La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Togliere vernice dal cassone del flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-giu-2022 18.05 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Togliere vernice dal cassone del flipper
Postato: 1-giu-2022 15.38
 
Ciao a tutti,

chiedo un parere o aiuto a qualcuno che magari gli sia già capitato.

Nel flipper che sto sistemando vorrei togliere lo strato di vernice marrone con cui e ricoperto.

Non vorrei usare la cartatrice perchè sotto questo strato pare ci siano ancora i disegni e le verniciature originali.

Quindi si tratterebbe di provare a togliere un solo strato e lasciare il più integro possibile quello sotto...

Avete qualche idea?

Fruscio!
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Togliere vernice dal cassone del flipper
Postato: 1-giu-2022 16.51   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Ciao, in questa discussione trovi il lavoro che ho fatto al mio cassone.
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=10506&tstart=15
Sono andato per tentativi:
Diluente: troppo aggressivo
Carteggiatura: troppo rischiosa come hai scritto anche te
Sverniciatore: va ben dosato nella quantità e nei tempi di azione
Spatola molto fine: è sufficiente nei punti dove magari la vernice di copertura ha già formato qualche bolla o ha cominciato a sfogliarsi
Phon o pistola termica: aiuta soprattutto dopo aver applicato un sottile strato di sverniciatore per massimo mezz'ora.

Io sono partito dalla zona dove sono imbullonate le zampe dato che sotto le zampe non era stato riverniciato ed avevo uno "scalino" dal quale cominciare a sfogliare con santa pazienza tutto il pasticcio fatto
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Togliere vernice dal cassone del flipper
Postato: 1-giu-2022 17.53   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Io l' ho fatto con una smerigliatrice orbitale
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Togliere vernice dal cassone del flipper
Postato: 2-giu-2022 9.55   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Se hai il disegno o delle belle foto del flipper OK, ma se non le hai devi far venire fuori le tracce.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Togliere vernice dal cassone del flipper
Postato: 3-giu-2022 16.47   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Esatto, magari qualcuno c'è l' ha.
alcatraz


Messaggi: 38
Registrato: 15-04-21
Re: Togliere vernice dal cassone del flipper
Postato: 3-giu-2022 17.08   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
frankie ha scritto:
Esatto, magari qualcuno c'è l' ha.

IMPARA A SCRIVERE IN ITALIANO

CE L'HA

SALUTI
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Togliere vernice dal cassone del flipper
Postato: 4-giu-2022 18.05   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Il disegno, potrebbe essere posseduto da qualche socio del club.
Qualche socio del club potrebbe possedere il disegno.
Qualche socio momentaneamente detenuto ad Alcatraz ( California ) si diletta a scrivere sul forum.


VecchiFlipper forum © 2010