La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 16 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-mar-2022 22.25 di slotmachine Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
fabriziotrl1

Messaggi: 7
Registrato: 19-02-22
Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 19-feb-2022 11.03
 
Buongiorno a Tutti ho recuperato questa slot Cesa tutti frutti completa di manuale tecnico. All'accensione, i rulli sembrano girare a scatti e dopo alcuni secondi da il codice errore red 33 emettendo anche un allarme sonoro (allego foto) dopodichè i rulli girano in uno strano scatto simultaneo ogni 5 secondi e non si fermano. Ho controllato la batteria tampone e pare funzionare bene. ho provato ad entrare in test mode ed andare alla sezione nastri come riportato sul manuale tecnico, ma quando premo start per il test dei nastri, sul display appaiono le tre F(vedi foto allegata), si illuminano tutti i tasti, ma pare bloccarsi in stallo. Inoltre sembra che la centratura dei simboli sia leggermente sfasata. ho provato di tutto con reset e test vari ma senza risultati. Vi prego... c'è qualcuno che possa aiutarmi ? GRAZIE INFINITE
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 19-feb-2022 16.13   in risposta a: fabriziotrl1 in risposta a: fabriziotrl1
 
Hai il manuale ?
fabriziotrl1

Messaggi: 7
Registrato: 19-02-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 19-feb-2022 17.15   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Si ho il manuale.
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 24-feb-2022 14.05   in risposta a: fabriziotrl1 in risposta a: fabriziotrl1
 
Se hai il manuale, aprilo, dovresti trovare un capitolo dove spiega questa problema.

Fruscio!
fabriziotrl1

Messaggi: 7
Registrato: 19-02-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 24-feb-2022 14.10   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Purtroppo sul manuale c'è scritto solo di pulire i sensori all'interno dei moduli dei rulli...bene... l'ho fatto ma nonostante ciò, non ho risolto il problema. Del resto non dice nulla sul problema.
slotmachine

Messaggi: 10
Registrato: 16-01-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 3-mar-2022 15.23   in risposta a: fabriziotrl1 in risposta a: fabriziotrl1
 
Ma sul manuale questo codice errore "RED" è citato?

Se c'è un guasto non è che si può risolvere facendo pulizia, ci sarà da sostituire qualche componente difettoso.

Per prima cosa io cercherei di capire in che modo questa macchina determina la posizione dei rulli e poi, per esempio se lo fa tramite dei sensori, vedere se c'è qualcuno di questi sensori bruciati o difettosi.

Fammi sapere.
fabriziotrl1

Messaggi: 7
Registrato: 19-02-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 3-mar-2022 16.11   in risposta a: slotmachine in risposta a: slotmachine
 
Da manuale il codice errore Red 33 dovrebbe essere una delle tre fotocellule presenti sul corpo rulli...ho provato a vedere il reale funzionamento con un tester e sembra che tutto funzioni... c'è qualche procedura particolare per verificarne il reale funzionamento?

Modificato da: fabriziotrl1 il 3-mar-2022 16.12
slotmachine

Messaggi: 10
Registrato: 16-01-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 3-mar-2022 16.20   in risposta a: fabriziotrl1 in risposta a: fabriziotrl1
 
immaginavo fosse una cosa del genere... la parola "red" mi faceva pensare ad "infrared" ma non te lo ho proposto perché non ho mai visto una slot con sensori ad infrarossi.

la cosa più semplice e veloce da fare è andare per modo empirico: ti procuri le stesse fotocellule che hai sulla tua slot, dissaldi le vecchie, ci saldi le nuove e poi riprovi se la slot funziona.

sul manuale dovrebbe anche essere scritto il tipo di fotocellula che hai.

non dovrebbe essere difficile reperirli, io ho trovato su amazon i sensori reed per una mia slot.

oppure puoi provare questi siti tedeschi che vendono ricambi per flipper, io ci ho comprato le lampadine t10 da 1,2 watt.

https://www.euro-pinball.de

https://www.reichelt.de

fammi sapere

fabriziotrl1

Messaggi: 7
Registrato: 19-02-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 11.39   in risposta a: slotmachine in risposta a: slotmachine
 
Grazie per l'aiuto... allego foto della scheda nastri come da manuale...lo chiama OP1 e OP2...sono due sensori per ogni rullo...ma quale codice identificativo devo cercare su internet per i ricambi? Grazie mille ancora per l'aiuto.
slotmachine

Messaggi: 10
Registrato: 16-01-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 11.53   in risposta a: fabriziotrl1 in risposta a: fabriziotrl1
 
Ciao.
Quella che mostri è la disposizione fisica dei componenti sulla scheda.
Ci deve essere in un'altra pagina l'elenco dei componenti che fanno parte di ogni scheda.
Se non ce l'hai è strano (ci deve essere per forza nel manuale) ma se proprio non c'è non ti resta altro da fare che guardare sul componente stesso, di solito sopra c'è scritta la marca e il codice.

