul banco per controllare meglio i contati dei relè

non mi sembra normale che il relè HOLD continui a vibrare e avevo provato anche il relè TILT che vibra moltissimo quando è attivato

frankie

Postato: 21-giu-2022 10.55   in risposta a: giapda in risposta a: giapda

Da quello che dici dovrebbe essere il gruppo delle lamelle all' interno derra ruota delle palline che ha il difetto, controllale.
ilsognodiunavita

Postato: 21-giu-2022 11.25   in risposta a: giapda in risposta a: giapda

giapda ha scritto:
Ciao a tutti,

ho un recuperato un flipper sinbad europlay si accende si resetta quando cade la moneta ma non si avvia la partita si sente vibrare HOLD RELE' i tasti non funzionano
che controlli posso fare
allego foto

grazie

Hold relè vibrando fa il suo dovere di rompere le palle, hanno sempre ronzato disturbando, tanto che in casa dove non è necessario avere le sue protezioni lo escludono tenendolo chiuso meccanicamente e staccano il filo bobina hold

Molto altro non fa uscire la palla

Il medico chiede trentatré ma da sentire non scritto

Tu fai altrettanto, metti il filmato di quello che fa il tuo flipper , per chi sa vedere equivale al trentatré

Flipper spento metti nelle ruote
1111
Scarichi le palle gioco a zero manualmente

Scatti la partita e fai il filmato puntando l?obiettivo nel vetro testa
giapda

Postato: 21-giu-2022 17.39   in risposta a: giapda in risposta a: giapda

Grazie

fine settimana rimonto nel flipper il banco dei relè e faccio le prove che mi avete consigliato

poi aggiorno la discussione

a presto
touchdown

Postato: 25-giu-2022 21.39   in risposta a: giapda in risposta a: giapda

Ciao , non fare come altri utenti che.......spariscono nel nulla!!
ilsognodiunavita

Postato: 25-giu-2022 22.38   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

touchdown ha scritto:
Già, ricordo che uno ha risposto a Meglioprimo sette o otto mesi dopo , e lui non ha più scritto
romy

Postato: 26-giu-2022 11.32   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

touchdown ha scritto:
Il flipper lo hai in casa dove lo vedi ogni giorno oppure è in altro luogo da dove abiti?
touchdown

Postato: 26-giu-2022 12.22   in risposta a: romy in risposta a: romy

romy ha scritto:
touchdown ha scritto:
Il flipper lo hai in casa dove lo vedi ogni giorno oppure è in altro luogo da dove abiti?

Secondo me hai preso troppo sole, ritirati in casa! 😂

romy

Postato: 26-giu-2022 13.05   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

touchdown ha scritto:
romy ha scritto:
touchdown ha scritto:

Sai spiegarmi con parole tue il significato della mia frase, lo chiedo a te perché io non arrivo a capirmi
touchdown

Postato: 26-giu-2022 13.44   in risposta a: romy in risposta a: romy

romy ha scritto:
Sai spiegarmi con parole tue il significato della mia frase, lo chiedo a te perché io non arrivo a capirmi

Idem con patatine fritte,

Molla le bottiglie!

romy

Postato: 26-giu-2022 14.28   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

Ti chiedo di insegnarmi una cosa che non sono capace di fare

Se voglio pubblicare qualche foto in una discussione come devo fare usando il cellulare.

Pubblicare un URL sono capace perché faccio copia incolla r funziona

Ma mettere foto non ho idea di come fare

Importante non usi termini tecnici ma soltanto spiega con semplicita
touchdown

Postato: 26-giu-2022 14.44   in risposta a: romy in risposta a: romy

Le foto salvate in galleria con estensione. Jpg

Fai
scegli il file....

