La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Predicare bene razzolare male

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 6-apr-2022 23.34 di frankie
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Predicare bene razzolare male
Postato: 6-apr-2022 17.09
A tutti quelli che cominciano a riparare flipper ripeto sempre, sino alla nausea, di mettere un foglio di giornale
sul piano di sotto del flipper. Serve per trovare una vite che è caduta o non fare cadere gocce di stagno.
Lo dico ma non lo faccio mai, quindi poi perdo mezz' ora a cercare delle viti che poi vanno a finire tra due lamelle
con conseguente arrosto.
Adesso sono alle prese con uno Royal Flush, Gottlieb del 1957 . Sul piano di gioco c'è una ruota con i bersagli
azionata con un bobinone che assomiglia a quelli a 110 Volt ma visto che i cavi non avevano l'isolamento in plastica
e che il comune era quello delle altre bobine a 24 Volt mi sono detto; " dato che non ho il ricambio sarebbe meglio
che ci mettessi un portafusibili in mezzo". Non l' ho fatto e quando si è sentito l' odore di fumo ho capito che sarebbe
stato meglio farlo. Della serie : " Fate quello che dico, non quello che faccio io".
Nota la bobina è irreperibile, l' ho portata a riavvolgere.
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Predicare bene razzolare male
Postato: 6-apr-2022 18.35   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Direi un ottimo consiglio..eheh... Ciao Vynil.. ;-)
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Predicare bene razzolare male
Postato: 6-apr-2022 21.11   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Per riavvolgere una bobina ci vorrebbe il filo della sezione giusta. Ha senso comprare una bobina intera che
sicuramente non userò più e farla su male o non è meglio andare da una ditta che ha una bobinatrice ?
Chiaro che TE preferisci fare tutto da solo. Non esagerare, dicono che fa diventare ciechi.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Predicare bene razzolare male
Postato: 6-apr-2022 23.34   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
hahahaha
Si me ricordo, 30 anni fa era una gran bella donna....


VecchiFlipper forum © 2010