Però devi fare anche un altro controllo che cerco di spiegarti come posso.
Io ho una slot machine con i rulli (la tua è con i nastri) dove su ogni rullo c'è una tacca che passa davanti alla fotocellula per indicargli che il rullo è alla posizione iniziale.
All'inizio la macchina fa il test di allineamento e cerca di mettere ogni tacca del rullo di fronte al sensore in modo da dargli come riferimento il punto di partenza di ogni rullo.
Nella tua macchina succede che siccome un sensore non funziona, non rileva mai il passaggio di questa tacca davanti al sensore e quindi i rulli non si fermano mai e il test fallisce segnalandoti l'errore.
Io però, come ti dicevo, ho una slot coi rulli ma la tua ha i nastri.
La domanda è: con i nastri cosa viene usato per passare davanti al sensore?
Nei tuoi nastri c'è una tacca? Oppure un foro?
Controlla anche questa cosa perché magari il sensore non è neanche bruciato e magari è il nastro che è danneggiato o è sporco il foro.

Tienimi aggiornato perché forse più avanti me la compro anche io una tuttifrutti.
slotmachine

Messaggi: 10
Registrato: 16-01-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 12.17   in risposta a: slotmachine in risposta a: slotmachine
 
Sul manuale della mia c'è un codice "opt LTH 301-05" che se lo cerco su internet trovo il componente.
Ovviamente questo è il sensore della mia GNOMOS, tu devi trovare il codice del tuo sensore, da qualche parte sul manuale.
fabriziotrl1

Messaggi: 7
Registrato: 19-02-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 18.52   in risposta a: slotmachine in risposta a: slotmachine
 
Si avevo già fatto il controllo e la pulizia dei nastri, ma niente...allego foto di tutto...ma del sensore non riesco a trovarne la sigla per comprarlo su internet...allego anche la foto dello schema dei nastri sperando in un aiuto...GRAZIE
slotmachine

Messaggi: 10
Registrato: 16-01-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 20.03   in risposta a: fabriziotrl1 in risposta a: fabriziotrl1
 
se guardi la pagina SCHEDA NASTRI 2/2 si vede lo schema delle piste che escono dall'integrato principale e vanno ai 3 rulli.
li riconosci perché ogni rullo ha disegnate le sue 3 lampadine (c'è disegnato il filamento).
subito prima delle lampadine ci sono i simboli delle fotocellule e c'è scritto il nome del componente solo che l'immagine che hai allegato è in bassa risoluzione e non riesco a leggere il codice neanche se faccio lo zoom.
se tu hai l'originale cartaceo forse ci riesci.
fammi sapere.
fabriziotrl1

Messaggi: 7
Registrato: 19-02-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 20.09   in risposta a: slotmachine in risposta a: slotmachine
 
è qui?

Modificato da: fabriziotrl1 il 4-mar-2022 20.09

Modificato da: fabriziotrl1 il 4-mar-2022 20.11
slotmachine

Messaggi: 10
Registrato: 16-01-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 20.20   in risposta a: fabriziotrl1 in risposta a: fabriziotrl1
 
Scusa fai lo zoom della parte più vicina all integrato
slotmachine

Messaggi: 10
Registrato: 16-01-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 20.32   in risposta a: slotmachine in risposta a: slotmachine
 
Non si vede la prima scansione, dovrebbe essere lì il componente
slotmachine

Messaggi: 10
Registrato: 16-01-22
Re: Slot Machine Cesa tutti frutti MINI CHERRY CODICE ERRORE red 33
Postato: 4-mar-2022 22.25   in risposta a: slotmachine in risposta a: slotmachine
 
Secondo me hai lo stesso fotoaccoppiatore della mia slot machine.
Non è difficile che i componenti usati spesso siano sempre gli stessi.
Se cerchi immagini di "LTH 301-05 LITEON" puoi vedere che sembra uguale identico al tuo.
Io proverei a procurarmi questi.


VecchiFlipper forum © 2010