Nella foto non mi vedi sono in mare

Ciao 🤣

romy

Postato: 26-giu-2022 14.54   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

Prima cosa devo fare, tu sei partito da metà
romy

Postato: 26-giu-2022 14.59   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

Mi ha detto troppo grande ed era una foto di un fiore per provare
romy

Postato: 26-giu-2022 15.01   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

Mi arrendo chiuso le prove non manderò mai nulla
La foto di un piatto di muscoli troppo grande
nuvell

Postato: 26-giu-2022 17.32   in risposta a: romy in risposta a: romy

romy ha scritto:
Mi arrendo chiuso le prove non manderò mai nulla
La foto di un piatto di muscoli troppo grande

Non arrenderti Sogno è più facile di quanto pensi, quando hai finito di scrivere, clicchi sul pulsante indicato dalla freccia nella foto allegata "scegli file" ti si apre una finestra come nell'altra immagine allegata che ti dà l'opzione di scegliere direttamente se fare una foto dalla fotocamera del telefono, freccia verde, oppure scegliere un file di una foto che hai memorizzato in precedenza ovvero freccia rossa, Dopodiché ma dipende dal tuo telefono, in alto a dx dovrebbe esserci di dare l'ok. Poi è tutto normale come inviare un messaggio di solo testo. Prova
romy

Postato: 26-giu-2022 18.00   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell

Il problema che non invia il messaggio con l?alleato perché dice essere troppo grande
touchdown

Postato: 26-giu-2022 18.07   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell

Dovevi leggere prima di scrivere!!

i file che invia sogno superano quelli impostati da webmaster.

🤣
ilsognodiunavita

Postato: 26-giu-2022 18.15   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

touchdown ha scritto:
Dovevi leggere prima di scrivere!!

i file che invia sogno superano quelli impostati da webmaster.

🤣

Esatto
E leggo spesso questo problema

Leggi la discussione della lamella corta da regolare dove ho scritto non va bene

Riesci a mettere un disegno o una foto che gli faccia vedere come la lamella corta deve aderire e premere la controlamella di zinco?

Non sono capacevfarlo
nuvell

Postato: 26-giu-2022 18.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita

Prova, prima di fare la foto, ad impostare la fotocamera con una risoluzione più bassa e dovresti risolvere.
Se la foto è già presente prova a ridurla con un programmino semplice, un'app per Android ma dovrebbe esserci anche per IOS, chiamata photo compressor.
ilsognodiunavita

Postato: 26-giu-2022 18.33   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell

nuvell ha scritto:
Prova, prima di fare la foto, ad impostare la fotocamera con una risoluzione più bassa e dovresti risolvere.
Se la foto è già presente prova a ridurla con un programmino semplice, un'app per Android ma dovrebbe esserci anche per IOS, chiamata photo compressor.
Mi fermo alla mia ignoranza, non so fare nulla di queste cose e non so più imparare nulla se non necessarie al mio lavoro

Chiuso con il pubblicare le mie foto
touchdown

Postato: 26-giu-2022 18.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita

P
giapda

Postato: 26-giu-2022 19.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita

Ciao

rimontato il flipper

la sequenza è questa:

• Accendo l' interruttore si eccita Tilt relè
  • Inserisco moneta Tilt Relè si sgancia e si eccità Hold relè
  • la pallina è in buca e i contatore palle non segna nulla
  • faccio scattare a mano la ruota delle palline il contatore va su 1
  • la pallina non viene messa in gioco devo metterla io manualmente il flipper funziona regolarmente
  • ogni volta che la palla cade in buca viene rimessa regolarmente in gioco e il contatore palline avanza
  • alla quinta palla in buca si accende GAME OVER ma quest' ultima viene comunque rilanciata pronta ad essere rigiocata ma il flipper ormai è fermo

