La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg sl2 carrello bloccato

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-mag-2022 12.53 di t.amp Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
lupin

Messaggi: 5
Registrato: 14-09-17
Seeburg sl2 carrello bloccato
Postato: 7-apr-2022 7.50
 
Salve a tutti sono in possesso di un jukebox seeburg sl2!!! Innanzitutto vi porgo i miei saluti!!!!
Ho un problema il carrello è bloccato allo stesso punto , prende il disco lo suona e poi lo riposiziona al posto e poi lo riprende di nuovo? dal rumore che sento sembra che il carrello vorrebbe spostarsi ma non c?è la fa!!! Se agisco sulla leva da dietro lui posa il disco e lo riprende subito di nuovo!! Vorrei intervenire per sbloccare il motore o altro! Ma non so come !!! Grazie a tutti buona giornata
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg sl2 carrello bloccato
Postato: 7-apr-2022 11.50   in risposta a: lupin in risposta a: lupin
 
E' un guasto che si verifica nei Seeburg quando stanno fermi parecchio e non è facile rimediare.
Tempo fa avevo fatto un intervento su sito chiamandolo " manovra a mano " . In questo caso
io proverei a macchina spenta a farla e quando ha scaricato il disco continuerei a girare il piatto
giradischi provando a spingerlo o a destra o a sinistra , se si sblocca fai andare su e giù il carrello.
Questo guasto può essere determinato da carenza di lubrificazione o nel caso peggiore si è rotta
una ranella e bisogna smontare il carrello, e rimontarlo cosa molto difficile.
lupin

Messaggi: 5
Registrato: 14-09-17
Re: Seeburg sl2 carrello bloccato
Postato: 7-apr-2022 14.22   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ok gentilissimo provo questa manovra e nel peggiore dei casi vedo se riesco a smontarlo? comunque non riesco a capire perché prende sempre lo stesso disco ? anche quando finisce di suonare grazie ancora per adesso vi aggiorno appena posso
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg sl2 carrello bloccato
Postato: 7-apr-2022 17.22   in risposta a: lupin in risposta a: lupin
 
Prende sempre lo stesso disco,anche dopo averlo riposto,perchè probabilmente c'è lo sgancio nell'albero a camme interno,inceppato da grasso indurito e sporco,che non fa il suo lavoro,dunque andrebbe smontato,lavato bene con nafta,o benzina,poi rimesso un filo di grasso professionale,e rimontato,cosa questa del smontaggio non proprio alla portata di tutti,bisogna avere almeno lo schema,con l'esploso dei componenti.....Saluti Vynil....
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg sl2 carrello bloccato
Postato: 7-apr-2022 17.51   in risposta a: lupin in risposta a: lupin
 
Cerca di sbloccarlo perchè smontare quel carrello e rimontarlo è difficile. Io non sono capace.
Se non ci riesci ti do il numero del mio amico Renato che spesso ci riesce. Toglie tutto il meccanismo,
lo mette in verticale e a forza di lavaggi lo riesce a sbloccare. Non ricordo se usa nafta o simili.
lupin

Messaggi: 5
Registrato: 14-09-17
Re: Seeburg sl2 carrello bloccato
Postato: 7-apr-2022 18.43   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ok grazie per la gentilezza e la pazienza provo gentilissimo saluti
lupin

Messaggi: 5
Registrato: 14-09-17
Re: Seeburg sl2 carrello bloccato
Postato: 7-apr-2022 18.44   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Troppo gentile perfetto se non si sblocca mi faccio dare il numero grazie mille a presto
t.amp

Messaggi: 29
Registrato: 08-03-11
Re: Seeburg sl2 carrello bloccato
Postato: 16-mag-2022 12.53   in risposta a: lupin in risposta a: lupin
 
Ciao, qui' racconto riassumendo , il mio intervento al carrello.
E' una cosa che nessuno fa e nessuno sa come farla.

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=10469&tstart=0



VecchiFlipper forum © 2010