La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: 100.000 punti e oltre...

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 62 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 21-apr-2022 21.19 di relay Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 20-apr-2022 21.03   in risposta a: relay in risposta a: relay
 
relay ha scritto:
Allora?
Vuoi spiegarmi passo passo quello che dovresti fare .

Passo passo intendo non devi essere breve ma ripeterti per far capire anche uno duro come me.

Quello che stai facendo tu serve per insegnare agli altri questa cosa, ovvio tu la sai già ma altri no è proprio il tuo ripeterla va un somaro come me dara modo di imparare a chi ti segue


Si però domani ora non ce la faccio. Grazie
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 20-apr-2022 22.11   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
Soluzione al problema
2 pagine di scritti per arrivare al nulla. Mi si sono intorcinate le idee 1°) NON si può usare il TABULATORE delle PALLINE VINTE, (se non eliminandolo totalmente da tale funzione) perché poi ogni volta che la pallina va in buca scala un dente perciò arrivi a 100.000 il tabulatore carica una posizione poi vai in buca e quando la pallina esce ti scala una posizione pertanto per fare una funzione ne elimini un'altra. Un metodo può essere l'aggiunta di un relé per ogni punteggio che si vuole illuminare i relé aggiunti devono avere ognuno una bobina adatta ad alimentazione durevole e avere .. i seguenti gruppi di lamelle N.A UNA coppia NA per l'autoritenuta, UNA coppia per l'accensione della lampada, una N.A coppia per il passaggio al relé successivo una coppia N.C per togliere il ritorno quindi circuito complesso e non privo di inconvenienti. Altra semplice soluzione una ruota segnapunti WILLIAMS per la sua conformazione e struttura completa di piastra circuito stampato per l'accensione delle lampade progressive dei punteggi e 2 gruppi di lamelle per azzeramento di cui una coppia NA da 1 a 9 poi chiusa a O in Serie al circuito del RESET delle altre ruote e una coppia NC da 1 a 9 e aperta a 0 l'avanzamento in azzeramento.
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 10.43   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
ALLORA?

ti sei arreso oppure inizi
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 10.47   in risposta a: relay in risposta a: relay
 
relay ha scritto:
ALLORA?

ti sei arreso oppure inizi


Ciao non mi sono arreso e che, purtroppo, non sono ancora in pensione.
Quindi non sempre riesco ad avere tutti i momenti liberi che voglio.
Per fare il riassunto che chiedi non ci va un attimo....
Appena posso procedo.
Grazie
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 10.56   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
nuvell ha scritto:
relay ha scritto:
ALLORA?

ti sei arreso oppure inizi

Ciao non mi sono arreso e che, purtroppo, non sono ancora in pensione.
Quindi non sempre riesco ad avere tutti i momenti liberi che voglio.
Per fare il riassunto che chiedi non ci va un attimo....
Appena posso procedo.
Grazie


non andare in pensione, lavora più che puoi perché in pensione si rimbambisce e muori subito
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 11.02   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
Se posso darti un suggerimento io chiuderei questa discussione perché incasinata e ne aprirei altra specifica per la modifica che vuoi fare

potresti intitolarla

MODIFICARE I 100.000 SEGNATI ANCHE IN ADD A BALL

E poi vediamo se Maestro Patrik ci da una mano a farlo perché Patrik è l'unico che sa leggere capire e mettere in pratica gli schemi dei flipper, oltre a avere in casa più flipper da fare le foto dei particolari che tratterete.

Se apri la discussione ti inizio io l'ingresso a agire e poi Patrik e te farete il resto.

Ovvio sarebbe il benvenuto Skai se interviene con suggerimenti di aiuto e facilita questa modifica, lui ne ha fatte molte.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 11.55   in risposta a: relay in risposta a: relay
 
Ottima idea chiudere qui,e aprirne una nuova....Vedo con piacere che Meglio da il suo notevole contributo,e assieme a patrick,saprà risolvere.....Skay? ma non c'è piu......vero Sogno..... Saluti Vynil... ;-)
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 12.03   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Ottima idea chiudere qui,e aprirne una nuova....Vedo con piacere che Meglio da il suo notevole contributo,e assieme a patrick,saprà risolvere.....Skay? ma non c'è piu......vero Sogno..... Saluti Vynil... ;-)
uno cancellato centomila saltano fuori.

L'importante salti fuori un Nick costruttivo che inizi a guidare e consigliare, il passato non conta più.

Meglioprimo è la colonna del Forum con il suo sapere, è indispensabile.
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 12.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Ottima idea chiudere qui,e aprirne una nuova....Vedo con piacere che Meglio da il suo notevole contributo,e assieme a patrick,saprà risolvere.....Skay? ma non c'è piu......vero Sogno..... Saluti Vynil... ;-)
Sai Armando che ho sorriso leggendo il finale?

Skay? ma non c'è piu......vero Sogno.....

Rido da solo rileggendo perché non capisco come possano tutti pensare sia io Pool Skai e tutti i suoi Nick, io non c'entro nulla e sono attaccato più di voi, soltanto io non rispondo e assorbo tutto, voi litigate e lui si diverte, ALMENO DITEGLI DI FARE UN PAGAMENTO AL FORUM per ripagarsi il biglietto.

Praticamente io sarei Fruscio, Seibu, Vinylmen, Sogno, Relay, e una decina dei Nick che scrivono e magari non esistono ,

Non c'entro nulla , io ero Sogno ormai finito morto cancellato e Relay regalato da Patrik e con cui leggo e occasionalmente rispondo quando devo.

Chissà come se la ride vedendo tutti ce l'hanno con me colpevole.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 16.19   in risposta a: relay in risposta a: relay
 
Io non ho scritto che sei tu,anche se in passato il dubbio insieme ad altri c'è stato,ma ho scritto perchè vedendo che inviti a intervenire chi non c'è piu,mi è sembrato strano....tutto qua.... Partecipa come sempre Sogno,sia col bel nick dell'uomo,sia con questo nuovo,fa solo piacere leggere chi aiutate,ma solo quelli,per altro c'è la sezione OFF TOPIC....Saluti Vynil...L'originale! ;-)

Modificato da: vynilmen il 21-apr-2022 16.21
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 16.42   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Io non ho scritto che sei tu,anche se in passato il dubbio insieme ad altri c'è stato,ma ho scritto perchè vedendo che inviti a intervenire chi non c'è piu,mi è sembrato strano....tutto qua.... Partecipa come sempre Sogno,sia col bel nick dell'uomo,sia con questo nuovo,fa solo piacere leggere chi aiutate,ma solo quelli,per altro c'è la sezione OFF TOPIC....Saluti Vynil...L'originale! ;-)

Modificato da: vynilmen il 21-apr-2022 16.21

Vynil è uno dei miei Nick, il più ambito e simpatico
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 20.56   in risposta a: relay in risposta a: relay
 
Bene allora chiudiamo qui la discussione e apriamo quella nuova
relay

Messaggi: 64
Registrato: 21-01-21
Re: 100.000 punti e oltre...
Postato: 21-apr-2022 21.19   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
Questa è una discussione molto tecnica e prendendo in esame tutte le possibilità fattibili sarà divertente e istruttiva .
Io metto le righe al foglio dell?esame ma tutti voi dovete intervenire esprimendo suggerimenti e dubbi.

Io non ve ne perdono neppure una e attenti perché vi riprendo con decine di Nick se non agite in modo giusto


VecchiFlipper forum © 2010