La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Sinbad non inizia partita

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 10 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-giu-2022 18.23 di giapda Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
giapda

Messaggi: 7
Registrato: 15-06-22
Sinbad non inizia partita
Postato: 17-giu-2022 15.03
 
Ciao a tutti,

ho un recuperato un flipper sinbad europlay si accende si resetta quando cade la moneta ma non si avvia la partita si sente vibrare HOLD RELE' i tasti non funzionano
che controlli posso fare
allego foto

grazie
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 18-giu-2022 0.14   in risposta a: giapda in risposta a: giapda
 
Ciao, bel flipper!
Indichi che il flipper si resetta, vedo che le ruote sono tutte a zero, x il momento lasciamole così, metti credito si attiva correttamente hold rele, le palline le carica?
Il piano rimane spento e nn giocabile?
Questo non è un Gottlieb anche se utilizza la stessa componentistica, inizia a dirci quanto domandato e verifica la ruota che conta le palline da giocare, se nulla funziona nel piano io punterei il dito sulla coppia lamelle in serie posta sul retro di questa ruota, si chiude quando hai il flipper con palline caricate da 1 a 5, mentre si apre al game over ed alla sesta pallina
giapda

Messaggi: 7
Registrato: 15-06-22
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 20-giu-2022 12.32   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Ciao grazie

ho fatto altre prove : non inizia la partita perchè non scatta il relè della prima pallina sulla ruota nel retro del flipper allora lo faccio scattare manualmente la partita inizia e prosegue correttamente fino alla quinta palla in buca GAME OVER però la palla viene rimessa in gioco pronta per essere lanciata.

Ieri ho smontato tutto il banco dei relè l' ho tolto dal flipper e l' ho messo sul banco per controllare meglio i contati dei relè

non mi sembra normale che il relè HOLD continui a vibrare e avevo provato anche il relè TILT che vibra moltissimo quando è attivato

frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 21-giu-2022 10.55   in risposta a: giapda in risposta a: giapda
 
Da quello che dici dovrebbe essere il gruppo delle lamelle all' interno derra ruota delle palline che ha il difetto, controllale.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 21-giu-2022 11.25   in risposta a: giapda in risposta a: giapda
 
giapda ha scritto:
Ciao a tutti,

ho un recuperato un flipper sinbad europlay si accende si resetta quando cade la moneta ma non si avvia la partita si sente vibrare HOLD RELE' i tasti non funzionano
che controlli posso fare
allego foto

grazie

Hold relè vibrando fa il suo dovere di rompere le palle, hanno sempre ronzato disturbando, tanto che in casa dove non è necessario avere le sue protezioni lo escludono tenendolo chiuso meccanicamente e staccano il filo bobina hold

Molto altro non fa uscire la palla

Il medico chiede trentatré ma da sentire non scritto

Tu fai altrettanto, metti il filmato di quello che fa il tuo flipper , per chi sa vedere equivale al trentatré

Flipper spento metti nelle ruote
1111
Scarichi le palle gioco a zero manualmente

Scatti la partita e fai il filmato puntando l?obiettivo nel vetro testa
giapda

Messaggi: 7
Registrato: 15-06-22
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 21-giu-2022 17.39   in risposta a: giapda in risposta a: giapda
 
Grazie

fine settimana rimonto nel flipper il banco dei relè e faccio le prove che mi avete consigliato

poi aggiorno la discussione

a presto
giapda

Messaggi: 7
Registrato: 15-06-22
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 26-giu-2022 19.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao

rimontato il flipper

la sequenza è questa:

  • Accendo l' interruttore si eccita Tilt relè
  • Inserisco moneta Tilt Relè si sgancia e si eccità Hold relè
  • la pallina è in buca e i contatore palle non segna nulla
  • faccio scattare a mano la ruota delle palline il contatore va su 1
  • la pallina non viene messa in gioco devo metterla io manualmente il flipper funziona regolarmente
  • ogni volta che la palla cade in buca viene rimessa regolarmente in gioco e il contatore palline avanza
  • alla quinta palla in buca si accende GAME OVER ma quest' ultima viene comunque rilanciata pronta ad essere rigiocata ma il flipper ormai è fermo