Allego video
ilsognodiunavita

Postato: 26-giu-2022 19.38   in risposta a: giapda in risposta a: giapda

Non mi si apre nulla e non è questo il metodo
giapda

Postato: 28-giu-2022 16.52   in risposta a: patryck in risposta a: patryck

patryck ha scritto:
Ciao, bel flipper!
Indichi che il flipper si resetta, vedo che le ruote sono tutte a zero, x il momento lasciamole così, metti credito si attiva correttamente hold rele, le palline le carica?
Questo non è un Gottlieb anche se utilizza la stessa componentistica, inizia a dirci quanto domandato e verifica la ruota che conta le palline da giocare, se nulla funziona nel piano io punterei il dito sulla coppia lamelle in serie posta sul retro di questa ruota, si chiude quando hai il flipper con palline caricate da 1 a 5, mentre si apre al game over ed alla sesta pallina

Ciao
grazie
dopo varie prove con ritardo provo a risponderti :

All' accensione hold relè è attivo
Metto il credito ma il piano non è attivo : le palline non le carica
faccio scattare a mano il relè della ruota contapalline si illumina 1a pallina : il piano è attivo
Ma devo mettere manualmente la pallina nel lancia palline il gioco prosegue regolarmente sino al game over della 5a pallina
Ultimo problema con il GAMEOVER la pallina viene rimessa in automatico nel lancia palline

ho controllato la coppia di lamelle del contapalline i contatti funzionano regolarmente
romy

Postato: 28-giu-2022 17.26   in risposta a: giapda in risposta a: giapda

giapda ha scritto:
patryck ha scritto:
Ciao, bel flipper!

Ciao
grazie
dopo varie prove con ritardo provo a risponderti :

All' accensione hold relè è attivo
Metto il credito ma il piano non è attivo : le palline non le carica
faccio scattare a mano il relè della ruota contapalline si illumina 1a pallina : il piano è attivo
Ma devo mettere manualmente la pallina nel lancia palline il gioco prosegue regolarmente sino al game over della 5a pallina
Ultimo problema con il GAMEOVER la pallina viene rimessa in automatico nel lancia palline

ho controllato la coppia di lamelle del contapalline i contatti funzionano regolarmente

in questo modo non arrivi a nulla
giapda

Postato: 28-giu-2022 18.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita

Allegato 20220628_181143.mp4 (727.6 KB)
ilsognodiunavita ha scritto:
giapda ha scritto:
Ciao a tutti,

che controlli posso fare
allego foto

grazie

Hold relè vibrando fa il suo dovere di rompere le palle, hanno sempre ronzato disturbando, tanto che in casa dove non è necessario avere le sue protezioni lo escludono tenendolo chiuso meccanicamente e staccano il filo bobina hold

Molto altro non fa uscire la palla

Il medico chiede trentatré ma da sentire non scritto

Tu fai altrettanto, metti il filmato di quello che fa il tuo flipper , per chi sa vedere equivale al trentatré

Flipper spento metti nelle ruote
1111
Scarichi le palle gioco a zero manualmente

Scatti la partita e fai il filmato puntando l?obiettivo nel vetro testa

ecco fatto come mi hai consigliato

ruote 1111 palle a zero scatto partita --- allego filmato
touchdown

Postato: 28-giu-2022 22.58   in risposta a: giapda in risposta a: giapda

Non so spiegarmi, ma il grande sogno è impegnato foryemente con il suo amichetto di gioco u certo galaga74 e, altre discussioni non se le tira proprio!

Che forum strano! 😂

romy

Postato: 29-giu-2022 7.53   in risposta a: touchdown in risposta a: touchdown

touchdown ha scritto:
Non so spiegarmi, ma il grande sogno è impegnato fortemente con il suo amichetto di gioco un certo galaga74 e, altre discussioni non se le tira proprio!

Che forum strano! 😂

Pool non deludermi mai perchè la stima che ho in te è troppo grande.

Hai sicuramente capito che il metodo usato dall'amico del Sinbad non porta a nulla ma è soltanto un dialogo passatempo.

Se intervengo in una discussione deve essere portata avanti con il mio metodo e chi guido deve fare tutto quello che chiedo per mettermi in condizione di capire il problema e di conseguenza agire, in questo caso ho capito che non sono in grado ne all'altezza di fare nulla.

