La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: ROCK OLA MAX2 481 non suona

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-giu-2022 12.33 di bitphone Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
bitphone

Messaggi: 4
Registrato: 31-05-22
ROCK OLA MAX2 481 non suona
Postato: 31-mag-2022 17.44
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il juke box indicato nel titolo; in pratica da quando l'ho acquistato, molte volte non appena veniva acceso emetteva dei rumori assordanti negli altoparlanti. Bastava spegnere e dargli qualche colpetto e poi riaccendere per far sparire "la mitragliatrice".
Poi (circa 3 anni fa) il rumore era continuo, guardando un video su youtube ho trovato un tizio che aveva risolto sostituendo due componenti con il numero 52357 indicati in questo video https://www.youtube.com/watch?v=0La9qwKvBEE
Inutile dire che adesso ho il juke box "muto", o meglio collegando un'altoparlante alle due uscite sull'ampli, suona a volumo molto basso, quasi impercettibile!
Preciso che ho visto dopo una modifica "artiginale" sul connettore degli altoparlanti (quello posto in basso a sinistra) con due fili (presumo i due positivi) collegati fra loro (probabilmente un canale non andava già da prima)
Adesso ho rimosso il ponticello ma continua a non suonare.
Un'ultima cosa, appena montato dopo aver cambiato i due componenti, sull'ampli si illuminava la spia rossa (speaker overload)
Grazie in anticipo a tutti
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: ROCK OLA MAX2 481 non suona
Postato: 31-mag-2022 18.51   in risposta a: bitphone in risposta a: bitphone
Salve...Direi da come è spiegato questo difetto,che la colpa sta tutta nell'amplificatore....Probabilmente se hanno collegato entrambi gli altop. un canale era in corto,e allora per non lasciare muti gli altoparlanti,li hanno collegati al canale buono,ma cosi facendo,ha subito un doppio carico che ha fatto saltare anche questo canale.....Sicuramente serve una rinfrescata all'amplif.poi una volta rimesso funzionante,si verifica se fa ancora qualche difetto nell'audio,se si,allora c'è altro in giro nel j.b da verificare.... Saluti Vynil....
bitphone

Messaggi: 4
Registrato: 31-05-22
Re: ROCK OLA MAX2 481 non suona
Postato: 31-mag-2022 20.30   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato image.jpg (2.6 MB)
Grazie della risposta, ma in questo caso, cosa andrebbe controllato all?amplificatore? Ho appena controllato e il ponticello è sul negativo
Allego una foto
vynilmen

Messaggi: 1.920
Registrato: 18-08-11
Re: ROCK OLA MAX2 481 non suona
Postato: 1-giu-2022 12.15   in risposta a: bitphone in risposta a: bitphone
Non sono un tecnico,e ho risposto per esperienza avuta con un mio rock ola 459....Comunque un amplif.ha condensatori e resistenze,dunque vanno controllate se sono esaurite o altro da chi sa metterci mano.... Vynil...
bitphone

Messaggi: 4
Registrato: 31-05-22
Re: ROCK OLA MAX2 481 non suona
Postato: 1-giu-2022 12.33   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie, speriamo che qualche tecnico o persona più preparata di noi, legga il messaggio così, volendo, potrei anche spedirgli il componente per farlo riparare


VecchiFlipper forum © 2010