Allego video
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 26-giu-2022 19.38   in risposta a: giapda in risposta a: giapda
 
Non mi si apre nulla e non è questo il metodo
giapda

Messaggi: 7
Registrato: 15-06-22
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 28-giu-2022 16.52   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Ciao, bel flipper!
Indichi che il flipper si resetta, vedo che le ruote sono tutte a zero, x il momento lasciamole così, metti credito si attiva correttamente hold rele, le palline le carica?
Il piano rimane spento e nn giocabile?
Questo non è un Gottlieb anche se utilizza la stessa componentistica, inizia a dirci quanto domandato e verifica la ruota che conta le palline da giocare, se nulla funziona nel piano io punterei il dito sulla coppia lamelle in serie posta sul retro di questa ruota, si chiude quando hai il flipper con palline caricate da 1 a 5, mentre si apre al game over ed alla sesta pallina

Ciao
grazie
dopo varie prove con ritardo provo a risponderti :

All' accensione hold relè è attivo
Metto il credito ma il piano non è attivo : le palline non le carica
faccio scattare a mano il relè della ruota contapalline si illumina 1a pallina : il piano è attivo
Ma devo mettere manualmente la pallina nel lancia palline il gioco prosegue regolarmente sino al game over della 5a pallina
Ultimo problema con il GAMEOVER la pallina viene rimessa in automatico nel lancia palline

ho controllato la coppia di lamelle del contapalline i contatti funzionano regolarmente
romy

Messaggi: 104
Registrato: 05-11-20
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 28-giu-2022 17.26   in risposta a: giapda in risposta a: giapda
 
giapda ha scritto:
patryck ha scritto:
Ciao, bel flipper!
Indichi che il flipper si resetta, vedo che le ruote sono tutte a zero, x il momento lasciamole così, metti credito si attiva correttamente hold rele, le palline le carica?
Il piano rimane spento e nn giocabile?
Questo non è un Gottlieb anche se utilizza la stessa componentistica, inizia a dirci quanto domandato e verifica la ruota che conta le palline da giocare, se nulla funziona nel piano io punterei il dito sulla coppia lamelle in serie posta sul retro di questa ruota, si chiude quando hai il flipper con palline caricate da 1 a 5, mentre si apre al game over ed alla sesta pallina

Ciao
grazie
dopo varie prove con ritardo provo a risponderti :

All' accensione hold relè è attivo
Metto il credito ma il piano non è attivo : le palline non le carica
faccio scattare a mano il relè della ruota contapalline si illumina 1a pallina : il piano è attivo
Ma devo mettere manualmente la pallina nel lancia palline il gioco prosegue regolarmente sino al game over della 5a pallina
Ultimo problema con il GAMEOVER la pallina viene rimessa in automatico nel lancia palline

ho controllato la coppia di lamelle del contapalline i contatti funzionano regolarmente

in questo modo non arrivi a nulla
giapda

Messaggi: 7
Registrato: 15-06-22
Re: Sinbad non inizia partita
Postato: 28-giu-2022 18.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato 20220628_181143.mp4 (727.6 KB)
ilsognodiunavita ha scritto:
giapda ha scritto:
Ciao a tutti,

ho un recuperato un flipper sinbad europlay si accende si resetta quando cade la moneta ma non si avvia la partita si sente vibrare HOLD RELE' i tasti non funzionano
che controlli posso fare
allego foto

grazie

Hold relè vibrando fa il suo dovere di rompere le palle, hanno sempre ronzato disturbando, tanto che in casa dove non è necessario avere le sue protezioni lo escludono tenendolo chiuso meccanicamente e staccano il filo bobina hold

Molto altro non fa uscire la palla

Il medico chiede trentatré ma da sentire non scritto

Tu fai altrettanto, metti il filmato di quello che fa il tuo flipper , per chi sa vedere equivale al trentatré

Flipper spento metti nelle ruote
1111
Scarichi le palle gioco a zero manualmente

Scatti la partita e fai il filmato puntando l?obiettivo nel vetro testa


ecco fatto come mi hai consigliato

ruote 1111 palle a zero scatto partita --- allego filmato


VecchiFlipper forum © 2010