Galaga ha detto è il suo primo flipper, che non ci capisce nulla ma da quello che ha iniziato a fare ha fatto capire di voler arrivare a mettere su una ditta di riparazioni flipper e ha chiesto aiuto, se chiami Giuliano , Giuliano risponde, per questo ho giocato con Galaga divertendoci assieme.

Tu ben sai per esperienza che quando ti chiamavano per un guasto in un bar entravi guardavi il flipper spento e avevi già mezza idea del problema, lo accendevi e scattata la partita aprivi e tre minuti riparato.

Oggi non puoi entrare in casa di chi ha il flipper e neppure ascoltarlo mentre scatti la partita, suoni e rumori sono il 33 del medico, e per supplire a questo il proprietario deve ascoltare e vedere per te, ma deve vedere e ascoltare quello che gli chiedi tu, se va per conto suo tu sei cieco e non capisci e non risolvi.

Mi appassiono con chi vuol fare e da retta.

CAPITO MI HAI? direbbe Patrik.
giapda

Postato: 29-giu-2022 16.19   in risposta a: romy in risposta a: romy

romy ha scritto:
touchdown ha scritto:
Non so spiegarmi, ma il grande sogno è impegnato fortemente con il suo amichetto di gioco un certo galaga74 e, altre discussioni non se le tira proprio!

Che forum strano! 😂

Hai sicuramente capito che il metodo usato dall'amico del Sinbad non porta a nulla ma è soltanto un dialogo passatempo.

Se intervengo in una discussione deve essere portata avanti con il mio metodo e chi guido deve fare tutto quello che chiedo per mettermi in condizione di capire il problema e di conseguenza agire, in questo caso ho capito che non sono in grado ne all'altezza di fare nulla.

Galaga ha detto è il suo primo flipper, che non ci capisce nulla ma da quello che ha iniziato a fare ha fatto capire di voler arrivare a mettere su una ditta di riparazioni flipper e ha chiesto aiuto, se chiami Giuliano , Giuliano risponde, per questo ho giocato con Galaga divertendoci assieme.

Tu ben sai per esperienza che quando ti chiamavano per un guasto in un bar entravi guardavi il flipper spento e avevi già mezza idea del problema, lo accendevi e scattata la partita aprivi e tre minuti riparato.

Oggi non puoi entrare in casa di chi ha il flipper e neppure ascoltarlo mentre scatti la partita, suoni e rumori sono il 33 del medico, e per supplire a questo il proprietario deve ascoltare e vedere per te, ma deve vedere e ascoltare quello che gli chiedi tu, se va per conto suo tu sei cieco e non capisci e non risolvi.

Ciao il mio metodo forse non porterà a nulla ma ho solo risposto alle richieste di ilsognodiunavita e patryck.

Penso che impiegherò qualche mese, non ho fretta, con calma risolverò i vari problemi non è un' astronave la meraviglia è che ha tutti congegni elettromeccanici niente di segreto ed elettronico con integrati... basta avere un pò di logica manualità e conoscere i concetti base mi manca solo l' esperienza è tutto alla luce del sole e si può smontare e rimontare da capo a piedi.

Trovo questi oggetti fantastici il bello che hanno anche bisogno di restauro estetico a cui non vedo l' ora di dedicarmi.

Quando il lavoro sarà completato ne cercherò subito un' altro ma sarà difficile avere il colpo di fortuna di trovarne un' altro abbandonato in un vecchio magazzino come questo.
touchdown

Postato: 29-giu-2022 19.26   in risposta a: romy in risposta a: romy

romy ha scritto:
touchdown ha scritto:

Che forum strano! 😂

Ciao sogno, beh questo che hai confermato va controcorrente allo spiritio di un forum, non puoi scegliere un metodo tuo ed imporlo.
Ecco perché ad ogni discussione dove tu decidi è puzza di combinata.

Ma per caso non sei capace di buttarti ad insegnare anche se il metodo è diverso? Di cosa hai paura? 🤣 🤣

VecchiFlipper forum © 2010