La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: MODIFICARE I 100.000 SEGNATI ANCHE IN ADD A BALL

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-apr-2022 21.47 di relay Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
nuvell


Messaggi: 445
Registrato: 03-02-20
MODIFICARE I 100.000 SEGNATI ANCHE IN ADD A BALL
Postato: 21-apr-2022 21.17
 
Allora ricapitoliamo, si tratta di riuscire ad accendere le lampadine della testa, già presenti, dei 100.000 200.000 300.000 punti eccetera, di un flipper gottlieb Lucky Strike in modalità vincita palline "add a Ball" in quanto il relè J dei 100.000 punti accende appunto la sola lampadina dei 100.000 punti e, al raggiungimento dei 200.000 300.000 400.000 ecc. punti, sei obbligato a tenerli a mente in quanto non li segna.
Le soluzioni erano tre:
la prima, la mia iniziale, di usare una AS relè ma giustamente, se non si fa un reset manuale quando scatti una nuova partita, rimane la lampada accesa con l'ultima cifra che è stata memorizzata del punteggio raggiunto.
La seconda suggerita da sogno è quella di usare un tabulatore come quello delle palline che potrebbe tranquillamente funzionare visto che l'ho provato ma non sono provvisto dei dischi con i chiodini in ottone e, in più, qualora lo avessi, resta il fatto che è un po' ingombrante e nella testa non si riesce a mettere e nel piano c'è un misero spazio tra il trasformatore e il motore.
La terza suggerita da meglioprimo è quella di utilizzare una ruota dei punti per esempio Williams vista la sua compattezza, poi per il reset della stessa solo due gruppi lamelle, il primo che si apra allo zero e resta chiusa quando la ruota è tra 1 e 9 compresi e l'altro gruppo che si chiuda a zero e che resta aperta quando la ruota è tra 1 e 9 compresi. Di questa ruota ho solo pezzi sparsi e devo ricomporli per avere una ruota intera.... vedrò cosa riesco a fare.
In realtà c'era una quarta soluzione suggerita gentilmente da Patrick, con una modifica però non di poco conto, ecco il link https://pinwiki.com/wiki/index.php?title=EM_Repair#Hacking_a_Gottlieb_Lucky_Hand
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: MODIFICARE I 100.000 SEGNATI ANCHE IN ADD A BALL
Postato: 21-apr-2022 21.28   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
Bravo, hai fatto una relazione perfetta ma hai omesso il postit da scrivere a penna come avevi accennato

E poi il relè AS.
Noi la facciamo proprio con il relè AS per sfida

Aspettiamo Patrik che suggerisca come iniziare teoricamente vagliando tutte le alternative con pregi e difetti

E spero veramente avere anche l?aiuto divSkai , con nuovo nick, perché queste cose lui ke mangiava merenda
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: MODIFICARE I 100.000 SEGNATI ANCHE IN ADD A BALL
Postato: 21-apr-2022 21.38   in risposta a: relay in risposta a: relay
 
Ovviamente attendiamo anche il super maestro Meglio P. che in sapere non ha eguali... ;-) Saluti Vynil...
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: MODIFICARE I 100.000 SEGNATI ANCHE IN ADD A BALL
Postato: 21-apr-2022 21.47   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Ovviamente attendiamo anche il super maestro Meglio P. che in sapere non ha eguali... ;-) Saluti Vynil...
È un risolutore , l?ho filmato un giorno che l?ho conosciuto da Seibu a riparare un Bingo e sono rimasto colpito dalla sua bravura.
Peccato non sono capace di pubblicarlo


VecchiFlipper forum © 2010